twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 032012
 

 

Proseguono i lavori del team Cyanogen per portare Android 4.2 sul Galaxy S2.

Dalle ultime notizie emerse, sembra che difficilmente gli utenti di questo dispositivo riusciranno ad avere in tempi rapidi la Cyanogen 10.1.

I principali problemi riguardano sempre la mancanza di sorgenti validi in grado di far funzionare alcuni componenti della piattaforma Exynos.

Nel frattempo, però, gli sviluppatori stanno provando ad utilizzare alcune vecchie parti del codice opensource dei moduli audio e grafica disponibile .

Ma si tratta comunque di un ripiego  temporaneo, in attesa della documentazione proveniente da Samsung. 

Secondo quanto riportato da Daniel Hillenbrand (lo sviluppatore che cura il progetto per il GS2), la rom è ben lontana dall'essere utlizzabile, questo a causa di vari lag che causano addirittura un attesa di 5 secondi tra un touch e l'altro.
 

Per ora gli amanti della CyanogenMod devono quindi accontentarsi della versione 10 basata su Jelly Bean 4.1.2.

  • francesco

    servono i codici sorgente del nostro processore e di tutto quello che gli gira attorno ma samsung non li rilasciare mai o forse solo a fine ciclo vitale del's2

  • vortex

    Esatto…in più già la 4.1.2 è tutt'altro che perfetta e su alcune cose (tipo fotocamera) è ancora indietro anni luce rispetto alla base samsung.

  • Drenabrab

    Ma dalla 4.1.2 Samsung non si possono estrapolare le istruzioni della cpu?

  • samugs3

    Forse é meglio che si concentrino sull'ottimizzare la 4.1.2, creando una versione perfettamente ottimizzata e aggiornandola con qualche mods del 4.2

  • iamiupa

    io per ora sto usando la CM10. Con la LSJ ho avuto troppi problemi.