twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 162012
 

 

Dopo ben tre giorni di utilizzo del Galaxy S2 con il primo firmware ufficiale Android 4.0.3 è arrivato il momento di dare le nostre prime impressioni.

All'inizio è facile rimanere un po' disorientati da alcune novità proprie di Ice Cream Sandiwich, questo nonostante la presenza della TouchWiz che cerca di garantire lo stesso feeling d'uso che ha caratterizzato le versioni basate su Gingerbread.

 

In particolare ci riferiamo alla nuova organizzazione delle impostazioni di sistema o addirittura quella dei menù, che ora si estendono in verticale.

Ma dopo un po' di utilizzo ci si accorge subito che la nuova versione del sistema operativo di Google è molto più usabile per uno schermo full touch, soprattutto per quello da 4,3 pollici del Galaxy S2.

 

Inoltre è finalmente presente un task switcher degno di questo nome. Molto più moderno e anche più adeguato a sfruttare a pieno il multitasking di android.
Passare tra un'applicazione e l'altra è davvero comodo e non si è limitati solamente agli ultimi sei programmi avviati.

Volendo con un semplice swipe laterale è anche possibile chiudere definitivamente il processo (non che serva realmente su android…).

 

La velocità e fluidità di questi firmware ci è sembrata quella solita a cui siamo stati abituati con gli ultimi aggiornamenti italiani.
Siamo rimasti però un po' delusi dal tipo di scrolling (che è una cosa ben diversa dalla fluidità).
Il fatto che sia meno veloce è più controllato risulta alquanto scomodo quando si ha a che fare con pagine web molto lunghe o liste di centinaia di sms.

 

Per quanto riguarda il consumo di batteria non abbiamo riscontrato alcun problema, soprattutto quelli relativi ad un draining eccessivo.
Anzi, l'impressione che abbiamo avuto è che in condizioni di scarso utilizzo della cpu duri anche di più.

Purtroppo non siamo ancora riusciti ad effettuare test più precisi in merito, cercheremo quindi di esaminare meglio questo aspetto sfruttando il Galaxy S2 anche con applicazioni più impegnative.

 

Ci sarebbe ancora da parlare di alcune nuove funzionalità interessanti introdotte da Android 4 e soprattutto del nuovo browser.
Non  mancheranno comunque approfondimenti nei prossimi articoli.

 

Nel complesso non possiamo che ritenerci soddisfatti.

Probabilmente il firmware I9100XXLPQ può soffrire di qualche difetto di gioventù, ma la situazione non potrà che migliorare con le prossime release.

 

Se invece le vostre esperienze non sono state affatto positive suggeriamo di dare uno sguardo all'articolo Alcuni consigli se il Galaxy si blocca, si spegne o riavvia da solo.
Forse vi potrà essere di aiuto per risolvere alcuni problemi.

 

 

[p1]

 

 

  • ho l'aggiornamento ufficiale in quanto il mio cell è polacco. devo dire che mi trovo bene a parte lo scrolling. diverse applicazioni mi crashano ma non si può imputare il problema al cellulare quanto a chi non ha aggiornato questi programi. infatti il primo giorno diverse app si sono aggiornate. sono riuscito a capire dopo 2 giorni come usare il face detection e sempre in tema di foto mi pare che anche le opzioni della macchina fotografica siano ora più ricche con una serie di opzioni preimpostate molto più ricche rispetto ad android 2.3.5

  • Lorenzo1050

    d'accordo con voi al 100% compresi gli unici problemi gia segnalati precedentemente ovvero parte telefonica "strana" ovvero che non ha proprio un'ottimo segnale e qualche FC soprattutto su applicazione non aggiornatissime.

    Spero vivamente nella vers. Italiana almeno modem e parte telefonica migliori.

  • Rino

    Sono un tantino OT ma vorrei provare a chiedervi di spiegare meglio la funzionalita' di MULTITASKING….. io sono nuovo sull'S2 e non so ancora come usarla…

    Grazie

    Rino

    • androidgalaxys

      era riferito al fatto che si può passare da un applicazione all'altra tenendo premuto il tasto home.
      prova un po' e vedrai anche se non hai ics

  • Ch4OSm4n

    BUG SMS?

    In pratica mettendo l'opzione in impostazioni avanzate XT9: suggerimento parola (ma lo fa anche senza, proverò) e scrivo o rispondo ad un sms accedendo all'icona della lettera (quindi accesso normale) mi compaiono le parole suggerite e la tastiera ha tasti più nitidi, se invece ci accedo da blocco schermo cliccando sull'icona rossa non appaiono più le parole suggerite e la tastiera ha tasti meno nitidi.

    E' come se nel primo caso andasse tutto bene, nel secondo avviasse una tastiera ed una modalità "d'emergenza", senza le impostazioni. Questo avviene solo alcune volte, non sempre.

    Inoltre a volte compare l'icona in alto della scelta tastiera altre volte no (benchè da impostazioni abbia disabilitato le altre).

    Provate per favore? Grazie

    • androidgalaxys

      la seconda confermo, la prima non ho ancora notato nulla

  • mAXX

    Per chi volesse usare i 3 File Firmware package LPQ ( per fare un deep clean2 ) qui : http://www.filefactory.com/file/c4e4e74/n/I9100XX

  • HumaX

    Tenuto conto che il punto debole di questo aggiornamento è il modem, nessuno ha un firmware modem aggiornato migliore? Se si dove lo troviamo? Non credo si possa mettere quello del XILA3….

    • diego

      io veramente ho messo il vecchio caro KI1 e funziona benissimo…. per la precisione l'ho rootato, triangolarizzato, eliminato google+ e la app per aprire i file office (polaris ?) poi con una botta sola di odin ho rimesso il kernel originale ed il vecchio modem… funziona tutto benissimo, non crasha, segnale non male, bella grafica.. lo tengo al posto del 2.3.5 cos rootato nello stesso modo che avevo

      ah, nonostante il ripristino del kernel originale (estratto dall'unico file con cui sono passato ad ics tramite odin) il root supersu è rimasto, verificato con check root scaricato da market

      scusate, sono stato poco sintetico

    • diego

      ics polacco, quello suggerito qui

    • HumaX

      Scusa se ho ben capito hai messo il modem del XILA3 sull'ICS polacco e tutto funziona? Se è così lo faccio anche io. Ma se cambio solo il modem mica c'e' bisogno di rootare il telefono?

    • diego

      non so se il modem I9100XWKI1 sia sull'ultimo firmware itv da te citato.. credo che sia antecedente cmq

      c'è un articolo apposito sui modem per il s2 su questo sito, mi sembra di averlo scaricato da un link riportato da un altro utente, cmq sono certo si trovi anche sul forum di xda

      il root non c'entra nulla, l'ho messo per dire cosa esattamente ho fatto e per dire che mi trovo bene con l's2 così configurato

      chiaramente si può sostituire il modem con odin e la solita procedura (cmq poi se non si ripristina la configurazione originaria non riconosce più gli aggiornamenti)

    • diego
    • HumaX

      Purtroppo montando il modem KI1 la parte phone non funziona più! Rimesso il modem originale XXLPQ e tutto è tornato funzionante. Ergo certi consigli è meglio non darli…. :negative:

    • diego

      si, hai ragione

    • diego
  • AssistenzaSG2

    Ragazzi, voglio darvi la mia esperienza relativa all'aggiornamento dell'SG2 e capire se voi ne sapete di più. Allora…

    Ho acquistato questo cell su internet garanzia italia, lo scontrino porta data 7 marzo in un negozio generalista e, secondo il negoziante, senza nessun BRAND…

    Ho potuto avere il mio cell sfortunatamente solo il 14 marzo in mano, quando mi accorgo di un brutto alone sullo schermo e del fatto che fosse brandizzato vodafone. Ovviamente mi sono disperato da morire… ma lasciamo perdere… Avendo ormai perso la possibilità di ritornarlo indietro, non sto a spiegarvi perchè ma è così, decido di portarlo in assistenza che tranquillamente mi chiarisce che nel giro di 2 settimane avrei riavuto il mio cell come nuovo! E fin qui tutto ok… ma UDITE UDITE alla mia perplessità per avere un cellulare in cui il brand non è scritto in nessun posto se non vedendolo direttamente con qualche programma, il centro di assistenza mi risponde… scusi ma che problema c'è??? Lo sbrandizziamo noi, gratuitamente e senza perdere la garanzia, le installiamo un firmware no brand e così da subito potrà fare tutti gli aggiornamenti no brand… è un suo diritto…

    EEEEh? io sono rimasto basito, ma a qualcuno è capitato? Cosa c'è di vero?? Loro commentavano che Samsung non fa problemi, tutto regolare… Cioè ma allora, tutti questi problemi che ci si fa per il brand e nobrand a che servono?

    Che ne pensate??

    • androidgalaxys

      che hanno ragione
      stessa cosa per i firmware europei

      :ciao:

    • Emiliano

      Penso che la samsung stia avanti!! Se ci pensi però sarebbe grave il contrario, con tutti questi terminali import che sono in commercio come potrebbe fare distinzioni sull'assistenza, in un mercato poi come l'italia..

      Motivo di più per scartare il melafonino!! Galaxy 4ever!!!

    • AssistenzaSG2

      Ma scusa, allora perchè non si fa così? Cosa cambia tra farlo a casa o portarlo in assistenza?

      Se lo faccio a casa mi pare di aver capito che si perde la garanzia se lo faccio in assistenza no… allora lo porto li e buona notte! Tra l'altro, se da oggi potrò fare tutti gli aggiornamenti no brand senza problemi (ma è vero???) che motivo ho di farlo a casa?

      Oppure mi viene un pensiero? Non è che la garanzia si perde solo se si installa una rom cucinata? E quindi anche con un firmware no brand installato in casa non ho problemi??

  • stefly

    Nessun problema a parte il fatto che non mi funziona piu il wi-fi. :scratch:

  • villalba1984

    Le prime impressioni sono state positive ma ho riscontrato qualche problema con il wifi, nel senso che ogni tango si blocca e altro bug se così possiamo chiamarlo, l' ho riscontrato con la ricezione del segnale, dove prima mi prendeva campo piena ora sono a 2 tacche, cosa che ho notato in diversi posti.

  • jessica

    ciao a tutti!!! io ho attaccato il cell al pc ma non mi da nessun aggiornamento….come mai??

    • jessica

      qualcuno mi puo aiutare per favore? perchè io ho il problema che il cell si riavvia da solo e mi hanno detto che probabilmente con l'aggiornamento non lo fa piu…però è già 3 giorni che è uscito e a me ancora mi da che non ci sono aggiornamenti….

    • androidgalaxys
    • androidgalaxys

      non è per tutti, consulta l'apposita guida sul sito :ok:

    • jessica

      fatto…è tutto aposto….ma niente aggiornamento!! vabbè!! grazie comunque!!

    • Emiliano

      se vuoi provare ICS non devi aspettare nulla, con Odin puoi fare di tutto, sul sito troverai tutte le guide che ti servono.. :ciao: :ciao:

    • Emiliano

      personalmente, l'unica volta che ho aggiornato con kies ho avuto problemi a non finire.. con Odin mai un problema!!

    • jessica

      ……sono una frana!!!! ho guardato le istruzioni ma non ci ho capito nulla!!!

    • androidgalaxys

      ti conviene allora aspettare che sia disponibile anche per il tuo telefono, nel frattempo continua a leggere le guide che in questo modo riesci a prendere confidenza.

      ti assicuro che ci sono riusciti tutti

  • Emiliano

    Prof. ma non c'è modo di modificare sto benedetto scrolling… :mail:

    • androidgalaxys

      penso di no ancora
      era la stessa cosa accaduta sul gs 1 quando si è passati a gingerbread…

      poi fortunatamente è migliorato con gli altri rilasci

    • Emiliano

      :ok:

  • andrea

    tutto molto bene per quanto mi riguarda, il problema e che gia da un po di tempo che il cell si riavvia da solo qualcuno ha risposte .grazie

  • Teo-x

    Salve a tutti scrivo le mie impressioni anche se nn sono iscritto ma per gratitudine verdo il sito e i suoi avventori (hihihi) ics su sgs2 molto ben fatto, tutto funzionante, a dispetto di quel che ho letto parte radio fantastica e m browser "immediato" , pecca veramente grossa un bag colossale nel bluetooth che crasha in riconoscimento nuovi device ed un lag di comandi pauroso, piccola nota dolente il "rumore" dell'otturatore fotocamera nn si può eliminare…

  • Teo-x

    Dimenticavo il mio sgs2 è bulgaro!!!

  • blacksamsung

    Aspettando la versione italiana… ma quand'è che esce?

  • alessandro

    help!!! per chi come me ha una rom cucinata basata su xlw4 come si deve fare per installare ics?

    si può scaricare il firmware presente in questa pagina e poi flasharlo tramite odin mettendo nel pda solo il file .tar oppure si deve fare qualche altro procedimento?

  • Gianni

    Dopo l'aggiornamento ad Android 4.0.3 è sparito il Player musicale? Chi mi può aiutare?

    • Alberto Rocca

      Ha cambiato nome: da Musica a Lettore Musicale

  • enrico

    ma l'aggiornamento italiano non é uscito vero? state parlando di quello polacco?grazie

  • Giulio

    Non mi piace molto questo ICS.

    Con tutto il tempo che samsung si è presa mi sarei aspettato di più.

    Intendiamoci a me piace la Touchwiz infatti non mi lamento dell'interfaccia, ma dei problemi.

    A dispetto di quello che dicono i fanboy io non trovo il terminale più reattivo (a parte per browser che è fantastico), anzi noto dei brutti brutti lag, persino sul tastierino numerico, nella rubrica e nello scorrimento dei preferiti. In definitiva per ora:

    PRO:

    – browser

    – gmail

    – blocco schermo migliorato

    – gestore multitasking (per quanto serva)

    CONTRO:

    – lag generici

    – sezione preferiti orripilante

    – consumo batteria e percentuale uso della ram leggermente più alti

    – sms con lettere accentate che rubano caratteri (vecchio bug)

    Per ora sono un po' pentito di aver aggiornato. Spero di ricredermi in futuro.

  • MANUEL

    DICO LA MIA: dOPO AVER EFFETTUATO DEEP CLEAN 2 IN QUANTO VENIVO DA GIGERBREAD 2.3.6 XILA3 HO INSTALLATO PER DUE VOLTE ICS POLACCO E SINCERAMENTE LE MIE IMPRESSIONI QUASI TUTTE NEGATIVE.

    1)INTERFACCIA GRAFICA PIENA ZEPPA DI BUG E RALLENTAMENTI ANCHE NEL GIRARE LE ICONE DEL MENU

    2)LA VERSIONE BETA SINCERAMENTE ERA PIU BELLA ALMENO LE SCHERMATE GIRAVANO IN 3D (CMQ. RISOLVIBILE CON APEX LAUCHER)

    3) SCROLLING LENTISSIMO E QUASI FASTIDIOSO

    4) HO ROOTATO SUBITO IL TELEFONO MA MI SONO ACCORTO CHE CHAINFIRE NON FUNGE PIU.

    5)MOLTE APPLICAZIONI CHE PRIMA FUNZIONAVANO ORA NON FUNZIONANO PIU (PROBABILEMNNTE IN QUANTO ANCORA NON AGGIORNATE)

    MORALE DELLA FAVOLA DOPO CIRCA 10 MINUTI SONO PASSATO NUOVAMENTE SIA LA PRIMA CHE LA SECONDA VOLTA A GINGERBREAD 2.3.6 XILA3 CHE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA E IL PIU STABILE DI TUTTI.

    CON QUESTO VOGLIO DIRE "GRAZIE SAMSUNG PER IL TEMPO CHE TI SEI PRESA E PER LA CIOFECA DI FIRMWARE CHE HAI LANCIATO" SPERIAMO CHE ALL'USCITA DELLA VERSIONE ITALIA QUESTI BUG MOLTO FASTIDIOSI SIANO SPARITI

    P.S. UNICO NOTA POSITIVA E IL COLLEGAMENTO INTERNET VELOCISSIMO PER IL RESTO BOCCIATO. :negative: :negative: :negative:

    • Giulio

      quoto maledettamente.

      Ma per mettere la 2.3.6 XILA3 devo fare per forza il root o posso usare Odin? Il mio SII è lituano, perciò ho avuto il nuovo firmware ICS ufficialmente.

  • sdroiiod

    scusate per la domanda poco inerente.

    Io possiedo un Galaxy s2 comprato dalla 3 fino al 14 avevo la 2.3.5 brand, poi ho installato la 4.0.3 polacca con odin , quando uscirà la versione italiana o comunque una release più aggiornata di quella che monto attualmente potrò flasharla direttamente con Odin?

    • mariokappa

      Certamente!

  • Antonio

    Salve , seguo spesso le Vs rubriche e sono molto interessanti . Io posseggo un S2 polacco aggiornato al 4.0.3 come tutti ho notato che il mio dospositivo Bluetooth non riconosce quello della macchina cosa che faceva invece nella vecchia versione GINGER 2.5. etc.

    Potete aiutarmi a sapere se è solo un problema mio o è capitato e capita pure ad altri , grazie Antonio

    • androidgalaxys

      è capitato anche ad altri nel far funzionare il bluetooth con determinati dispositivi.

      :ciao:

  • Antonio

    E QUINDI QUAL'è LA SOLUZIONE ADESSO?

  • Honzze

    Antonio, dipende. Se hai un dispositivo che utilizza Bluetooth "rSAP" al momento non funziona. Non si sà ancora se Samsung lo reattiva in una versione successiva. Però nel caso ci sarebbe un alternativa: http://www.android-rsap.com.

    Se è un'altro dispositivo che non utilizza rSAP per il vivavoce, non ti posso aiutare.

    • Antonio

      GRAZIE PER LA RISPOSTA , PURTROPPO IO NON SONO UNA SMANETTONE MI SA CHE DOVRò ASPETTARE IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO 🙁

  • Nik

    Ma quando esci sto aggiornamento a ICS?!sono un gran smanettone e non vedo l'ora di aggiornarlo a ICS per fermarmi un po..:-)

    • androidgalaxys

      è già uscito per gli smanettoni ehehe

  • andpor

    ho messo su galaxy s2 questa fantastica rom,niente da dire molto bella però ho notato un cosa alquanto fastidiosa:nella voce sincronzzazione e account non eiste più la possibilità di disattivare dati in background!correggetemi se sbaglio

    • androidgalaxys

      Mi sembrava di averla vista altrove, poi ti diro

  • andpor

    a quanto pare sono sempre attivi perche quando vai al playstore non esce l,avviso attivare dati in backgound!alla voce dati cellulare per quel che sembra si riferisce al traffico dati internet usati per diverse applicazioni,quindi non credo c'entri niente

  • andpor

    a proposito lo sconcau team hanno fatto una custom rom basata su questa…non vedo l'ora di provarla :yahoo:

    • daniele

      ho guardato su sconcau ma dove l'hanno postata? :ciao:

  • andpor

    vedi al forum sezione galaxys2 e poi rom

    • daniele

      grazie trovata :ok:

  • Riccardo

    Ciao a tutti.

    Possiedo un S2 no brand con codice ungherese.

    Ovviamente l'ho aggiornato al 4.03, ho notato i seguenti bug sulla rubrica:

    1) sotto alcuni contatti mi appare la voce "empty", pur avendo conservato tutti i dati relativi al contatto…

    2) lo scrolling veloce tramite scorrimento delle dita sulle lettere non funziona più:dalla F in poi mirimanda direttamente alla Z!

    Poi, in generale, mi sembra che la batteria duri meno.. ma devo confermarecon altre prove…

  • Francesco

    Ho flashato la xxlpq e mi trovo benissimo… Ho trovato un solo problema, ovvero, quando gioco con giochi tipo osmos mi si surriscalda il telefono è un problema del software o è normale?

  • carmelo

    salve,ho flaschato questo rom e va tutto bene nel generale,l'unica cosa che non mi si illuminano i tasti menù e freccia,qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    • androidgalaxys

      no nessun problema del genere

  • Gianluca

    ciao raga potete dirmi come mai il mio samsung galaxy s2 con android 4.0.3 mi visualizza la fato dei numeri telefonici solo nella rubrica per esempio quando chiamo o nei messaggi nn mele visualizza potete dirmi come fare

  • nickrivers

    Ciao, pure io ho aggiornato il mio sgs2 (greco) alla versione polacca.

    Ho notato le seguenti cose:

    – non riesco a togliere il rumore dello scatto quando faccio una foto

    – Where's my water è diventato lentissimo (installato dopo l'aggiornamento)

    – Forse prende un po meno la rete (almeno così segnala phono).

    Per il resto tutto ok, ad ora 🙂

  • manuel

    RAGA CONSIGLIO VIVAMENTE IPHONE SISTEMA STABILISSIMO E VE LO DICE UNO CHE SMANETTA DA DUE ANNI CON ANDROID.. APPLE è APPLE E NON HA CONCORRENZA RICORDATE CHE I FIRMWARE APPLE NASCONO SOLO PER I PHONE E NON PER ALTRI DUECENTO DISPOSITIVI COME PER ANDORID E DURA DIRLO MA IPHONE è SUPERIORE DA QUESTO PUNTO DI VISTA… 😥

  • manuel

    E CI DIRO' DI PIU LO VENDI SEMPRE ALLO STESSO PREZZO IL MIO GALAXY S2 AL MOMENTO DEVO SVENDERLO TENETE PRESENTE CHE OGGI L'HO VISTO A 399 GARANZIA EUROPA…DICIAMO POLITICA DI MERDA RISPETTO IPHONE CHE SI è SAPUTO IMPORRE DAL PRINCIPIO ANCORA ADESSO PER UN 3G CI VOGLIONO PIU DI TRECENTO EURO LORO RAGIONANO SE CE L'HAI I SOLDI LO COMPRI ALTRIMENTI COMPRATI ANDROID E QUESTA NON è ALTRO CHE UNA GRANDE POLITICA DI MERCATO CHE PERMETTE ALLA CASA MADRE DI DIVENTARE SEMPRE PIU PRESTIGIOSA NEGLI ANNI…RIPETO è TRISTE DA DIRE MA è LA PURA VERITA'…ORA SONO PRONTO A SENTIRMI I VOSTRI INSULTI 🙂 MA CERCHIAMO DI ESSERE OBIETTIVI..

    • enzo16388

      Guarda ios a differenza di android per me ha solo la stabilità quasi assoluta del sistema. Ma sinceramente come interfaccia a me non piace, preferisco android, come velocità più o meno gs2 e iphone4s per me non c'è differenza, si apre tutto velocemente, prima col samsung halley ci volevano secoli per aprire una foto. A parer mio spendere tutti questi soldi per un iphone accollarsi un contratto mensile solo per avere un iphone non ha senso, in rapporto qualità prezzo sempre meglio android, è vero svaluta parecchio, ma metti chi prende un gs2 adesso a 399 non credo lo rivenderà a 100 euro, chiaro che se lo prendi apena uscito svaluta parecchi. Non è che se ti compri un audi a 30000 euro dopo due anni ti ridanno 30000 euro. Se vuoi fare il tipo figo alla moda ecc. ti prendi iphone, se capisci qualcosa di tecnologia e vuoi un sistema operativo più libero prendi android tutto qui. Chiedi ad iphonista cosa sia un dual core, 1 su 10 lo sa

  • manuel

    sicuramente e sopravvalutato dagli ignoranti che nn capiscono piu di tanto e utilizzano un iphone come un telefono della nokia da 15 euro… ma se prendi uno che di tecnologia ne capisce abbastanza vai tranquillo che ti dice che iil sistema operativo dell'iphone e di di netta superiore rispetto un gingerbread o un ics ma è normalissimo il sistema iphone e solo iphone non multimarca non so se rendo l'idea….

  • enzo16388

    Si ma ki ne capisce di tecnologia non spende 400 euro in più per prendere un iphone quando il gs2 è quasi identico a livello di funzioni e componenti 😉 Ora credo hai capito cosa intendo. Un esempio su ios, è uscito temple run su android, ho detto ad un mio amico che ha iphone fammi vedere il tuo record, per trovare il gioco ci ha messo 2 minuti, tra tutte le cartelle che ha, mentre io per trovare una cosa ci metto 1 sec, merito del fatto che con android o usi le cartelle sulla home, o come un pc metti il menu applicazioni. Ora può darsi che si possa fare anche su iphone, non l'ho usato praticamente mai, ma se si può fare significa che il mio amico non lo sa usare bene, e torno a quello che ho detto, la maggior parte delle persone che vanno su iphone lo fanno perchè è la moda ad imporlo a loro. Ripeto quello detto all'inizio, se uno capisce di tecnologia sa che con 350 euro può fare quello che un altro fa con 750 con iphone e non si andrà mai a prendere iphone secondo me

  • manuel

    in piu ti diro' che android gira tranquillamente su cellualari datati con la stessa stabilita' di un un cellulare ultima generazione che nn è dual core con questo voglio dire che il dual core non viene sfruttato e come avere una ferrari e e camminare fisso a 120 orari quando poi potresti camminare a 300 km orari…

    • enzo16388

      Ma non è che non venga sfruttato, oltre a quello che fa ora cosa deve fare un dual core, cioè escono quad core processori sempre più veloci, ma stiamo a parlare sempre di un cellulare, che te ne fai di un quad core? Non è che non venga sfruttato allora, è che siamo ad un punto in cui si va quasi alla perfezione. Io sono tra quelli che non aspettano affatto l'S3, si sono curioso di sapere cosa monterà perchè amo la tecnologia in generale, ma credo che mi terrò l'S2 ancora per molto. Ci sono persone che appena uscirà l'S3 venderanno il proprio S2, io quelle le considero come le persone che vendono un iphone 4 per prendere un iphone4s, non ti aggiunge nulla cambiare cellulare così. Oltre a fare foto migliori o aprirti qualche millesimo di secondo più velocemente una pagina non ottieni nient'altro. Ho preso l'S2 per non dover accendere il pc per vedere uan semplice email, o un video su internet o per non comprare una nuova fotocamera, ecc. ma se non l'avessi pagato poco (450 euro una settimana dopo l'uscita tramite un amico) non l'avrei mai preso, ho semplicemente calcolato: una fotocamera discreta 80 euro, un cel nuovo discreto tipo l'ace stava 229 euro, lettore mp3 che mi si è rotto circa 80 euro= circa 400 euro, e allora ho preso l'S2

  • manuel

    il tuo ragionamento non fa una piega anche io sono per android ed effettivamente è un oggetto diventato un culto…il prezzo non è giustificato ma rispetto android l'arma vincete di apple è la stabilita' te pensa che io sul mio galaxy s2 ho ancora gingerbread xila3 in quanto ho fleshato tutte le versioni di ics la polacca ungherese etc etc ma dico io ocme si fa a fare uscire una firmware pieno zeppo di bug dallo scrolling ai doppi messaggi ai riavvi al touch impreciso ma scherziamo?

    • enzo16388

      Io ho messo ics polacco, con apex come launcher (grazie Androidgalaxys.net) e exdialer(a rigrazie androidgalaxys.net :D) e va un amore, solo qualche impuntamento nell'aprire qualche app ogni tanto, ma mai un riavvio, browser rapido, non ho il problema dei mess doppi, la batteria mi dura una giornata, la temperatura a riposo resta sui 22 gradi e questo fa scendere di pokissimo il livello batteria, sono andato a migliorare, appena esce quello italiano lo monto e vedo. Non è poi così male

  • manuel

    quello ceh mi lascia perplesso è lo scrolling che fa schifo…. comunque stamani mi sa che provo questa ROM Pure ICS v7..

    • ivan

      Mah non capisco tutti questi giudizi sui vari firmware, io ne ho provati diversi (2.3.3 – 2.3.4 – 2.3.6 – 4.0.3)e devo dire che il 2.3.4 funzione abbastanza bene,certo ha qualche difetto, ma almeno il terminale non scalda, sul diplay non ci sono aloni di vari colori.i colori in generale non sono saturizzati, cosa riscontrata in tutti i firmware, le foto scattate sono ottime i colori sono piu' realistici.Diciamoci la verita il Galaxy s2 e' un gran telefono, ma per via dei vari software fa schifo.Fortunatamente Android e' open source quindi ci smanetti parecchio.Comunque in conclusione l'Iphone e' ancora il migliore……….anche se non mi piace per niente!!!!CMQ questo super amoled a me non convince del tutto era meglio un super lcd ad alta densita di pixel.