twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 312013
 

 

Nonostante il progetto sia nato solamente da pochissimo tempo, la OmniRom può vantare già un discreto successo.

Per chi non la conoscesse ancora stiamo parlando di una rom cucinata basata sui sorgenti Android di Google creata dagli ex-membri delle CyanogenMod, per intenderci gente del calibro di XplodWild, pulser_g2Entropy512 e Chainfire.

omnirom-2014

Come evidenziano i dati rilasciati dal team, il bilancio di questi primi 3 mesi è senz’altro positivo.

download-omnirom

I download complessivi sono stati oltre i 4 milioni, con 7 prodotti della Samsung a farla da padrone.
A sorpresa sul podio troviamo anche i Galaxy Note, dispositivi che di solito rendono di più con rom basate sui firmware Samsung ma che probabilmente sono stati incoraggiati dalla presenza del multiwindow (le OmniRom sono le prime rom non TouchWiz ad implementarlo).

omnirom-galaxy (17) omnirom-galaxy (18) omnirom-galaxy (19)

 

Ma i numeri reali in verità potrebbero essere anche molto più alti di quelli forniti visto che non includono le varie build alpha e i dispositivi non ancora supportati ufficialmente.

 

Intanto per il 2014 il team OmniRom ha promesso ulteriori sorprese, tra cui impostazioni legate alla privacy e sicurezza, miglioramenti dell‘interfaccia grafica e altre particolari funzionalità avanzate.

 

Torneremo presto a parlare delle OmniRom fornendovi anche una panoramica di quelle che sono le loro caratteristiche principali.

Intanto per provarle potete consultare il nostro articolo Tutti i link utili per installare le ultime versioni delle OmniRom sui Galaxy.