twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 262015
 

Probabilmente a causa del rivale completamente gratuito Nokia Here che giorno dopo giorno vede aumentare la propria diffusione tra gli utenti dei dispositivi mobile, la società la Sygic ancora una volta torna a scontare il suo navigatore gps offrendo condizioni davvero vantaggiose.

navigatore-android-offerta-sygic

Fino al 12 aprile 2015 per chi acquisterà una licenza a vita potrà godere di uno sconto di addirittura del 70%, come nel caso della mappa Europa+Russia proposta a soli 19,99€.

super-offerta-sygic

Per chi fosse interessato l’acquisto della licenza può essere effettuato tramite l’app stessa scaricabile dal Play Store oppure attraverso il sito principale.

Basterà a convincere gli utenti?

  • Stroncatore

    Tra i gratuiti, Nokia Here tutta la vita.
    Se proprio devo pagare, TomTom: in quanto ad affidabilità percorsi (che è l’unica cosa fondamentale che serve in un navigatore), è imbattibile.
    Ve lo dice uno che per lavoro fa 80.000 km l’anno.
    Sygic appaga l’occhio seduti in poltrona, ma alla guida un navigatore deve avere grafica semplice e di immediata comprensione, perchè NON DEVE distrarre. E anche qui Nokia Here e TomTom sono il top.

    • stambeccuccio

      come non quotarti!

    • andrea55

      Sygic utilizza mappe tom tom quindi nessun problema

    • Stroncatore

      Non è solo la mappa a determinare l’affidabilità di un navigatore (pochi produttori di mappe rilasciano a tutti i produttori di navigatori) ma il motore di calcolo percorsi e relativi algoritmi proprietari. E’ qui che TomTom si rivela il migliore.

    • Gianni Capasso

      Concordo sul TomTom per le vecchie versioni ma su Android come và ?? ho sentito opinioni discordanti al riguardo

    • Stroncatore

      Io lo uso da quando è uscito su Android, un paio d’anni circa. Prima ho usato per ulteriori due anni la versione su dispositivo stand-alone e nel passaggio ad Android non ho notato cali di prestazioni o affidabilità.
      Chi ne parla male si lascia fuorviare dall’aspetto estetico (e forse dal costo sopra la media), privilegiando navigatori colorati e densi di informazioni (Sygic è tra questi) ma, a mio avviso, causa di distrazioni inammissibili alla guida: quello che apprezzo del TomTom, al di là dell’affidabilità assoluta nel calcolo percorsi, è proprio la semplicità e immediatezza di lettura, zero fronzoli e tutta sostanza.
      Unico limite oggettivo, ma superabile con un po’ di pazienza: ogni aggiornamento di mappa (trimestrale) è sostitutivo e non differenziale, quindi bisogna scaricarsi l’intera mappa, che nella versione Europa pesa quasi 4 Gb. Ma basta una buona rete internet veloce, via wifi, e in un paio d’ore aggiorni.

  • Kratox

    WAZE domina,,,,, da quando l ho provato ho disinstallato nokia e non uso qjuasi mai google maps….
    come mai la versione europa+ russia costa meno della versione europa? differenze? quasi quasi lo prendo

    • Gianni Capasso

      Ma funziona anche senza connessione dati ?

    • Kratox

      sicuramente tutti i vantaggi di waze, senza connessione se ne vanno, perche non ho gli allarmi in tempo reale del traffico e degli incidenti, se funziona totalmente offline non so, ma sinceramente non ne sento l esigenza (cosa differente se andassi all estero, allora userei il navigatore gratis che c è su playstore, nav qualche cosa)

  • Daniele Sellitto

    OT
    Ecco a voi alcuni screen di Lollipop su Note 3 brand 3 😉

    • stambeccuccio

      Mitico Note 3 con Lollipop!! 🙂
      Pensa che il Note 4, attuale top di gamma, è ancora fermo a KitKat … e chissà quando l’aggiorneranno.

  • Giannetto77

    io questa estate in marocco ho provato sygic e non mi sono trovato per niente bene. dopo 7 giorni tornato a waze un altra categoria!!!

  • Pippo

    Uso spesso Sygic per viaggiare, ma ammetto che purtroppo alterna dei periodi di ottima guida a periodi di continua perdita di segnale. Spesso quando imposto un nuovo indirizzo ci mette troppo tempo a ricercarlo o non lo trova a fatto, infatti devo digitarlo almeno due o tre volte. Inoltre ha un problema di compatibilità con la tastiera Swiftkey.

  • giuvinott

    Per me è il migliore valutandolo nel complesso, poi è vero che Here e Waze hanno dei pregi, ma anche delle grandi pecche.

    • Kratox

      cosa trovi in sigic piu di waze per curiosita?
      il fatto di avere avvisi sul traffico in real time per me che vivo in citta è impareggiabile.

    • Pippo

      Ma waze (che vorrei provare) quanto va meglio di Google Maps per il traffico? Perché qui a Roma Google sembra abbastanza preciso, con calcolo dell’orario d’arrivo quasi sempre giusto e addirittura i segmenti di una strada indicati come più o meno trafficati molto spesso sono giusti. Giusto per capirw se davvero ne vale la pena, avendo un piano dati da 3gb che non mi crea problemi con gmaps…