twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132014
 

Quanto incide il display sulle dimensioni dei moderni smartphone? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un’interessante infografica creata da @somospostpc.

In particolare l’immagine evidenzia la superficie occupata effettivamente dallo schermo nella parte frontale dei telefoni, scartando le aree riservate alla cornice, agli altoparlanti e eventuali pulsanti di controllo.

cornice schermi telefoni

Come tutti sappiamo bene con il passare degli anni i display degli smartphone sono cresciuti sempre di più, ma rispetto a qualche tempo fa nell’ultimo periodo i produttori sono riusciti a trovare delle soluzioni in grado di sfruttare nel migliore dei modi lo spazio disponibile, riducendo soprattutto le cornici.

E così tra i migliori quattro oggi troviamo proprio i recenti modelli della LG e della Samsung (Note 3 e Galaxy S4), mentre tra i peggiori iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s.

Nei sogni di molti utenti ci sono telefoni bezel-free, ossia del tutto privi di cornice, ma a quanto pare la tecnologia attuale non è in grado di raggiungere in maniera soddisfacente un risultato come quello del concept seguente.

display-beze-samsung_galaxy_s5_1

 

 

via androidauthority.com