twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012013
 

 

Quali sono le potenzialità di una connessione internet  l’LTE 4G rispetto a quella classica 3G?

Nokia7Vista ha avuto la possibilità di fare un confronto diretto tra un Galaxy S4 I9505 (con Snapdragon e LTE) e un Galaxy S4 I9500 (con Exynos ma senza Lte).

Come vedete la differenza è davvero imbarazzante, con il primo che riesce a concludere lo Speedtest in soli pochi secondi, raggiungendo una velocità in download di 72,30 Mbps e 26,37 Mbps in upload.

velocita-galaxy-s4-lte

Purtroppo il test è stato effettuato con l’operatore Etisalat Network negli Emirati Arabi Uniti e difficilmente riusciremo a vedere le stesse prestazioni in Italia, almeno nel breve periodo.

 

E voi avete già avuto modo di usare la rete LTE? Quali sono stati i vostri migliori risultati raggiunti?

  • Andrea

    Posso solo usare la 20mb e arrivo al max 13mb in up…e non mi posso lamentare (wifi in casa)

    • maurizio

      sono stato a roma e con il mio nuovo lg optimus g(in questo periodo sono troppo deluso da samsung per comprarne un altro) con una sim vodafone ho raggiunto 28mega….in confronto non tantissimi,ma vi giuro e stata una bellissima esperienza!!volava qualunque cosa cercassi su internet…………ora mi trovo a foligno….qui si passa dal gprs a un massimo di 6mega nelle giornate piu fortunate….ma cio che piu infastidisce non è la velocita(6 mega sono discreti)ma l'elastico che c'è tra il minimo e il massimo!!!manca totalmente di stabilità!
      p.s. ho 2 tel. e da mesi sto alternando i 4 operatori top, e quanto ripetuto prima e valido per tutti…aimè

  • Aventy

    Io ho provato con H3G, solo che dove abito non prende LTE, ma solo la 42mega. Comunque il massimo che ha preso è stato 19 mega.

  • rob973

    a roma con vodafone e note 2 lte raggiunti 59 in down e 23 in up con speedtest

  • Stefano

    Si ma se non riusciamo oggi a raggiungere velocità decenti figurati quando ci saranno più utilizzatori…
    Tanto sarà la stessa cosa di tutte le altre tecnologie alla fine…

  • fabietto

    con H3G a milano sono arrivato 62 MB in down e 33MB in up..

    • daniele

      con che dispositivo?

  • Luca Vattolo

    Tim: Ad Udine e a Tolmezzo (quest'ultima secondo la Tim non dovrebbe essere neppure coperta -al 119 cadono dalle nuvole…) fino a 69 mega in download outdoor e 25-30 indoor…

  • ginlucks

    io ho un po di confusione…. ma se con fastweb ho l abbonamento 20 mega e da casa arrivo a massimo 13Mb in download voi con 3g o lte come fate a fare di piu ??

    • ginlucks

      che poi dalla rete Edge riesco a fare massimo 0,07 Mb/s e 0,08…

    • rob973

      uno smartphone puo' andare su internet o tramite wifi o tramite rete mobile.
      Se ci vai tramite wifi viaggi alla velocita' delle rete a cui si aggancia, nel tuo caso l'adsl fastweb di casa che puo' raggiungere una velocita' teorica massima di 20 mb (e quindi e' plausibile che tu vada a 13).
      Invece quando ti colleghi con rete mobile viaggi alla velocita' consentita dalla rete mobile; le reti lte sono le piu' veloci, hanno una velocita' teorica superiore a 100mbps e quindi ben superiore allì'adsl a 20 mb

  • Ricky

    Forse sarebbe anche carino sottolineare la differenza di costo…
    Mi chiedo chi abbia davvero bisogno di LTE su uno smartphone…
    Al momento dalle mie parti non esiste un contratto CASA ma solo sul proprio cellulare, solo che i costi sono alti e non c’e’ alcun motivo di spendere certe cifre.
    Mi stavo quindi chiedendo se LTE si puo’ usare per casa, come connessione tipica e a quali costi, visto che se ne parla ma nessuno riesce a quantificare.
    Comunque sia, qui da me a Genova LTE per chi lo ha provato regala un 45 up / 20 Down di media.
    Cosa se ne faccia, resta un mistero anche per lui che ha sottoscritto l’abbonamento ma siccome il suo e’ in prova gratuito…per ora e’ perfetto 🙂

    • Francesco

      Voda a Roma Eur S4: down 47MB, up mai più di 9. Con 3 (dove prende) si fa qualcosa in più (anche 60 in down). Lo uso spesso collegato con il tethering wifi al portatile quando sono in viaggio.
      Da casa si può usare con un access point con sim, solo tutti i contratti prevedono da 1 a 4 GB mese, 10- 20 euro, quindi, diversamente da ADSL, c'è un limite di byte trasferiti.

  • Ludovico

    Io con Tim a roma centro ho raggiunto 67,54 Mbps in Download e 25,24 Mbps in Upload con 40 ms di Ping. Normalmente la media dei miei speedtest è più bassa ma di poco.

  • Piero

    ammazza ragazzi, leggo delle velocità che mi fanno rimanere così :o:o:o

  • gian

    ho un galaxy s, conviene oggi comprare un s2? gli altri hanno lo schermo troppo grande sono scomodi per me, altrimenti cosa mi consigliate?

    • redevil92

      Vedi anche htc one s 😉

    • pinuzo

      PadFone Infinity e ottimo

  • TrudTilp

    Quello che vedo qui non fa altro che confermare i miei pensieri. LTE è attualmente superfluo!
    Non serve a nulla inseguire le nuove tecnologie quando non si è saturato neanche le precedenti.
    In Italia non abbiamo bisogno che ci installino nuovi ponti LTE. Basterebbe che la copertura UMTS (HSDPA+) sia completa e correttamente funzionante. Cosa che ancora ad oggi non lo è ed è lontana dall'esserlo!
    Oppure, potremmo definitivamente togliere tutti la linea fissa di casa e passare massicciamente ad LTE. Ma ve lo immaginate? Ci spennerebbero vivi! Già lo fanno per darci pessimi servizi su piattaforme esistenti e mai aggiornate da anni. Su roba nuova, ci staccherebbero la pelle dal c**o!

    • Francesco

      Con questo ragionamento quasi tutto il nuovo sarebbe superfluo. Chi sfrutta al 100% le possibilità di un computer e ne avrebbe bisgno di uno più potente? Chi usa un autoveicolo al massimo delle sue prestazioni e avrebbe bisogno di una automobile con prestazioni migliori (non parlo di velcotià, ovviamente)? Se ci si dovesse fermare per aspettare che ogni nuova tenologia sia consolidata e sfruttata al massimo da tutti… Allora dovremmo essere ancora (per imanere sui telefonini) fermi alla prima generazione, mica tutti usavano allora gli sms…

  • Maurizio

    Bologna, samsung s4 LTE 33mb down e 16 up. 3g o H+ 17mb down 6 up

  • Massimiliano

    scusate ma dove cavolo è sto LTE ?
    Io non lo trovo nelle connessione di rete !
    modelllo qualcomm I9505

    • Silvano

      impostazioni / altre impostazioni / reti mobili / profili / klikka sopra la connessione web poi scendi in fondo CONNESSIONI apri trovi LTE / eHRPD / non specificato
      metti la spunta su LTE poi esci esci esci esci… fatto, ma se non hai un profilo attivo di connessioni LTE non funziona, oltre a essere sotto copertura di rete LTE . questa connessione è disponibile su tutti smartphone samsung che la sigla finisce x 5 ( note 2 n7105).

  • trsmnt

    Ho preso lte di Tim il pacchetto con modem wifi della huawei purtroppo non sapevo che il limite wifi del modem è di 30 (chissà come sarebbe con la chiavetta) per cui la mia lte raggiunge, a Torino, il massimo i 30 in down e i 22 in up dentro casa. Sempre dentro casa il segnale presenta solo due tacche a volte 3 non di più, mentre la 42G era sempre costante a 5 tacche. Quando riesci a prendere bene puoi scaricare e vedere video in streaming in modo molto più fluido.

  • Alessio

    Non riesco a capire perché la rete lte non si attiva sul mio s4…ho la 3 ed ho attivato l'opzione stamattina e ho ricevuto il messaggio dell'avvenuta attivazione…ho seguito i consigli di Silvano ma niente…come posso risolvere questo problema? Possiedo il galaxy s4 gt-i9505

  • Antonio

    Sicuro che ci sia copertura da te?

  • pedro

    ciao a tutti, volve o sapere come faccio ad impostare la rete lte sul mio galaxy s4, qui a roma funziona ormai da per tutto, come ben saprete…
    Ma io oggi ho cambiato l'iphone 5 per il galaxy s4, ma non riesco ad andare ne anche in 3G