twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
Apr 042012
 

 

Chi aspettava l'arrivo imminente della versione Ice Cream Sandwich per i Galaxy S2 italiani probabilmente rimarrà deluso.

Samsung Italia ha comunicato attraverso il proprio canale facebook che l'update arriverà attraverso kies solo a partire dalla prima metà di maggio.

Ecco il comunicato intero:

In riferimento alle vostre richieste, vi informiamo che saremo in grado di iniziare i rilasci dell’update alla versione Android 4 ICS per Galaxy S II a partire dalla prima metà di maggio. — con Carmine Coscia.

 

Non c'è quindi ancora una data precisa, ma di sicuro occorrerà attendere almeno un altro mese abbondante.

Ricordiamo che al momento sono molti i paesi europei  per cui non è stato ancora pianificato l'aggiornamento.
Germania - Francia - Regno Unito - Spagna, giusto per citare i maggiori, si trovano ancora nella stessa situazione italiana.

 

Probabilmente Samsung ha ritenuto opportuno lavorare ancora sui firmware per adattarli al meglio al nuovo sistema operativo di Google prima di distribuirli al grande pubblico.

Chi ha avuto l'occasione di provarli avrà notato che anche i particolari più piccoli sono completamente cambiati dal passaggio Gingerbread ad Android 4.0 e sotto alcuni aspetti ci sono ancora problemi da risolvere .

 

Intanto chi volesse provare già da ora la nuova versione del sistema operativo può farlo installando uno degli ultimi firmware rilasciati, quello I9100XXLPS destinato alla Polonia.

Per altre informazioni invece potete consultare il nostro Speciale Ice Cream Sandwich.

 

Si ringraziano Cocco79, dav e Dario per la segnalazione.

 

 

[p1]

 

 

  • Giannetto

    e vabbè dai aspetteremo…meglio che fare da cavie!!! ;)

  • 0tulipano0

    Una precisazione: nel Regno Unito è già uscita la versione LP3 ics per Galaxy S2…

    • androidgalaxys

      no si tratta solo di una versione brandizzata destinata ai telefoni di O2.
      ne hanno ancora di gs2 da aggiornare loro

  • mam1

    Titolo un po' fuorviante ragazzi…

    • androidgirl

      vero, mettete gs2. ;-)

      tanto noi cari possessori del gs1 possiamo anche sognare ed aspettare l aggiornamento al 2.3.6 figuriamoci il resto!

    • androidgalaxys

      Scusate, me ne sono accorto solo dopo aver letto i vostri due messaggi :wacko:

      La comunicazione penso che ci sia stata a causa della pagina facebook di samsung italia ormai invasa da richieste per il gs2

  • Max

    ciao, da qualche parte avete messo la procedura per tornare a ginger dopo aver provato ics ?? non la trovo …

    grazie 1000 :wacko:

  • blacksamsung

    finalmente almeno ci hanno dato una data e un periodo di riferimento e non ci fanno sperare giorno per giorno che esca che diamine era ora finalmente… ora posso dire finalmente che vale la pena di mettere le altre versioni europee in attesa dell nostra

  • Issam

    E chi credeva che sarebbe uscito il primo di marzo. Comunque sia meglio cosi. Gingerbread ha raggiunto una stabilità quasi impossibile da eguagliare. ILA3 mi funziona divinamente, no riavvi, no impuntamenti, no sorprese o altro.

    Aspetterò ICS senza trattenere il fiato.

  • cassius

    Visto il ritardo nel rilasciare l'update speriamo che non ci siano problemi!!! :scratch:

  • TrudTilp

    Stà cosa è stranissima. MSono scettico sul fatto (dopo le precedenti esperienze) che tengano così in considerazione i nostri mercati al fine di non deluderli/ci. Tenendo conto del precedente flop della versione 2.3.6 :negative:

    Mi sa più di un ritardo dovuto ad altre necessità ben oltre quelle del testing.

    Staremo a vedere. Io nel frattempo vado ad aggiornarmi la Polacca. Dato che ancora sto usando la primissima versione e di bug, qualche d'uno c'è né. B-)

  • renato

    Il mio SG2, dopo l’aggiornamento ufficiale del firmware (2.3.6 dal 2.3.4), come leggo altri, soffre del reboot non controllato (a che fare con il wi-fi..). Ho l'aspettativa (pretesa, direi) che il nuovo ICS risolva questo grave inconveniente. Francamente contavo che il rilascio italiano di ISC avvenisse in tempi più brevi!

    grazie e saluti

  • simone

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito e io sono nuovo nel campo android (ho comprato un galaxy s2 no brand nel periodo natalizio ed è il mio primo android). Avevo deciso di aspettare il rilascio ufficiale di ICS in italia ma date le tempistiche devo dire che mi sono davvero stufato xD. Qual'è, secondo voi, la migliore rom ufficiale rilasciata fin ora che supporti anche l'italiano? E, nel caso non mi piacesse, come farei a tornare a gingerbread 2.3.6(xila3)?

    Grazie per le risposte.

  • gio

    Non ho nessuna ansia spasmotica per l'arrivo di ics quando arriverà la versione stabile farò l'aggiornamento. piuttosto mi sapete dire se tutte le app. rimarranno funzionanti?

    • androidgalaxys

      se farai l'update quando arriverà penso proprio di si

  • Nicola

    Ciao,

    Sarei interessato anch'io alla procedura per tornare a ginger.

    Grazie

  • simone

    ma se metto la lps il contatore non si incrementa giusto?

  • roberto

    Installato versione polacca con ODIN , nessun problema riscontrato, funziona lla perfezione.

  • roberto

    dimenticavo : sito utile e ben fatto , un saluto a tutti e scusatemi ancora :ciao:

  • Nicola

    Ciao,

    Sarei interssato amch'io alla procedura per tornare a ginger.

    Grazie

  • Nicola

    Ops…. Scritto doppio :wacko:

  • Monello68

    Non mi sento un fanatico di ICS, ma dopo tanti annunci, perchè dovrei credere a questo? Quando esce esce, però la prossima volta quando compro uno smartphone terrò conto di questa manfrina e eviterò accuratamente di ricascarci…. B-) :wacko:

  • francesco

    per tornare a gingerbreed e fare una cosa bella pulita mettete una rom che ha oltre il pda il file pit csc e modem istallatelo e poi istallate l'ultima versione ufficiale italia e avete finito

  • Stair

    Domanda stupida: perchè ci interessa quando uscirà la ICS per smartphone così ardentemente, visto che i Galaxy con Ginger sono i migliori telefoni al mondo?

    La notiziona sarabbe capire quando arriverà sui tablet, dove siamo indietro palesemente ai prodotti Apple… Meditiamo..

    • androidgalaxys

      :ok:

  • masterro

    bhe dai se stanno posticipando per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE quella pataccata di touch wiz allora tanto vale aspettare…

    Purtroppo non sarà così… ahimè… :negative:

  • Capasso

    A forza di parlarne mi è venuta voglia di Cream Sandwich e sono a dieta :wacko:

  • Gnappo

    la gente ormai è in fissa….

  • Stefano

    Quindi per avere un aggiornamento per il Galaxy S bisognerà aspettare la fine di maggio. Dopo una anno di attesa. Non sia mai che il Galaxy S abbia un paio di funzioni nuove prima dell'S2…quindi aspettiamo che il pataccone ICS sia rilasciato su GS2. Un sistema operativo che dopo mesi dal rilascio da ancora problemi sui dispositivi per i quali è stato creato è un aborto, o comunque dimostra che google ne ha ancora di strada da fare come produttore di software.

  • doppialuce

    problemi?? pataccone?? aborto??

    Boh … ho installato la prima versione e poi la LPS … funziona tutto a meraviglia e non si è mai inchiodato nulla ….

  • introso91

    ragazzi il mio gs2 quando l'ho comprato aveva come lingua impostata il polacco. installando i firmware italiani ho per caso fatto na c****ta? o vanno bene anche quelli?

  • Alex

    domani esce ICS per i no brand e brand ita

  • Saverio

    dovrebbe essere appena stato rilasciato oggi, collegando il mio gsII al Pc Kies mi dice che c'è LP7 LPS LP5: secondo voi è 4.0 ICS?

  • Adrian

    Ciao a tutti. Ho il galaxy s II ed ho aggiornato il firmware al I9100XWL7 con versione Android 4.0.3- Ora, quando ricevo le telefonate spesso non suona, oppure inserisco il profilo con la sola vibrazione ed alla ricezione delle telefonate si disattiva e si mette a suonare. :cry: :cry:

    Ho fatto anche il ripristino di fabbrica, ma niente da fare.

    Qualcuno può aiutarmi se si può risolvere questo problema??? :wacko: :wacko:

    Grazie..

  • Enrico

    Effettuato anche io upgrade alla 4.0.3 LPS… :wacko:

    Al primo giro ho dovuto reistallare tutto perché ad un certo punto lo schermo ha iniziato a sfarfallare ad ogni cambio schermata. Al secondo tentativo pare vada meglio ma i bug ci sono e si vedono tutti. Il sistema va molto spesso in crash con svariati programmi: miè capitato con "Google Play" , con il "Navigatore", con "Maps".

    Lentezza mostruosa della tastiera nel comporre i numeri telefonici.

    Pare anche più lento nella gestione dei file multimediali.

    La Ram occupata per il SO è maggiore di quella occupatanella versione 2.3.6 (circa 100 Mb in più)…

    Graficamente è più pulito ma niente di eccezionale.

  • lorenzo

    si in effetti c sono bug a bizzeffe…..sistemassero sarebe cosa gradita, ancora per la stabilita' del vecchio ginger siamo lontani, tanta attesa x poi ritrovarsi con n dispositivo pieno di bachi. mha!

  • doppialuce

    boh …. ho installato la LPS 2 mesi fa e non ho avuto nessun problema: ICS ha anche risolto il problema dei riavvii involontari che con gingerbread erano frequenti e noiosi… nulla da dire, per me è una buona release….

    A dire il vero non trovo tutta questa innovazione, ma non credo possa neppure essere quella porcheria che sembrerebbe leggendo alcuni commenti del forum…..

  • Zihark

    Scusate, non ho capito una cosa: ics per i galaxy s2 italiani non è ancora uscito? Perché a me non notifica alcun aggiornamento. Tra l'altro se mi connetto con kies mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies", nonostante abbia l'ultima versione del programma e gingerbread originale alla 2.3.4 (dovrebbe esserci disponibile la 2.3.6, no?). Non è che avreste qualche dritta da darmi?

  • franco

    sta mattina collegando il gs2 al pc mi e' venuto un avviso su Kies di un nuovo firmware

    "PDA:LPF/PHONE:LPX/CSC:LP6(ITV)"

    e' questo la versione 4.0.4??

    grazie franco

    • franco

      Ho installato l'aggiornamento dopo una ventina di minuti si riavvia il gs2 vado a vedere nelle impostazioni e vedo sempre android 4.0.3 accidenti cosa avra aggiornato?

      ho visto un paio di icone nelle impostazioni un po diverse …ma nulla di che, a questo punto mi chiedo quali migliorie ha portato questo aggiornamento?

      ha installato 10 minuti di file …dove sono finite???

      ai posteri l'ardua sentenza

      ciao franco

    • androidgalaxys

      si è sempre 4.0.3

  • PuntoPaolo

    Ciao

    Per il problema della lentezza della tastiera nel comporre i numeri di telefono, qualcuno ha qualche info ? qualche modo per poter risolvere la cosa ? bisogna cambiare apk ?

    pliz senza questa soluziti sono tornato a XILA3)one ICS non lo metterò mai più. (infatti sono tornato a XILA3)

  • roberto

    vorrei porre all'esperto, nella speranza che mi risponda, questo quesito: da circa un mese , tramite odin, ho flashato il firmware ics 4.0.3 e diciamo che non posso lamentarmi a parte qualche raro tentativo di blocco con alcune app. Il problema maggiore rimane quello della radio che spesso ascolto in cuffia durante gli spostamenti. Ebbene nonostante il display rimanga spento, il device tende a scaldare eccessivamente specie nella parte alta del display in corrispondenza della fotocamera. Prima con la 2.3.4 ITA non succedeva. E' possibile avere una spiegazione tecnica?Grazie. :mail:

  • roberto

    grazie per la mancata risposta dell'esperto, ma, tramite kies, ho aggiornato il firmware a I9100XXLPX con il quale è stato eliminato il problema di un eccessivo "effetto joule" e quindi ridimensionati i consumi.Il firmware in questione ancora non appare sul sito per l'uso di ODIN ma immagino che come sempre lo aggiornerete al più presto.Continuo a seguirvi specie per l'S3 che tra le tante novità migliora moltissimo il biancoazzurro dell's2. Sono romanista…..hi hi hi :yahoo:

  • PuntoPaolo

    @ Roberto. Ciao

    Ma con l' aggiornamento si risolve anche il tastierino del telefono laggoso ???

    Grazie

    Paolo

  • roberto

    ciao Paolo, io faccio un uso personale dell's2 abbastanza limitato e non è rootato, comunque se leggi i vari forum presenti online ti renderai conto che device di altre marche sono divenuti laggosi in generale, con il passaggio a ics. Alcuni dicono di aver risolto overclockando ma :ok: come sai può essere rischioso…..Finora per me la 2.3.4 alla fine resta la migliore ma non si può rimanere troppo indietro.Provando il mio non mi sembra che soffra del problema che citi ma è pur vero che identici firmware hanno manifestato comportamenti diversi a seconda della serie del device. Il mio installa il chip WIFI MURATA e l'aggiornamento alla 2.3.6 tramite kies me lo aveva quasi distrutto……Dovremo attendere future versioni più performanti oppure ancora meglio sostituirlo con l's3.Se guardi la prova s2 vs s3 comprendi il perchè. ciao R.

  • fabrizio

    ciao a tutti..ho aggiornato il mio galaxy s2 con android 4.0 purtroppo ora va a rilento e a scatti…!sapete delucidarmi su come posso risolvere il problema o addirittura tornare all'android configurato all'origine? grazie aiutooooooooo

  • roberto

    ciao, non spieghi bene se hai aggiornato alla versione 4.0.3 presente sul sito e quindi con odin, oppure la versione ancora più aggiornata di samsung tramite kies. In ogni caso se segui i consigli dell'esperto prima di aggiornare con odin devi riportare il device alle condizioni di fabbrica.dopo averlo fatto ti consiglio di aggiornare prima con odin e poi collegarti tramite pc a kies e automaticamente ti installerà l'ultima versione I9100XXLPX. A me va abbastanza bene, lievemente laggoso ma non come dici tu.Coraggio !!!!!! :-(