twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132014
 

Quanto incide il display sulle dimensioni dei moderni smartphone? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un’interessante infografica creata da @somospostpc.

In particolare l’immagine evidenzia la superficie occupata effettivamente dallo schermo nella parte frontale dei telefoni, scartando le aree riservate alla cornice, agli altoparlanti e eventuali pulsanti di controllo.

cornice schermi telefoni

Come tutti sappiamo bene con il passare degli anni i display degli smartphone sono cresciuti sempre di più, ma rispetto a qualche tempo fa nell’ultimo periodo i produttori sono riusciti a trovare delle soluzioni in grado di sfruttare nel migliore dei modi lo spazio disponibile, riducendo soprattutto le cornici.

E così tra i migliori quattro oggi troviamo proprio i recenti modelli della LG e della Samsung (Note 3 e Galaxy S4), mentre tra i peggiori iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s.

Nei sogni di molti utenti ci sono telefoni bezel-free, ossia del tutto privi di cornice, ma a quanto pare la tecnologia attuale non è in grado di raggiungere in maniera soddisfacente un risultato come quello del concept seguente.

display-beze-samsung_galaxy_s5_1

 

 

via androidauthority.com

  • regster

    Apple così tanto lodata che è tra le peggiori come rapporto tra superficie e display

    • kink

      infatti è bruttissimo a mio parere proprio per questo,quella parte nera così grande…

  • Fabius

    Al di là dell’estetica sicuramente accattivante questo non sarebbe al momento il mio sogno di smartphone… Un minimo di cornice per lasciare lo spazio per una buona custodia, cover, guscio o che dir si voglia, con gioiellini tanto delicati e costosi, resta a mio parere importante. Allo stesso modo troverei inutile la tanto decantata scocca in alluminio: finirebbe sotto l’economica plastica o gomma come succede per quasi tutti gli iphone che si vedono in giro…

  • Joseph Lombardo

    per quanto possa piacermi esteticamente non avere cornice intorno allo schermo già adesso con l’S4 spesso mi capita di toccare accidentalmente lo schermo, poi sarebbe un continuo tuca tuca… come direbbe la Carrà 🙂

  • Ivan

    Come mai di Samsung avete scritto i modelli e di LG no?
    P.s. si scrive “aree” e non arre.

    • androidgalaxys

      Grazie per la segnalazione dell’errore.
      I modelli sono specificati tutti nell’immagine, trattandosi di un sito rivolto prevalentemente ai samsung lo abbiamo solo sottolineato.

    • Fabi0

      ma ora stiamo a vedere anche quali modelli sono nominati espressamente?