twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 022015
 

Di seguito vi proponiamo una nuova versione di Odin, un tool indispensabile per poter installare sui Galaxy gli aggiornamenti prodotti dalla Samsung in maniera manuale, senza ricorrere a Kies.

La nuova release è la 3.10.6 (in realtà è disponibile già da diverse settimane ma abbiamo preferito segnalarvela solo dopo averla provata a lungo) e rispetto alla precedente 3.10 sono presenti diverse novità visibili che riguardano l’interfaccia.

Come vedete molte opzioni del tool sono ora state nascoste all’interno di una serie di schede.

odin-3.10.6 -1

La prima è interamente dedicata al log della procedura di installazione.

odin-3.10.6 -2

Nella seconda troviamo tutte le solite impostazioni di Odin, da lasciare sempre così come sono a meno che non si conosca il loro significato (purtroppo la maggior parte non sono di dominio pubblico).

odin-3.10.6 -3

L’ultima serve invece per selezionare l’eventuale file di PIT indispensabile per ripartizionare la memoria di un Galaxy (operazione da non effettuare se non si sa quello che si sta facendo).

odin-3.10.6 -4

Da notare anche il tasto in basso Massa D/L, utilizzato per le installazioni multiple tramite hardware dedicato.
odin-3.10.6 -5

Chi fosse interessato ad utilizzare la versione Odin 3.10.6 può scaricarla dal seguente nostro link, dove troverà anche tutte le altre.

> DOWNLOAD ODIN3 3.10.6 <

Ed ecco la nostra guida che spiega passo passo come installare manualmente un firmware sui Galaxy.

> GUIDA ODIN <

Ricordiamo che Odin è un tool della Samsung riservato esclusivamente ai centri di assistenza tecnica e non agli utenti finali che dovrebbero invece utilizzare solamente Samsung Kies o la modalità OTA.
Chi decide di usarlo lo farà sempre a suo rischio e pericolo.