twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 102015
 

Come vi avevamo già accennato coloro che hanno deciso di passare a Lollipop per ora non hanno ancora la possibilità di usufruire sul loro dispositivo delle potenzialità messe a disposizione dall’Xposed Framework, la mod universale che permette di modificare facilmente android senza neanche usare una recovery modificata.

Le cose però potrebbero cambiare molto presto.
Nelle ultime ore infatti lo sviluppatore rovo89, colui che cura il progetto, con un brevissimo messaggio su Xda ha fatto capire che la nuova versione è quasi pronta e che dovrebbe arrivare nel giro di poco.

xposed-lollipop-rovo89

Come prova ha anche postato uno screenshot del suo Nexus 5 aggiornato ad Android 5.0.2 su cui gira proprio l’Xposed Framework.

xposed-lollipop-rovo89-2

Ricordiamo che i problemi nel far funzionare la mod Xposed su Lollipop erano legati principalmente al nuovo sistema di runtime Art, alle misure di sicurezza SELinux e i 64 bit introdotti da Google con la sua nuova release.

A quanto pare però le difficoltà sembrano ormai essere state superate e l’arrivo di una versione funzionante dell’Xposed dovrebbe essere questione di poco tempo.

Intanto anche altri sviluppatori hanno annunciato un progetto simile a quello rovo89.
Ci riferiamo in particolare a quello chiamato ElPollo di HomerSP e Nathan Russell (ma che richiederà moduli diversi non compatibili con l’Xposed).

elpollo-xposed

 

fonte xda-forum via androidauthority.com