twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 202012
 

Per ora le applicazioni del Samsung Galaxy S3 che possono essere utilizzate su altri dispositivi android non sono molte.

Oltre ad S Voice, di quelle presenti nel firmware I9300XXALE8 siamo riusciti a far funzionare sul nostro Galaxy S2 solamente S Suggest e il nuovo Game Hub.

S Suggest più che un vero e proprio market alternativo della Samsung può essere considerato come una nuova interfaccia del Google Play visto che per il download delle app si viene sempre rimandati sempre allo store di Google.

Quello che offre in più S Suggest è quindi soltanto un nuovo metodo di catalogazione dei programmi, con in più una forte integrazione con i social network che vengono utilizzati per postare commenti, il proprio gradimento o condividere le app preferite con gli amici.

S Suggest segnalerà inoltre solamente le applicazioni più popolari tra quelle compatibili con il dispositivo utilizzato.

Volendo c’è anche la possibilità di inserire comodo widget del programma nelle homescreen.

Per chi volesse provarlo può scaricarlo dal seguente link: S Suggest Galaxy S3.

Il Game Hub, invece, non è altro che lo stesso hub già presente nel Galaxy S2, ma con una grafica rinnovata.

Dall’interno sarà possibile solo acquistare i giochi offerti dalle più importanti software house android o scaricare i social game della mobage.

Link per il download: Game Hub Galaxy S3.

Per altri programmi o funzionalità esclusive del Samsung Galaxy S3 occorrerà aspettare ora solo la comunità di sviluppatori, già in moto per tentare di effettuare i primi porting verso tutti gli altri telefoni android.