twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 172016
 

Poche ore fa Qualcomm ha annunciato il suo nuovo processore di punta Snapdragon 835, quello che troveremo nei dispositivi di fascia alta il prossimo anno e molto probabilmente anche nelle varianti americane del Galaxy S8.

Proprio come avevano annunciato i rumor, anche quest’anno il chipmaker americano si avvarrà della collaborazione di Samsung, in particolare per quanto riguarda il processo produttivo che sarà quello da 10nm con vari vantaggi dal punto di vista delle prestazioni e dell’efficienza energetica.

Oltre a questo Qualcomm ha ufficializzato anche la nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4, che sarà supportata dallo Snapdragon 835.

Rispetto alla precedente tecnologia Quick Charge 3.0 è in grado di garantire una velocità nei tempi di ricarica superiore del 20%, portando da 0 al 50% la batteria di uno smartphone in soli 15 minuti.

Inoltre il QC 4 sarà più efficiente del 30% e prevederà alcune misure in grado di mantenere la batteria più fresca di 5° C e di garantire la sicurezza della stessa aumentandone anche la vita.

Per i dettagli tecnici si rimanda al sito della Qualcomm.

 

via Samsung, Qualcomm