twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112012
 

 

I due progetti più famosi che mirano ad effettuare il porting di Android Ice Cream anche sul Galaxy S continuano ad aggiornarsi.

La Teamhacksung, derivata della Cyanogen, è giunta da poche ore alla Build 16 mentre la ICSSGS Onecosmic è arrivata alla RC4.2.

 

Tra i due team pare esserci una sorta di guerra celata per chi riuscirà a presentare per primo una rom completa Android 4 per il Galaxy S.
Ma da quando ne abbiamo parlato la prima volta, seppur vengano aggiornate spesso, veri passi da gigante purtroppo non ne abbiamo affatto visti.

 

A guardare i rispettivi changelog sembrano "aggiornamenti forzati", con molte regression e poche bug fix significativi. Lo sviluppo vero e proprio sembra essere entrato in una fase di stallo con i problemi più importanti ancora irrisolti.

 

Certo entrambe le rom cucinate rimangono comunque fluide e stabili, ma i progetti che prevedono l'implementazione di Ice Cream cominciano ad aumentare di giorno in giorno e alcuni sembrano essere anche piuttosto validi, come ad esempio quello di CodeNameAndroid.

 

Nei prossimi giorni inizieremo ad esaminarli meglio tutti e a capire le varie differenze tra un progetto e l'altro.
Intanto per chi volesse consultare i bug attuali e i changelog vari della Teamhacksung può farlo attraverso la pagina pagina ufficiale su Xda, mentre per la ICSSGS è possibile consultare l'apposito tracking system dei problemi ancora aperti su google code.

 

 

[p1]