twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 132012
 

 

Con qualche giorno di ritardo arriva la posizione ufficiale della Samsung in merito all'aggiornamento ufficiale del Galaxy SII che ha causato tanti problemi a molti dei suoi possessori.

Il comunicato è stato pubblicato sul canale facebook di Samsung Italia. Lo riportiamo in seguito per intero:

Ciao a tutti,
abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.

 

La cosa positiva è che è stata predisposta un'apposita procedura presso i centri di assistenza affinchè venga risolto il problema sul momento tramite l'installazione del firmware precedente.

Ovviamente chi segue già il nostro sito può effettuare da solo questa operazione seguendo la nostra guida Aggiornare il firmware con odin e scaricando l'ultimo firmware ufficiale italiano valido, ossia il I9100XWKI4 basato su Android 2.3.4.

 

Per chi invece desiderasse avere fin da subito Gingerbread 2.3.6 sul proprio Galaxy SII,  consigliamo il firmware I9100XWKK2 rilasciato qualche settimana fa per l'Olanda (in questo caso verrebbe però invalidata la garanzia).

 

[p1]