twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 172012
 

 

Nella giornata di oggi, Samsung ha rilasciato tramite kies per alcuni paesi europei una nuova versione di firmware, la I9100XWLPD.

 

Le nazioni coinvolte nell'aggiornamento sono in particolare: Paesi Scandinavi, Olanda, Polonia (T-Mobile) e Slovenia (Mobitel).

Molti di questi paesi avevano già ricevuto un firmware più aggiornato rispetto al resto d'Europa, l' LP9, ma evidentemente la presenza di alcuni bug (vedi Sleep of Death) ha reso necessario il rilascio di nuovi aggiornamenti.

 

I dati dell' I9100XWLPD sono:

PDA: I9100XWLPD
MODEM: I9100XXLPW
CSC: I9100NEELP4 (versione scandinava)
Data Build: 08 Maggio 2012

 

Come per tutti i firmware europei è presente anche la lingua italiana, mentre i CSC sono specifici per i paesi di destinazione.

Per chi volesse provare ad installarlo suggeriamo di farlo via Odin.

Il pacchetto da scaricare è DOWNLOAD I9100XWLPD (è la versione scandinava – password: samfirmware.com), mentre la guida da seguire Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile.

 

Essendo sempre un firmware ufficiale, l'installazione è da considerarsi NO WIPE e non si verifca alcun incremento al contatore o comparsa del triangolo giallo.

 

Per poter effettuare il root, in assenza di un kernel Cf-Root specifico, potete usare una qualsiasi versione precedente LINK, seguendo la guida Guida al root del Galaxy S2 semplificata.

In ogni caso inutile aspettarsi cambiamenti vistosi rispetto alle versioni LP7, per quelli probabilmente occorrerà aspettare i prossimi firmware con Android 4.0.4.