twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 172016
 

Poche ore fa Qualcomm ha annunciato il suo nuovo processore di punta Snapdragon 835, quello che troveremo nei dispositivi di fascia alta il prossimo anno e molto probabilmente anche nelle varianti americane del Galaxy S8.

Proprio come avevano annunciato i rumor, anche quest’anno il chipmaker americano si avvarrà della collaborazione di Samsung, in particolare per quanto riguarda il processo produttivo che sarà quello da 10nm con vari vantaggi dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza energetica.

Oltre a questo Qualcomm ha ufficializzato anche la nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4, che sarà supportata dallo Snapdragon 835.

Rispetto alla precedente tecnologia Quick Charge 3.0 è in grado di garantire una velocità nei tempi di ricarica superiore del 20%, portando da 0 al 50% la batteria di uno smartphone in soli 15 minuti.

Inoltre il QC 4 sarà più efficiente del 30% e prevederà alcune misure in grado di mantenere la batteria più fresca di 5° C e di garantire la sicurezza della stessa aumentandone anche la vita.

Per i dettagli tecnici si rimanda al sito della Qualcomm.

 

via Samsung, Qualcomm

  • steph9009

    ok, siamo a posto, aspettiamoci un’intera generazione di smartphone esplosivi

    • Andreas

      Ecco, cominciano i commenti stupidi.

    • steph9009

      Accompagnati da quelli inutili! ^^

    • deepdark

      Il tuo è inutile e stipido. Fai te.

    • steph9009

      Almeno è divertente. I vostri stracciano le palle.

    • deepdark

      Eh si guarda, la gente si sta scompisciando dalle risate proprio! Una battutona cavolo!

    • steph9009

      Sì, direi che era simpatica e sì, vi serve più autoironia.
      Ma se preferite continuare a difendere (e comprare da) una multinazionale che sforna un prodotto fallato ogni due che realizza, fate pure, soldi vostri e felicità vostra
      (Don’t feed the troll, inoltre ho già perso abbastanza tempo a rispondere a 3 adulti cerebrolesi senza senso dell’umorismo)

    • Maurizio Tavella

      Ricordami un device dicerso da note 7 che sia stato fallato, per favore. E poi, con il dovuto rispetto, se sei tanto pro Apple cosa ci fai su un sito che tratta esclusivamente prodotti Samsung?

    • steph9009

      tutti i dispositivi Samsung originali (quindi non ancora modificati) che ho avuto in casa
      semplice coincidenza o sfiga? non credo, non ritengo possibile acquistare due tv, diversi telefoni, diversi tablet, uno smart pc tutti di marca Samsung ed immancabilmente TUTTI presentano dei problemi a breve o lungo termine (al di là della obsolescenza programmata dovuta agli aggiornamenti firmware)
      (e sicuramente ho dimenticato altri prodotti dall’elenco)

      se vuoi te li descrivo anche i problemi: prima tv che dopo 2 anni esatti (ESATTI quindi giusto fuori garanzia) si spegne e non si accende più. seconda tv (smart tv) che si spegne ad intermittenza e con irregolarità, oltre a problemi di segnale internet e latenza incredibile per servizi di streaming come Premium e simili (Netflix non funziona proprio addirittura). e dovrebbe essere una smart tv? l’ho portata in assistenza diverse volte, hanno cambiato la scheda logica: ancora gli stessi problemi a distanza di poche settimane. giusto il tempo di finire la garanzia ed all’assistenza mi hanno salutato con la manina, quindi secondo loro mi dovrei tenere problemi che la tv ha dalla nascita. le prime smart tv Samsung avevano un problema riconosciuto all’alimentazione, oltretutto.

      Samsung S2 che si surriscaldavano all’inverosimile (i primi, quelli con Exynos, era un problema diffuso: cerca su Google); S4 che perdevano il segnale 3G e si freezavano (con firmware stock originali) (era un problema di pochi ma ti assicuro molto snervante che rendeva il telefono inutilizzabile anche per ore o giorni e l’unica soluzione -temporanea- era un riavvio totale togliendo la sim -quindi niente modalità aero/switch 2g/3g-), oltre al famoso caso delle batterie stesse di tutti gli S4 venduti nel 2013. forse ve lo siete già dimenticato, io no: tutta la prima partita di S4 venduti aveva batterie fallate che si gonfiavano nel giro di poche settimane e duravano pochi minuti completamente cariche. lavorando nella telefonia ho visto centinaia di batterie S4 tornare dall’assistenza. vuoi le fonti? cerca pure su Google.

      la fotocamera degli S5 che ha problemi con la modalità macro da quando è nata. anche questo è un problema diffuso, cerca pure. sempre degli S5: lo sportellino USB che si stacca dopo nemmeno un anno di utilizzo. o l’impermeabilità dichiarata, che non è assolutamente veritiera.
      la fotocamera degli S4 e Note 2, che sfocava e faceva foto peggiori di S2.

      in ultimo, S6 e Note 4 che avevano evidenti problemi di lag (soprattutto se si usano le app di sistema Samsung come la tastiera stock di default). la pessima gestione RAM di S6.

      poi ci sarebbe pure il problema di TUTTI i super amoled, che dall’S4 in poi mostrano macchie blu attorno ai pixel neri spenti (quindi quando visualizzi un’immagine il cui colore è nero puro). famose macchie blu diffuse anche nelle fotocamere. oltre al fatto che i bianchi puri siano sporcati di blu. sì, sono un utente pignolo medio e mi lamento di ogni cosa che non funzioni.. ma io dico, se avevo il super amoled anche su S2 ed S3, perché prima non si vedeva il difetto, pur avendo processori più lenti?

      sicuramente ho dimenticato qualcosa comunque.

      P.S.
      (non sono OVVIAMENTE pro Apple, era un controtroll, dato che luxor aveva fatto una pessima battuta sulle meningi)

    • Mk

      Di Samsung possiedo una SmartTV 55” serie 8000.
      Un Q1 Ultra Premium. Un Note 4. Un Tab 10.1 2014 edition. Un Galaxy S3 + S4 (moglie) + S5 (EX) + altro cell scarto non ricordo modello.Un aspirapolvere Navibot e un frigorifero (top di gamma).
      Di tutto quello che hai scritto mi identifico nella scarsa ottimizzazione del software che regna sovrana. Vedi lag del Note4 scomparsi completamente con custom rom (che funziona meglio dell’originale).

      Lag da paura sul Tab 10.1, inutilizzabile con rom originale e lentezza improponibile. Difetto che mi ha permesso l’acquisto da usato a prezzo stracciato. Con custom rom è “passato di categoria”. Da costosa presa per i fondelli a super affarone.
      La SmartTV, visto il suo costo,dovrebbe essere un missile,paragonabile ai più recenti desktop. Invece sembra di aver a che fare con un Galaxy S3 in formato gigante.
      Morale. L ottimizzazione software di tutti i dispositivi fa MOLTO a desiderare. Anzi, fa pena.
      La qualità costruttiva risulta ineccepibile, tutto assemblato alla perfezione, zero difetti e affidabilita’ al top. O io sono estremamente fortunato o tu sei estremamente sfortunato.

    • deepdark

      Niente nun gna fai.

    • luxor

      Attento che così gli fai un complimento!

    • luxor

      Ti saranno esplose le meningi per un commento così intelligente.

    • deepdark

      No, sono esplose le gonadi a noi…

    • steph9009

      No, perché le mie meningi sono Apple.

  • Ma551m0

    “Batteria più Fresca di 5°che andrebbe ad aumentarne la Vita”… è come ammettere che la Ricarica rapida, per via dell’eccessivo calore sviluppato appunto, la riduce.
    Francamente l’ho sempre pensato.

    • Andreas

      Qualsiasi componente elettronico si deteriora più velocemente all’aumentare della temperatura, non solo le batterie. Però ci sono soglie che non vanno superate per non rendere l’elemento fuori uso prima della vita prevista.
      Non ci vedo niente di strano.

    • Giovanni Ligia

      io ho notato una cosa che sul mio s6 edge, con la ricarica rapida la batteria si riscalda un pò, ( la ricarica in 1,20 circa), usando invece il caricabatteria wireless, la batteria rimane fredda, ( tempo di ricarica 2,20 ) un tempo tutto sommato accettabile.

  • stambeccuccio

    Io continuo a preferire gli Exynos rispetto agli Scaldragon.
    Al mercato americano vengono destinati i device con Snapdragon per una questione di nazionalismo e di accordi con l’industria americana. Snapdragon (americana) Samsung (koreana). Ed io sono contento di questo perché fino ad oggi non ci sono dubbi che gli Exynos hanno sempre performato meglio degli Snapdragon.
    Vi ricordate lo scivolone di Qualcomm con lo Scaldragron 820 di 2 anni fa?
    Quello di Qualcomm è stato uno scivolone (ed una figura di beeep) peggiore di quello che ha fatto Samsugoz con il Note 7.

  • Trunks

    Ma… quello sulla destra… è Harry Potter vero? :O

  • stambeccuccio

    C’è questo bellissimo articolo sul futuro prossimo .. comprese le batterie al grafene: Huawey
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2016-11-17/perche-huawei-ora-fa-paura-samsung-e-apple-160933.shtml?uuid=ADHSdwwB