twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 202015
 

La scelta della Samsung di mettere per una volta l’Europa e l’India in secondo piano ritardando in questi mercati l’uscita di un suo dispositivo top di gamma come l’ultimo Note 5 ha sorpreso veramente tutti.

Difficile capire il senso di una strategia del genere, ma intanto l’LG ha già iniziato a prendersi beffe del suo concorrente ricordando a coloro che il 21 agosto non potranno acquistare il nuovo Note perché non previsto per il loro paese l’esistenza dell’LG G4.

lg g4 vs note 5

Per chi non lo conoscesse il G4 è il modello di punta android dell’LG, caratterizzato da un display da 5,5″, chipset Snapragon 808, 3GB di Ram, memoria interna espandibile e un desing ad arco con cover in vera pelle.

lg-g4-cover-pelle

Un dispositivo android senz’altro interessante, ma che non può competere con il Note 5 per un motivo ben preciso che purtroppo i concorrenti della Samsung sembrano ignorare: il successo della serie Note non è dato tanto da un ampio display, ma dalla presenza di un pennino con funzioni dedicate in grado di innalzare notevolmente rispetto ai classici smartphone il livello della produttività.

note 5 spen

Il nostro augurio è però quello di vedere presto prodotti del genere anche in casa di altri perché come sempre la concorrenza aiuta a migliorare.

 

via gsmarena.com