twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 112012
 

 

I due progetti più famosi che mirano ad effettuare il porting di Android Ice Cream anche sul Galaxy S continuano ad aggiornarsi.

La Teamhacksung, derivata della Cyanogen, è giunta da poche ore alla Build 16 mentre la ICSSGS Onecosmic è arrivata alla RC4.2.

 

Tra i due team pare esserci una sorta di guerra celata per chi riuscirà a presentare per primo una rom completa Android 4 per il Galaxy S.
Ma da quando ne abbiamo parlato la prima volta, seppur vengano aggiornate spesso, veri passi da gigante purtroppo non ne abbiamo affatto visti.

 

A guardare i rispettivi changelog sembrano "aggiornamenti forzati", con molte regression e poche bug fix significativi. Lo sviluppo vero e proprio sembra essere entrato in una fase di stallo con i problemi più importanti ancora irrisolti.

 

Certo entrambe le rom cucinate rimangono comunque fluide e stabili, ma i progetti che prevedono l'implementazione di Ice Cream cominciano ad aumentare di giorno in giorno e alcuni sembrano essere anche piuttosto validi, come ad esempio quello di CodeNameAndroid.

 

Nei prossimi giorni inizieremo ad esaminarli meglio tutti e a capire le varie differenze tra un progetto e l'altro.
Intanto per chi volesse consultare i bug attuali e i changelog vari della Teamhacksung può farlo attraverso la pagina pagina ufficiale su Xda, mentre per la ICSSGS è possibile consultare l'apposito tracking system dei problemi ancora aperti su google code.

 

 

[p1]

 

 

  • Geor9

    Io penso che siano proprio sopravvalutate

  • Carloalberto

    Io penso che sono sviluppate da persone che fanno altro nella vita. Qundi tutto quello che esce è "grasso che cola".

    Non si può pretendere che in 2 settimane risolvano tutti i bachi. Si deve portare un po' di pazienza.

  • FortiNet

    Vabbè che discorsi, tutti facciamo altro nella vita.

    Il punto è che ci sono altri progetti pubblicizzati dopo ma che sembrano più avanti.

    Quella che c'è ora è una guerra a chi l'ha più grosso, inutile far uscire una nuova release perchè si è cambiata una virgola o si è sistemato qualcosa e poi subito dopo farne un'altra che va a correggere quella precedente.

    My 2 cents.

  • cr7s

    Sono d'accordo con voi.

    Credo di aver provato una buona parte di Rom con ICS, e penso di rimanere con CodeNameAndroid, aspettando una versione stabile CyanogenMod basata su Android Ice Cream. Una persona non può fare un cambio solo perché hanno eliminato qualche piccolo bug.

  • Matrix77

    Messo ieri la rom CodeNameAndroid 1.3.3, devo dire che và molto meglio della onecosmic (con pochi widget si bloccava sempre), questa a mio parer è molto più fluida con tantissimi widget installati mai un'impuntamento.

    Cmq….ottimo lavoro ragazzi!!! datevi un sacco di botte e noi godiamo x aggiornamenti hihihi.

    Bellissimo sito lo visito 2 volte al giorno e sempre notizie nuove..

    • GianniPaolo

      Concordo in pieno su tutto, anche i complimenti :ok:

      A volte vado anche su altri siti ma sembra che si copiano a vicenda le stesse notizie pari pari così come sono :wacko: :wacko:

  • Felix7417

    Un saluto a cottino, che è un pò che non ci si legge…come puoi immaginare ho le provate entrambe a piu riprese, e concordo sul fatto che piu che altro c è una rincorsa all aggiornamento che in realtà non porta a nulla, specialmente il team icssgs, che quando esce con un versione, vai tranqui che dovrà uscire una x.1 e alle volte x.2,per via di vare problemi,ovviamente per la fretta di uscire.

    Io ti volevo e volevo consigliare di provare la AOPK build 22 beta 1.2 (Android Open Kang),che si è rilevata la migliore di quelle che ho provato sinora, con molte piu personalizzazioni sia per il power widget, che per il lookscreen e altre feautere molto interessanti..

    • androidgalaxys

      grande Felix :ok:
      in realtà è da 2 giorni che la sto provando, veramente ottima e ne parlerò presto :ciao:

    • Ed

      Vorrei provarla anche io. Mollo la codename?

  • cr7s

    Provata la AOPK build 22 beta 1.2 (Android Open Kang) ha molte personalizzazioni ma per me è più stabile la rom CodeNameAndroid 1.3.3 per un uso quotidiano.

  • marco

    Ragazzi volevo dare il mio parere su qst ultimo aggiornamento della ics a 4.2.

    io vengo da una ics 3.1 e dopo aver fatto l'aggiornamento la prima cosa k si nota è la minore rapidita e fluidita di tutto il sistema…improvvisi blocchi…e ogni tanto anche dei riavvii senza motivo….molto ma molto lenta veramente….percio il mio parere ad oggi è qll di aspettare ancora un per per questa rom ics onecosmic…e vedere se riusciranno a raggiungere un livello superiore….per il resto vorrei chiedere a voi quale rom mi consigliate…calcolate che io il cell lo uso abbastanza…e la cosaa k mi interessa sono rapidita e fluidità in primis….si accettano consigli…

    grazie per il sito tenuto sempre informato e aggiornato… :ok: