twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 062014
 

Un navigatore satellitare completamente offline tra i più apprezzati dai possessori di un dispositivo mobile, non solo android, è il Sygic Gps.

Nei prossimi mesi l’omonima società rilascerà una nuova versione dell’app, con un’interfaccia ridisegnata e delle funzionalità che tenteranno di migliorarne l’usabilità.

navigatore-android-sygic-gps-1

La mappa e la funzione ricerca sarà al centro di tutto.

L’utente potrà calcolare nuove rotte o ricercare informazioni sulle località attraverso una barra presente nella parte superiore della schermata principale di navigazione, proprio come se si trattasse di un browser web.

navigatore-android-sygic-gps-3

Cambiamenti anche per l’area di visualizzazione delle informazioni durante il tragitto, che sarà semplificata e resa più leggibile.

navigatore-android-sygic-gps-2

Anche modificare la rotta e cercare percorsi alterantivi sarà più facile.

navigatore-android-sygic-gps-4

Queste sono solamente alcune delle novità annunciate.
Non mancheranno aggiornamenti per la funzione Head-up Display e BlackBox (disponibili sempre come plugin).

navigatore-android-sygic-gps-5

Per ora non sono noti i nuovi prezzi, ma la Sygic fa sapere che l’aggiornamento sarà rilasciato gratuitamente per tutti coloro che l’hanno già acquistato.

 

  • Andrea Biagini

    Buona cosa, specie ora che la concorrenza (Here su tutti) si fa battagliera. Tuttavia più che lavorare sulla grafica fossi in loro cercherei di risolvere i bug, gravissimi, di localizzazione e adeguamento ai cambi di direzione. Sia in Brasile, sia in Sud Africa mi ha creato problemi enormi e anche in Italia spesso ha lo stesso problema…BTW visto che l’aggiornamento arriverà gratis, vediamo….

  • Arc Angelo

    E’ normale “che l’aggiornamento sarà rilasciato gratuitamente per tutti coloro che l’hanno già acquistato”, ci mancava! Oramai, quando uscirà ufficialmente Here, la vedrò un pò dura per questo e TomTom. Di Sygic, sinceramente, pur ritenendolo un ottimo navigatore, non ho mai apprezzato il suo menù, cervellotico e dispersivo.

  • Alexander DeLarge

    Ottima notizia. Ho sempre utilizzato ed amato Sygic, ma il menù è una vera spina nel fianco. A parte che è anonimo e senza un briciolo di personalizzazione, è troppo dispersivo, per (ad esempio) dire al navigatore di evitare le autostrade bisogna andare a CERCARE l’opzione nei vari sottomenù, con conseguente perdita di tempo.
    Speriamo che questo aggiornamento grafico dia quella rinfrescata che serve a Sygic, così da migliorare il già ottimo servizio.

    • Gabriele Castiglioni

      E’ talmente cambiato che dovrai re-imparare ad usarlo.. non è una critica, anzi un netto miglioramento, per me!

    • Alexander DeLarge

      Meno male, l’interfaccia cominciava ad essere un po’ datata, una bella rinfrescata è ciò che ci vuole

  • Paolo Guaiti

    ma a me l’interfaccia è già cambiata da almeno un paio di settimane in quella nuova…

  • Davide

    Ma perché presto in arrivo….!!!!????? Sul google play è stato aggiornato verso il 3 ottobre mi pare
    Ma comunque tutti si lamentano,se state a guardare i commenti recenti non c’è né uno buono
    A me sinceramente l’unica cosa che mi interessa e la funzione col riflesso sul vetro in notturna ma se non va preferisco non aggiornare

  • Stefano Zicari

    Buono a sapersi, ma onestamente cerco altro, ad esempio una migliore gestione di percorsi pre-impostati (uso Tyre) che già inserisco e uso per il mio mototurismo, ma aggiungere o modificare un percorso ormai impostato senza avere il computer dietro è veramente macchinoso e tal funzionamento stupido. Copilot non è purtroppo migliore in questo frangente, mi chiedo cosa ci sia di così difficile nel fare un software di navigazione con una interfaccia e una libertà decenti, perché non sto chiedendo la luna!

  • Edy

    Salve a tutti.
    Leggendo i vostri commenti sulle diverse versioni, ho provato a scaricare l’APK di Sygic mediante un sito che mi permette di scaricare le applicazioni dal PC copiando e incollando i link del Play Store… indovinate che versione ho di Sygic?