twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 192015
 

Dopo aver portato i principali programmi della suite Office sui tablet, ora la Microsoft si appresta a compiere la stessa operazione anche per gli smartphone android.

Da oggi infatti la società di Redmond ha dato avvio alla fase beta che permette agli appassionati di tutto il mondo di provare in anteprima i vari Word, Excel e PowerPoint e segnalare così eventuali bug o suggerire alcune migliorie.

word per smartphone android
word per smartphone android

excel per smartphone android
excel per smartphone android

powerpoint per smartphone beta
powerpoint per smartphone android

Ricordiamo ai nostri lettori che stiamo parlando del vero Microsoft Office ottimizzato per gli schermi degli smartphone e non della semplice app Office Mobile lanciata lo scorso anno, molto più povera e limitata.

Per chi fosse interessato a provare la suite in anteprima deve entrare a far parte della community Microsoft Office for Android (è richiesto soltanto un account Google+).

microsoft-office-android

Al momento Word, Excel e PowerPoint risultano compatibili solo con gli smartphone basati sulle versioni KitKat e superiori con almeno 1 GB di Ram.
Assicuratevi inoltre di avere abbastanza spazio libero a disposizione e di essere connessi ad una rete WiFi, perché ogni singolo apk arriva a superare i 100 MB.

Che cosa ne sarà ora delle suite concorrenti?

 

fonte office.com, via androidpolice.com