twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 232016
 

Lo sviluppo di Nougat prosegue.
Nella serata di ieri Google ha infatti rilasciato per alcuni suoi dispositivi (Nexus 5, Nexus 6P, Nexus 9 e Pixel C) la seconda developer preview di Android 7.1.1, la release successiva ad Android 7.0 e Android 7.1.

Si tratta dell’ultima versione beta in attesa di quella finale che verrà rilasciata nel mese di dicembre e che verrà resa pubblica anche per i vari produttori android.

developer-preview-nougat-7-1

Rispetto ad Android 7.0 però Android 7.1.1 non porterà grossi cambiamenti se non le App Shortcut, (la maggior parte delle novità riguarda solo i Google Pixel).

android-nougat-7-1-app-shortcut

Ricordiamo che attualmente Samsung sui Galaxy S7, i primi Galaxy che riceveranno Android Nougat, è ancora al lavoro sulla release 7.0 e che il suo programma di beta testing pubblico terminerà verso la metà di dicembre.

A questo punto quindi noi difficilmente vedremo Android 7.1.1 prima gennaio-febbraio 2017.

 

fonte Google 1, 2

  • stambeccuccio

    Come nelle migliori tradizioni Sassung questo Nougat 7.1.1 andrà ad equipaggiare l’S8.. e se non fanno in tempo a svilupparlo per il lancio, lo vedrà con un successivo update.
    Mentre NON lo vedremo sugli S7 e S6 che si fermeranno alla 7.0
    Spero di essere smentito.

    • Gianni

      scusami è ma se vengono aggiornati per 2 anni i galaxy dalla loro uscita come fai a dire questo di s7 che è uscito a marzo? magari s6 farà quella fine ma non ci credo. secondo me si sarai smentito

    • MattiaG

      S6 potrebbe “morire” con 7.0 o 7.1.1 se lo integrano in tempo per il rilascio ufficiale (gennaio/febbraio). S7 non può non riceverlo.

    • Claudio Biesuz

      Secondo me hai detto una grande cavolata… Se non aggiornano s7 (uscito a marzo di quest’anno) alla 7.1.1 l’s6 non avrebbe proprio visto Nougat! Prima di dire certe cose, pensatele prima così probabilmente vi renderete conto anche voi delle cavolate che dite!
      Peace&love!

    • stambeccuccio

      ho voluto testare se “eri sveglio” 😀

    • Tersicore1976

      Non credo. Anche con Lollipop, gli Ex-Top di Gamma hanno ricevuto sia la 5.01 (o 5.02) e poi sono passati alla 5.1.1. Quindi casomai su S8 ci sarà sicuramente la 7.1.1 da subito. S7 sarà il primo a ricevere la 7.0, e poi la 7.1.1… Mentre sono ad esempio i Note 5, che potrebbero ricevere solo la 7.0… Come anche gli S6.

  • Tersicore1976

    Il problema sarò sempre lo stesso comunque. Meglio una 7.0 ottimizzata, stabile, con pochissimi (o zero) Bug… Oppure che spinti dalla “violenza degli utenti” che vogliono in numerino aggiornato, sforneranno una 7.1.1 non all’altezza dei prodotti Ex-Top di gamma? Molti si “abituano a sopportare” le mancanze, le lacune, i problemi di un aggiornamento, perché sono “pigri” e non ricordano da dove “vengono”. Per tenere un SO si dovrebbe testare quello, partendo da zero (cell formattato) per almeno un mese o due… vedere come va, controllare i consumi… e poi tornare indietro, per vedere come si comporta, che consumi ha… E vedere se vale la pena di tenerlo. Di commenti contraddittori ce ne sono su ogni forum, per ogni update, e per ogni smartphone. Non c’è unanimità. Salvo rari casi, in cui un update ha portato davvero dei “benefici”, di prestazioni, batteria e funzioni.