twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 132012
 

 

Con qualche giorno di ritardo arriva la posizione ufficiale della Samsung in merito all'aggiornamento ufficiale del Galaxy SII che ha causato tanti problemi a molti dei suoi possessori.

Il comunicato è stato pubblicato sul canale facebook di Samsung Italia. Lo riportiamo in seguito per intero:

Ciao a tutti,
abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.

 

La cosa positiva è che è stata predisposta un'apposita procedura presso i centri di assistenza affinchè venga risolto il problema sul momento tramite l'installazione del firmware precedente.

Ovviamente chi segue già il nostro sito può effettuare da solo questa operazione seguendo la nostra guida Aggiornare il firmware con odin e scaricando l'ultimo firmware ufficiale italiano valido, ossia il I9100XWKI4 basato su Android 2.3.4.

 

Per chi invece desiderasse avere fin da subito Gingerbread 2.3.6 sul proprio Galaxy SII,  consigliamo il firmware I9100XWKK2 rilasciato qualche settimana fa per l'Olanda (in questo caso verrebbe però invalidata la garanzia).

 

[p1]

 

 

  • [email protected]

    Ciao Prof, grazie per l'articolo e come sempre è molto chiaro ed esauriente. Volevovo chiederti se sai qualcosa a proposito dell'aggiornamento Gingerbread 2.3.6 ufficiale UK. Io ho un Galaxy S2 XEU (uk no brand) acquistato online con versione firmware 2.3.4 originale (GT-I9100_XEU_I9100XWKI4_I9100XEUKH2_I9100XXKI1).

    Grazie ancora per il tuo lavoro, a noi molto e sempre utile!!!!!

    • androidgalaxys

      solo samsung sa queste cose, nessun altro.
      anzi diffidate da chi dice il contrario

    • [email protected]

      Grazie Prof per la risposta. Attendo fiducioso in un rilascio ufficiale dalla Samsung UK del firmware ufficiale 2.3.6. :ciao:

  • Fabio

    Non ho ben chiaro il motivo per cui, mettendo un firmware stock ufficiale Samsung come il KK2 olandese, si invaliderebbe al garanzia.

  • Fil

    Ciao a tutti.

    Io ho aggiornato il GS2 a 2.3.6.

    In realtà sono tra quelli che non ha avuto grossi problemi; va tutto.

    Nel mio caso consigliate lo stesso di tornare alla 2.3.4 o rimango alla 2.3.6 e aspetto nuovo aggiornamento?

    Le anomalie che riscontro sono rari e spontanei riavvii (mediamente 1 volta alla settimana ma anche meno) che mi capitano perà già da quando ho aggiornato alla 2.3.4

    Per il resto noto solo che la banda blu a fine scorrimento è meno gradevole dell'effetto rimbalzo ma tutto va come prima.

  • Alex

    Ciao a tutti io sul mio GS2 sto avendo continui riavvii da ieri a oggi già 3 come posso risolvere? 🙁 grazie

    • Desk

      Sei hai il FW incriminato (quello 2.3.6 Italia) allora torna al "vecchio" 2.3.4, altrimenti segui il suggerimento dell'articolo e installati il 2.3.6 Olandese.

      Ciao,

      Massimiliano

    • stefano

      Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto (spero) segendo questo consiglio: http://androidforums.com/3772277-post36.html

      per sicurezza ho anche rimosso la sd esterna da 8 GB (che per il momento non mi serve, in futuro vedremo….)

      sono adesso 29 ore consecutive di funzionamento senza riavvii….

    • Drago

      Ciao anch'io da quando ho aggiornato alla 2.3.6 ho avuto frequentissimi riavvi spontanei, e batteria caldissima fin dall'avvio. Comunque non so spiegare perchè ma togliendo e rimettendo la batteria ed eseguendo successivamente 2 riavvii tutto sembra funzionare correttamente, in + ho disattivato il risparmio energetico. Bo prova tanto è gratis…

  • Alex

    ora provo… intanto vi ringrazio per l'aiuto 😉

  • luca

    secondo voi verrà rilasciat :negative: :unsure: a ancora la 2.3.6 o ics 4.0.3 ?

  • Io ho fatto l'aggiornamento, è andata male, niente WiFi e niente bluetooth. :unsure:

    Ho deciso che aspetto l'aggiornamento Samsung.

    Ho deciso così perché a parte le due sopracitate malfunzioni, il telefono va, e anche meglio, a mio modesto parere. E siccome, il WiFi lo uso solo a casa (dove posso tranquillamente usare anche il pc) e il bluetooth non avendo auricolare, manco so cosa sia, posso tranquillamente attendere sto benedetto aggiornamento correttivo. :yes:

    Ho l'impressione che la batteria duri di più, e che il telefono sia davvero più fluido. Mai un riavvio (me ne fece due quando era alla 2.3.4, ma adesso più nulla) mai un surriscaldamento, e non ho nemmeno problemi a spegnerlo, a patto che prima di farlo non abbia provato ad accendere il WiFi, perché in quel caso: telefono caldo (a mio dire più per CPU che per batteria), tasti accesi in spegnimento, lentezza da bestemmie del device. 🙁

    PS: A me, a dire il vero, piace anche il lampeggìo blu quando arrivi a fine scorrimento… :yes:

    • androidgalaxys

      ottimo feedback :ok:

    • E' un piacere! :ciao:

      A proposito di feedback, segnalo due cose.

      1-Quando accendevo il WiFi con la 2.3.4, l'icona nel menù a scroll della barra di stato diventava prima verde spento, poi verde brillante una volta (suppongo) il trasmettitore fosse totalmente attivo. Ora, probabilmente per il fatto che il dispositivo con l'aggiornamento falese non riconosce più il WiFi, quando ho tentato di accenderlo, l'icona diventa verde spento e così rimane finche non lo spengo in maniera brutale (disinserimento della batteria), con i problemi di surriscaldamento da CPU che sopraggiungono in men che non si dica…

      2-(vado offtopic)Lo schermo in modalità test (rosso in particolare) mi evidenzia gia un alone (appena accennato e quasi impercettibile in alta luminosità, ma più evidente man mano che si abbassa la luminosità) dove di solito è presente la barra di stato. Possibile che dopo tre mesi appena di utilizzo normale (anzi forse più moderato della media in quanto io con una carica ci faccio tranquillamente due giorni) lo schermo risenta già dell'usura? :scratch: Che sia un problema risolvibile con un aggiornamento?

      Se non vado errato, i primi device che uscirono avevano un problema di alone magenta in foto, che venne fixato con un aggiornamento… mi pare… :wacko:

      Grazie ancora per l'attenzione…

    • streitzo

      Non credo che se tieni questo firmware, potrai poi aggiornare il nuovo 2.3.6 ita…solo con odin…a quel punto metti la kk2 olandese che va da dio…

  • Giovanni

    nuovo firmware ufficiale italiano su kies. i9100xila2

  • Giovanni

    Bene. Forse non ci siamo capiti. A me andava bene anche prima ma i giudizi erano sulla nuova LA2 flashata da mezz’ora con kies

  • luca

    ho sentito che su kies è disponibile la 2.3.6. corretta vero ? qulacuno sa qualcosa? :whistle:

  • Giovanni

    Si appena aggiornato. Parte modem e csc identica parte phone della seconsa settimana di gennaio "LA2". Aggiornamento ok vediamo ora un pò come va

  • Giovanni

    Piccola cosa, cambiata anche qui l'icona verde del telefono

  • Giovanni

    Ed anche i tasti a scorrimento quando arriva una chiamata. Molto belli a dire il vero!

    • luca

      problemi di wi-fi, blutooth,riavvi vari? :scratch:

  • Giovanni

    Io ero uno dei fortunati con chip coreano a me ha sempre funzionato bene anche l'aggiornamento "bacato". Gira solo da venti minuti e va tutto bene, wifi bluetooth etc. Di più non so cosa dire per ora

  • luca

    come va la 2.3.6 aggiornata ?

    :scratch:

  • stefano

    Ciao, installata la nuova 2.3.6 (anche io ero tra quelli che non avevano avuto problemi con la vecchia). Sembra tutto ok ma sono solo 15 minuti che gira. Ho notato che è cambiata la funzione di sblocco, ora compare un lucchetto….

  • valerio

    salve a tutti….o un galaxy s2 pda:ki4/phone:ki1/csc:kh2 (xeu) 2.3.4….la domanda è! che kies nono mi da l'aggiornamento 2.3.6. ovviamente perche nn sarà ancor uscito per quella del mio paese.ci sarebbe anche un altro modo per aggiornarlo? grz