twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 022014
 

Nella serata di ieri Chainfire ha rilasciato una nuova versione di Mobile Odin, il tool che permette di installare i firmware completi dei dispositivi della serie Galaxy direttamente dal telefono.

La notizia probabilmente non interesserà molto i neo possessori del Galaxy S5, almeno quelli intenzionati a mantenere ancora intatta la garanzia del loro telefono, ma è comunque positiva in quanto conferma che anche l’ultimo top di gamma della Samsung avrà il supporto di uno dei migliori sviluppatori della comunità di Xda.

guida-mobile-odin-6

Purtroppo però nonostante siano passati ormai più di nove mesi ancora non è stata trovata una soluzione che permetta di poter ripristinare la garanzia dei Galaxy una volta che il contatore Knox è stato alterato a causa di un’operazione di modding effettuata sul dispositivo.

E’ stato lo stesso Chainfire in questi giorni a spegnere ogni speranza, ammettendo le difficoltà nel trovare metodi in grado di bypassare le misure di sicurezza della Samsung e che per l’elevato sforzo richiesto nella ricerca alla fine il gioco non vale la candela.

modding-galaxy-s5

Quindi chi deciderà di effettuare il root e flashare recovery modificate per installare rom cucinate o altre mod lo farà sempre a suo rischio e pericolo, compromettendo la garanzia in maniera irreversibile.

 

Articoli correlati:
– Guida Mobile Odin: flashare un firmware completo direttamente da telefono

  • Michele

    E dopo S2, S3, Note 2 e Samsung 4 (fortunatamente avuto con il vecchio bootloader) Samsung ti dico addio.
    Il discorso del knox non mi va proprio giu.
    Capisco tu possa negare l’ intervento in garanzia per un problema creato da me col modding, ma se mi si guaste che ne so il tasto centrale non è stato certo la mod a causarlo.
    E poi se tiri in ballo il discorso della sicurezza, fai due modelli: uno knox free e l’ altro blindato. Dacci la possibilità di scegliere, ma soprattutto dacci la possibilità di scegliere che software installare, i tuoi blootware non si digeriscono più.

    • Daniele

      La penso esattamente come te , l’utente dovrebbe poter scegliere.
      Anche a me il discorso knox nn va giù per nulla

    • federico

      condivido anche perche ti mettono mille applicazioni di sistema che consumano solo batteria e alcune inutilizzabili dovrebbero dare la possibilità di disinstallare tutto ciò che uno vuole..infatti mi fermo anche io all s4 ..sperando che esca un nuovo modello s2 utopia???

  • jo

    Boh ho preso l’S5 ma di Knox nemmeno l’ombra non c’è proprio a livello app

  • Jack19999992

    Ragazzi come darvi torto? Samsung dovrebbe ALMENO dare la possibilità ai propri utenti cosa poter tenere e cosa no. Cosa costa mettere una wizard all’avvio con tutte le app samsung e l’utente spunta solo quelle che vuole tenere, le altre non vengono installate. Tanto difficile? Non credo. Visto il prezzo che fanno pagare i propri terminali, una funzionalità così basilare mi sembra IL MINIMO. Non chiedo root, non mi interessa, chiedo solo quello che è il mio diritto di utente: quello di poter scegliere LIBERAMENTE.

  • Ricky

    Guardate che la garanzia non si invalida, samsung ha più volte smentito tale voce.
    Ricordo comunque tempo fa uscì una procedura per il root che non attivava il contatore, c’era il dubbio che l’app rubasse i dati e li inviasse a un server in cina, ricordate come si chiamava?

    • lordbye

      si che si invalida..

      [..]Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto.[..]

      Risposta ufficiale moderatore samsung “samsung community”, direi che la prima frase è abbastanza chiara.

      http://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Contatore-Knox/td-p/23722/page/3

    • pallino

      ciao la provedura si chiama

      vroot

  • Andrea Marengo

    Flashare un firmware originale di samsung su s5 con mobile odin a tera il contatore?