twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 262014
 

Sono state le prime rom cucinate di tipo AOSP a portare su android la funzione MultiWindow della Samsung prevista per i Galaxy, ma presto le OmniRom potrebbero implementare anche una funzionalità ancora più avanzata come quella del Floating Window che ha caratterizzato la TouchWiz degli ultimi Note 3.

omnirom-floating-window

Grazie ad una nuova impostazione l’utente sarà in grado di avviare direttamente in modalità finestra popup qualsiasi applicazione installata sul telefono, spostandola liberamente all’interno della schermata.

Purtroppo per ora la funzione Floating Window non è ancora supportata dalle ultime nightly ma la si può trovare soltanto all’interno di alcune build non ufficiali.

In ogni caso la OmniRom rappresenta una delle migliori alternative alla CyanogenMod e per chi volesse abbandonare i firmware originali della Samsung può sempre decidere di provarla sul proprio telefono o tablet:

Galaxy S2 link Nightly
Galaxy S3 link Nightly
Galaxy S3 Lte link Nightly
Galaxy S4 link Nightly
Note N7000 link Nightly
Note 2 N7100 link Nightly
elenco di tutti i dispositivi supportati
GUIDA INSTALLAZIONE

 

Voi le avete già provate? Quali sono le vostre esperienze in merito?

 

  • Gionni Stekkino

    Migliore ROM in assoluto per S 2. Sono nightly ma vanno come ROM stabili, anzi sono molto più stabili le nightly della Omni che le snapshot della Cyano