twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 112011
 

 

La serie Galaxy S e Galaxy S2 della Samsung, a differenza di altri telefoni android, difficilmente potrà avere problemi di spazio su memoria vista la generosa capienza offerta. Ma il tool che vi presentiamo oggi potrebbe dimostrarsi comunque utile ai possessori. 

DiskView è un' app molto semplice e di facile utilizzo che possiamo scaricare gratuitamente dal market android

Una volta installata e avviata ci verrà mostrato l' elenco di cartelle della home directory che abbiamo settato nelle impostazioni (di default la root /) con il rispettivo numero di file all'interno e dimensione complessiva.

Inoltre per facilitare la lettura delle informazioni per ogni voce verrà visualizzata anche una barra colorata con la percentuale di occupazione in modo da scoprire subito quali sono le cartelle che occupano più spazio all'interno della nostra memoria interna o microsd.

Ovviamente cliccando sopra il nome delle cartelle verrà mostrato e calcolato anche l'occupazione delle varie sottocartelle.

Ecco qualche screenshots sicuramente molto più esplicativi.

 

Tra quelle presenti nel market questa è quella che abbiamo apprezzato di più. Ma se ne avete trovate altre valide saremo lieti di testarle.
 
 
 [p1]