twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 192013
 

 

 

Nulla sarà più come prima.
O almeno questo è quello che si capisce dalle dichiarazioni di Steve Kondik, fondatore del noto progetto CyanogenMod.

Se fino a ieri le Cyanogen potevano considerasi un software “amatoriale”, d’ora in avanti andranno a competere direttamente con gli altri produttori android.

societa-cyanogen-inc

Il team ha infatti annunciato la creazione di una vera e propria società, la Cyanogen INC, con due uffici a Palo Alto e Seattle.
La startup potrà contare su ben 7 milioni di finanziamento e diversi modelli di business in grado di garantire la copertura finanziaria necessaria.
Tra questi si ipotizza addirittura un accordo con un produttore hardware per vendere telefoni con le CyanogenMod già preinstallate.

cyanogen-galaxy-s4

Ma le novità non finiscono qui.
Le Cyanogen non saranno più delle rom cucinate per soli geek, ma un qualcosa che riguarderanno tutti i tipi di utenti.
A breve dovrebbe arrivare infatti un tool in grado di offrire un processo di installazione semplificato, ma che richiede necessariamente l’utilizzo di un pc Windows (probabilmente si tratta di una semplice interfaccia grafica per lanciare comandi ADB).

cyanogenmod-installer

Intanto però il team continuerà a garantire il supporto alla community come sempre fatto fino ad ora. E sempre gratuitamente.

 

Per approfondimenti si rimanda al sito ufficiale e alle varie risposte date dal team su reddit.

  • angelo

    Salve,esiste attualmente una cyanogenmod da installare su s4?Grazie

    • Gino

      Lascia perdere, consiglio cyano su telefoni datati che hanno bisogno di una nuova vita. Su un mostro come S4, installarla vuol dire azzopparlo: questo non c'è, quello non va, quell'altro non è compatibile, e via di questo passo.

    • MIUIFOREVER

      confermo ……..;)

    • larice

      basterebbe dare uno sguardo nella sezione rom cucinata…

  • P-Android

    ho letto dal sito ufficiale che per i gs2 anche con la recovery originale della cyano se si fa un hard reset si ha il rischio di briccare il tel, io l'ho fatto ma non è successo nulla. non era stato gia corretta questa cosa?dovrei cambiare kernel? e se si poi posso ricevere gli aggiornamenti dal sito della cyano? http://wiki.cyanogenmod.org/w/I9100_Info questo è l'annuncio

    • larice

      Ormai è da più di un anno che ti vedo su questo sito, ma ogni volta è come se fossi un utente del galaxy s2 nuovo che non ha mai sentito parlare di queste cose.

    • P-Android

      da quando persi l'imei ho tralasciato il mod e cose varie .. da un anno a questa parte sono cambiate tante cose sono rimasto un po indietro si mi tengo aggiornato ma cerco sempre certezze..

    • P-Android

      Larice mi confermi quello scritto da me? con la CMW cyano si risckia il brick? se cambio il kernel col dorimanx poi la rom li vede gli aggiornamenti oppure devo andarli a vedere io sul sito?.. ti ripeto ho tolto le mani da vicino, ho solo uno smartphone e se qualcosa non va non posso restare isolato per ore a riprisitnare il tutto..
      grazie

    • P-Android

      ….Ho risolto..cambiato il Kernel ..sembra vedere gli aggiornamenti,poi mal che va…scarico la rom e la sovrascrivo in recovery

    • Fillo

      no, con una cwm non datata non si rischia il brick poichè hanno rimosso il comando che lo provocava (eMMC_CAP_ERASE se non ricordo male), che invece è presente nell'ultimo ICS samsung che ho provato (ho salvato il tel per il rotto della cuffia), neanche col dorimanx rischi; il CMUpdater funziona anche con un kernel non stock (non cyanogenmod per intenderci), ma ogni volta che fai un update il kernel viene sovrascritto da quello cyano e per riavere ad esempio il dorimanx devi installarlo a mano da recovery, personalmente non vedo grandi vantaggi ad avere un kernel non stock poichè di quando in quando gli sviluppatori per s2 di cyano fanno qualche modifica a framework e kernel per trovare il compromesso migliore alla mancanza di sorgenti per exynos; modifiche che rendono i kernel non stock inutilizzabili e conseguenza un telefono inutilizzabile

    • P-Android

      lo sapevo che con la installazione di una rom agg. il kernel veniva sovrascritto,ho cambiato kernel solo perchè quello originale della rom cyano non ha il wipe battery, ieri l'ho installata ,si è scaricata a zero , dopo la ricarica da spento accendo e mi riporta 95% di ricarica, volevo stabilizzare la batteria..ecco

  • Ale

    Buongiorno a tutti… domanda forse stupida o forse no… esiste un modo per sapere i contenuti o le novita' delle nightly? in modo da sapere se vale la pena aggiornare quotidianamente oppure aggiornare in base alle novita' piu' interessanti ?? grazie a tutti!

  • bocao

    accordo con un produttore hardware per vendere telefoni con le CyanogenMod già preinstallate.

    ottimo 😉

  • MIUIFOREVER

    CyanogenMod hanno sempre un sacco di cose che non funzionano ..cagate pazzesche ciao:p

  • luca

    *Il nome della società è Cyanogen Inc, non CyanogenMod INC 😉

    • androidgalaxys

      Si vero, grazie. Era anche nell\’immagine postata…