twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 Migliori App Android  Scritto da il 17 luglio 2011 alle 21:23

Registrare le chiamate sul Galaxy S2

Lug 172011
 

 

Registrare le telefonate è una funzione molto richiesta da parte dei possesori di uno smarphone android, ma purtroppo non sempre è possibile. 
Questo perchè per registrare dal microfono in entrambe le direzioni ci deve essere anche il supporto dell' hardware oltre che a librerie audio sviluppate dal produttore appositamente.

Sul Samsung Galaxy SII sia l'hardware che le librerie lo permettono e quindi la registrazione delle chiamate può avvenire senza problemi, seppur non nativamente.
Per farlo occorre infatti sfruttare un' app di terzi.

Nel market android ce ne sono tante, ma quella che vi presentiamo ora è completamente gratuita, facile da usare e cosa più importante affidabile. Stiamo parlando di Callrecorder sviluppata da DSoft.

 

  1. Una volta installata l'applicazione avviamola. Ci troveremo di fronte alla schermata seguente da dove possiamo avviare il servizio cliccando sul pulsante Start Service.
    Quando il programma è in esecuzione vedrete un' icona verde nella barra delle notifiche.
     

     
  2. Entrare nel menù Settings. Qui abbiamo la possibilità di definire la modalità di registrazione (in automatico o a richiesta), se registrare da vivavoce, il formato audio della registrazione (wav o 3gp) e il percorso della cartella di salvataggio dei file registrati.
     

     
  3. Se abbiamo scelto la modalità di registrazione a richiesta ad ogni chiamata effettuata/ricevuta avremo la possibiltà attraverso un popup di scegliere se iniziare la registrazione cliccando sul pulsante rosso o bloccarla attraverso la x in alto a destra.
     

     
  4. Una volta conclusa la telefonata sarà possibile ascoltare la registrazione attraverso il menù Record list di Callrecorder.
     

 

La registrazione effettuata è reale. Al contrario di quanto avviene su altri telefoni sia la nostra voce che quella del nostro interlocutore saranno udibili perfettamente.

Purtroppo per i possessori del Samsung Galaxy S Callrecord o altre applicazioni del genere non funzionano a dovere, se non registrando ad un volume bassissimo.
Con l'aggiornamento a Gingerbread le librerie audio che permettevano la registrazione non vanno più bene.
[p1]