twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 202014
 

Nel nostro sito abbiamo dedicato vari approfondimenti alla tecnologia di sicurezza Samsung Knox, soffermandoci più volte sugli effetti collaterali riguardanti le procedure di modding che purtroppo rendono irreversibile il ripristino della garanzia (approfondimenti).

Qualche settimana fa però tramite il sito sxtpdevelopers.com (ora non più attivo per ragioni sconosciute) è stato diffuso un pacchetto speciale contenente un bootolader in grado di azzerare il contatore Knox Warranty Void con la semplice installazione via Odin.

selinux-samsung-knox-galaxy-s4

Vari utenti di Xda proprietari di questo modello hanno confermato l’efficacia dell’operazione, riuscendo a portare questo contatore sul valore 0x0 iniziale anche dopo averlo alterato con le classiche procedure di root sui recenti firmware Kitkat della Samsung.

azzerare-knox

Purtroppo il pacchetto segnalato non può essere utilizzato sulla versione internazionale del Note 3 N9005, dove le cose sembrano essere molto più complicate a causa della differente architettura hardware e software di questo modello.

Non è da escludere inoltre che con i prossimi aggiornamenti la Samsung possa rendere inefficace anche questo metodo.

Per ora quindi si è ancora lontani da una soluzione definitiva attuabile su tutti i recenti Galaxy e anche gli sviluppatori più esperti come ad esempio Chainfire non hanno dato molte speranze.

  • Albe

    Più che azzerato mi sembra abbia proprio tolto la voce (come su S4 con bootloader vecchio). Quindi se fosse così magari i commessi dei centri di assistenza Samsung un po’ svegli se ne accorgerebbero che manca la voce in DM…

    • [email protected]

      Dipende, in alcuni casi per certe revisioni software e modelli non ti compare nulla finché non lo alteri.

  • [email protected]

    Ormai penso che non riusciranno più

  • Andy75

    Mancando la riga con lo status del Warranty bit su Odin, credo proprio che ciò invalidi comunque la garanzia.

    • È normale, ci sono anche altre foto con il bit a 0x0. Abbiamo scelto una foto a caso.
      Appena lo ritrovo inserisco il link ai commenti.

  • tatoone

    Io ho risolto il problema del Knox, non compro più Samsung.

    • Guest

      Fai bene a rassegnarti, perché è (anche) una questione di sicurezza.. ma, mi dispiace dirtelo, non sai che cosa ti perdi.. e ti perderai… 😀

    • Guest

      PS: tanto lo so che, passato questo momento di sconforto, comprerai ancora Samsung.
      Ci scommetterei il pistolino, che sarà così! 😀

  • Guest

    Secondo me non ci riusciranno mai. Ed appena ci riusciranno (perché nulla è impossibile ed impenetrabile).. Samsung rilascerà subito una patch per annullare “la penetrazione” 😀

    • Tortato Lorenzo

      non se il reset è di tipo hardware