twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 062013
 

 

Davvero interessante l’accessorio che la PocketBook ha presentato durante l’IFA in corso in questi giorni a Berlino.

Si tratta di una normale custodia flip in grado di trasformare il Galaxy S4 in un vero e proprio e-paper.

Nella parte interna troviamo uno schermo di tipo e-Ink da 4.8 pollici con risoluzione di 640×480 punti, collegato allo smartphone tramite una cerniera in tessuto e una cover che sostituisce quella originale Samsung.

custoida-eink-galaxy-s4

La gestione del display e-Ink avviene attraverso un’app della PocketBook da installare sul Galaxy S4 e che permette di visualizzare gli ebook presenti nella memoria del telefono.
Per sfogliare le pagine si possono poi utilizzare anche i pulsanti del volume.

Di seguito un video che chiarisce meglio il funzionamento:

 

Purtroppo non ci sono ancora informazioni sul prezzo e la data di commercializzazione.

 

via SlashGear.com

 

  • MIUIFOREVER

    ma a cosa serve …………:x

  • sumbatino

    uhauhahua col display più piccolo di quello del telefono…… fosse stato un lcd quello del cel forse un minimo di senso avrebbe anche potuto averlo ma con un superamoled a contrasto infinito la sera con sfondo nero e colore del testo scuro sei a posto….

    molto più interessanti invece i "gusci tablet" con alloggio per s3 ed s4 per trasformare i cellulari in tablet….. spero avrete modo di recensirli perchè sono davvero interessanti!!!

  • xCape

    E-ink.. questa parola sconosciuta.. a cosa serve, è meglio l'amoled scuro e testo nero la sera.. meglio il guscio tablet.. ma sono cose differenti..
    Qui si tratta di avere una cover che integra un ebook reader in tecnologie E.Ink (consumi praticamente nulli, ottima leggibilità senza affaticare l'occhio etc etc) . Certo, è MOLTO da migliorare esteticamente per renderlo più accattivante, ma come idea è geniale. Se dite che leggere un ebook su un display lcd/led è lo stesso che su un E-ink, anzi si legge anche di sera/notte è perché NON avete un ebook reader.

    • sumbatino

      io ho il reader della sony, semmai il vantaggio degli e-ink è di giorno e non di sera, dove lcd e amoled sotto il sole non si vedono quasi nulla invece l'inchiostro elettronico non fa una piega, non so il tuo ma il mio non ha il bordo illuminato per cui la sera è utilizzabile solo con luce esterna, che a me personalmente nuoce molto più….. Lungi da me criticare gli e-ink, anzi…. la mia critica era rivolta alla dimensione inutile delle schermo, addirittura inferiore a quella del cel….

      Per quanto riguarda la batteria io con moon+ reader in modalità offline mi scala il 5-6% in un'ora (a luminosità minima e sfondo nero) per cui non mi sembra quel consumo eccessivo, non credo che con questo aggeggio consumi molto meno dato che comunque l'app che renderizza l'ebook gira comunque sul cel….

      Quando leggevo gli ebooks su notebook (non avevo il reader) sì che mi si frantumava la vista, non so a te ma l'unico vantaggio (per me importantissimo) degli amoled sugli lcd è il nero veramente nero e non mi ha mai affaticato gli occhi leggere su amoled, poi magari per te è diverso…..

  • Andrea

    @xCape. Non comprerei mai l'accessorio perchè ho un Kindle Paperwhite (in attesa che arrivi quello di seconda generazione) però concordo con te sul resto. Nessun Galaxy del mondo, nè iPhone o altri possono lontanamente uguagliare il piacere, di leggere su un lettore ad inchiostro elettronico (magari l'ultimo Carta) magari illuminato. Ed è ovvio, l'e-book fa SOLO quello, ma lo fa in maniera impareggiabile.

  • Andrea

    E scusa, ti metti a parlarne su un sito come questo??? Un po' di buona creanza non guasterebbe….

    • androidgalaxys

      Era la stessa persona che aveva bisogno di fare un po\’ di pubblicità al suo sito personale.

  • dj U.G.

    La domanda è ma mentre utilizzi lo schermo e-ink,il display dell's4 si può spegnere o rimane acceso?
    perchè se rimane acceso questo accessorio è del tutto inutile meglio leggere direttamente il testo sul display originale

    • pippo

      Appena lo pieghi all'indietro si spegne, poi non so se c'è anche un controllo manuale.
      Chissà che prezzo avrà

    • andrea

      Meglio in termini di durata della batteria ovviamente si 🙂 in termini di qualità della lettura ovviamente no, infinitamente meglio l'e-ink 🙂