twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 282012
 

 

Boot to Gecko è un sistema operativo creato dalla Mozilla Foundation, un progetto open source basato interamente sul web, in particolar modo sullo standard HTML5.

 

Alla base di Boot to Gecko ci sarà proprio il motore di Firefox (Gecko per l'appunto) e il browser costituirà quindi la vera interfaccia con cui l'utente potrà interagire col telefono.

Per favorire l'adattamento su ogni tipo di hardware verranno comunque sfruttati i kernel e altri moduli propri di Android.

 

Certo ad oggi difficilmente altri sistemi operativi potranno impensierire veramente android nel settore dei dispositivi mobile o far rimpiangere i suoi possessori per l'acquisto effettuato.

Ci piace considerare Boot to Gecko solamente come un' alternativa temporanea per coloro che desiderano provare sempre qualcosa di diverso, soprattutto se non si è costretti a dover cambiare il proprio telefono.
Una sorta di rom cucinata davvero particolare.

 

L'MWC, che si sta tenendo in questo giorni a Barcellona, è stata l'occasione adatta per poterlo mostrato in pubblico.

Indovinate qual è lo smartphone utilizzato per le demo? 

 

A quanto pare le possibilità di poterlo vederlo perfettamente funzionante sui nostri telefoni sono alte.
Per la verità una versione pre-alpha per Galaxy S2 è già esistente e vede in prima linea sviluppatori del calibro di pulser_g2 di Xda

Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questo tipo di modding estremo.
 

Intanto per maggiori informazioni in merito a Boot to Gecko e visualizzare anche una galleria fotografica si rimanda ad un interessante articolo del sito theverge.com.

 

[p1]