twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 232014
 

Segnaliamo a tutti gli appassionati delle rom cucinate CyanogenMod che con le ultime versioni nightly il team di sviluppo ha introdotto due nuove funzionalità software.

La prima è l’Heads Up, un sistema di visualizzazione delle notifiche molto simile a Hover delle ParanoidAndroid o a quello usato dall’app NotifierPro di cui vi avevamo già parlato in passato.

All’arrivo di una email, sms, chiamata o ogni altro tipo di notifica generato dalle app installate sul telefono verrà visualizzato un popup in primo piano nella parte superiore dello schermo.

heads-up-cyanogenmod

La curiosità è che questa funzione era già presente nel codice AOSP di Android, quindi non è da escludere che possa essere la stessa Google ad utilizzarla per una delle sue prossime release del sistema operativo.

Per attivarla occorre andare nelle impostazioni di sistema > menù notifiche > heads up.

cyanogen-head-up-ap-protette (2) cyanogen-head-up-ap-protette (3) cyanogen-head-up-ap-protette (5)

L’altra novità di cui vi avevamo già accennato è la possibilità di nascondere e proteggere l’accesso delle singole applicazioni.

cyanogen-head-up-ap-protette (14) cyanogen-head-up-ap-protette (15)

Questa funzionalità si trova invece nel nuovo pannello impostazioni del launcher Trebuchet.

cyanogen-head-up-ap-protette (1) cyanogen-head-up-ap-protette (16)

Le ultime nightly inoltre apportano una riorganizzazione parziale delle impostazioni di sistema, la correzione della vulnerabilità di android usata dal tool Towelroot e numerosi bug fix.

Per i link o altre informazioni sull’installazione vi rimandiamo al nostro ultimo articolo sulle CyanogenMod 11.2.