twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072013
 

 

Nella serata di ieri Chainfire ha rilasciato la  versione 2.45 di Triangle Away, l'app che permette di azzerare alcuni controlli della Samsung nel caso sia stato modificato il proprio telefono (qui maggiori informazioni)

Oltre ad aggiungere il supporto per alcuni dispositivi, come il Galaxy Camera, il noto sviluppatore ha previsto anche un workaround capace di resettare la voce Stato Dispositivo presente nei Galaxy S3, Note 2 e Note 10.1 all'interno delle impostazioni android (vedi approfondimenti).

In verità si tratta soltanto di un rimedio temporaneo. Lo Stato Dispositivo infatti tornerà Normale per 5 minuti circa, il tempo necessario per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti via Ota o suite Kies.

Il nuovo metodo però è compatibile solo con l'app SuperSU e non SuperUser.
Inoltre è necessario avere una versione di Triangle Away o SuperSu scaricate dal market android e non quelle gratuite condivise attraverso Xda.

Lo stesso sviluppatore fa sapere che una volta attivata questa opzione, potrebbero poi esserci problemi nell'utilizzare le altre funzioni.

Considerando che difficilmente si riuscirà ad avere anche il tempo di scaricare e applicare gli aggiornamenti, non riteniamo il nuovo System modified workaround così utile.

Tra l'altro in molte situazioni, se il telefono è stato modificato, il flash counter continuerà ad avere un valore diverso da zero.
E come ripetiamo spesso, la garanzia viene invalidata per avere manomesso il proprio telefono e non perchè un contatore o altro segnale risulta alterato.
Una cosa ben diversa!
 

Guida Triangle Away: come azzerare il contatore del Galaxy