apr 042012
 
aggiornamento galaxy s2 italiani

 

Chi aspettava l'arrivo imminente della versione Ice Cream Sandwich per i Galaxy S2 italiani probabilmente rimarrà deluso.

Samsung Italia ha comunicato attraverso il proprio canale facebook che l'update arriverà attraverso kies solo a partire dalla prima metà di maggio.

Ecco il comunicato intero:

In riferimento alle vostre richieste, vi informiamo che saremo in grado di iniziare i rilasci dell’update alla versione Android 4 ICS per Galaxy S II a partire dalla prima metà di maggio. — con Carmine Coscia.

 

Non c'è quindi ancora una data precisa, ma di sicuro occorrerà attendere almeno un altro mese abbondante.

Ricordiamo che al momento sono molti i paesi europei  per cui non è stato ancora pianificato l'aggiornamento.
Germania - Francia - Regno Unito - Spagna, giusto per citare i maggiori, si trovano ancora nella stessa situazione italiana.

 

Probabilmente Samsung ha ritenuto opportuno lavorare ancora sui firmware per adattarli al meglio al nuovo sistema operativo di Google prima di distribuirli al grande pubblico.

Chi ha avuto l'occasione di provarli avrà notato che anche i particolari più piccoli sono completamente cambiati dal passaggio Gingerbread ad Android 4.0 e sotto alcuni aspetti ci sono ancora problemi da risolvere .

 

Intanto chi volesse provare già da ora la nuova versione del sistema operativo può farlo installando uno degli ultimi firmware rilasciati, quello I9100XXLPS destinato alla Polonia.

Per altre informazioni invece potete consultare il nostro Speciale Ice Cream Sandwich.

 

Si ringraziano Cocco79, dav e Dario per la segnalazione.

 

 

[p1]

 

 

  48 Responses to “Samsung Italia chiarisce la situazione Android 4 per i Galaxy S2 italiani”

  1. si è sempre 4.0.3

  2. Ciao

    Per il problema della lentezza della tastiera nel comporre i numeri di telefono, qualcuno ha qualche info ? qualche modo per poter risolvere la cosa ? bisogna cambiare apk ?

    pliz senza questa soluziti sono tornato a XILA3)one ICS non lo metterò mai più. (infatti sono tornato a XILA3)

  3. vorrei porre all'esperto, nella speranza che mi risponda, questo quesito: da circa un mese , tramite odin, ho flashato il firmware ics 4.0.3 e diciamo che non posso lamentarmi a parte qualche raro tentativo di blocco con alcune app. Il problema maggiore rimane quello della radio che spesso ascolto in cuffia durante gli spostamenti. Ebbene nonostante il display rimanga spento, il device tende a scaldare eccessivamente specie nella parte alta del display in corrispondenza della fotocamera. Prima con la 2.3.4 ITA non succedeva. E' possibile avere una spiegazione tecnica?Grazie. :mail:

  4. grazie per la mancata risposta dell'esperto, ma, tramite kies, ho aggiornato il firmware a I9100XXLPX con il quale è stato eliminato il problema di un eccessivo "effetto joule" e quindi ridimensionati i consumi.Il firmware in questione ancora non appare sul sito per l'uso di ODIN ma immagino che come sempre lo aggiornerete al più presto.Continuo a seguirvi specie per l'S3 che tra le tante novità migliora moltissimo il biancoazzurro dell's2. Sono romanista…..hi hi hi :yahoo:

  5. @ Roberto. Ciao

    Ma con l' aggiornamento si risolve anche il tastierino del telefono laggoso ???

    Grazie

    Paolo

  6. ciao Paolo, io faccio un uso personale dell's2 abbastanza limitato e non è rootato, comunque se leggi i vari forum presenti online ti renderai conto che device di altre marche sono divenuti laggosi in generale, con il passaggio a ics. Alcuni dicono di aver risolto overclockando ma :o k: come sai può essere rischioso…..Finora per me la 2.3.4 alla fine resta la migliore ma non si può rimanere troppo indietro.Provando il mio non mi sembra che soffra del problema che citi ma è pur vero che identici firmware hanno manifestato comportamenti diversi a seconda della serie del device. Il mio installa il chip WIFI MURATA e l'aggiornamento alla 2.3.6 tramite kies me lo aveva quasi distrutto……Dovremo attendere future versioni più performanti oppure ancora meglio sostituirlo con l's3.Se guardi la prova s2 vs s3 comprendi il perchè. ciao R.

  7. ciao a tutti..ho aggiornato il mio galaxy s2 con android 4.0 purtroppo ora va a rilento e a scatti…!sapete delucidarmi su come posso risolvere il problema o addirittura tornare all'android configurato all'origine? grazie aiutooooooooo

  8. ciao, non spieghi bene se hai aggiornato alla versione 4.0.3 presente sul sito e quindi con odin, oppure la versione ancora più aggiornata di samsung tramite kies. In ogni caso se segui i consigli dell'esperto prima di aggiornare con odin devi riportare il device alle condizioni di fabbrica.dopo averlo fatto ti consiglio di aggiornare prima con odin e poi collegarti tramite pc a kies e automaticamente ti installerà l'ultima versione I9100XXLPX. A me va abbastanza bene, lievemente laggoso ma non come dici tu.Coraggio !!!!!! :-(

 Leave a Reply

(obbligatorio)

(obbligatorio - non sara' visibile)