twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 29 febbraio 2012 alle 14:05

Anche la MIUI 4 per Galaxy S2 non è ancora pronta

Feb 292012
 

 

Per tutti gli amanti della MIUI segnaliamo che la versione 4 basata sul sistema operativo Android 4.0 diversamente da quanto promesso non sarà rilasciata oggi.

 

Pare che il team cinese della MIUI ROM (quello principale quindi) abbia ancora parecchi bug da risolvere e preferisce rimandare il rilascio della prima versione beta alle prossima settimana.

 

Ricordiamo che il Galaxy S2 era stato eletto come smartphone principale su cui iniziare i lavori.

Visto il ritardo che ha lasciato delusi moltissimi fan un altro team, quello MIUI Android, ha deciso di iniziare un porting alternativo.

 

Purtroppo dobbiamo constatare di come il progetto CyanogenMod e quello MIUI Rom facciano davvero fatica a decollare sul Galaxy S2, probabilmente per questioni legate ai driver (soprattutto quelli video) che rende impossibile sfruttare a pieno l'hardware Samsung.

Al momento a farla da padrone sono le sole rom cucinate basate sui firmware stock, che grazie alle ultime leaked sono riusciti a raggiungere anche una buona stabilità.

Per entrambi i team sarà una sfida dura, vedremo se con il rilascio dei nuovi firmware ICS da parte di Samsung e dei relativi sorgenti le cose miglioreranno.

 

[p1]

 

 

 

 

 

  • lessy

    Quindi arriva prima sempre Samsung?

  • luizz

    Certo che se ci fosse almeno questa o una cyanogen sarebbe già una gran cosa per il galaxy s2.

    tutte le rom solite mi hanno un po' stufato, non sono altro che scopiazzature 🙁 🙁

  • alexich

    Io ormai ho una dipendenza dalla MIUI e non riuscirei a vedere altro sul mio SG2

  • korg91

    la cosa personalmente mi preoccupa un po'…cosa succederà quando samsung non rilascerà più aggiornamenti (e quindi neanche sorgenti) per questo telefono? :negative: