twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 172015
 

A quanto pare i sistemi di controllo automatici non sono stati ritenuti sufficienti e così anche Google ora inizierà ad approvare manualmente tutte le applicazioni prima che queste vengano pubblicate sul Play Store, proprio come avviene già da tempo negli store concorrenti della Apple e della Microsoft.

La verifica verrà effettuata app per app da un apposito team di esperti che avrà il compito di controllare che ogni singola policy di Google sia effettivamente rispettata.

galaxy-google-play

In verità da quanto si apprende dal blog ufficiale di android il processo di controllo manuale è già iniziato da diversi mesi, ma gli sviluppatori non hanno notato nulla perché la nuova procedura non ha affatto influito sui tempi di pubblicazione, che normalmente per il market android richiedono soltanto poche ore di attesa (al contrario dell’Apple Store dove la pubblicazione può avvenire anche dopo una settimana).

Ma attenzione, tutto questo servirà solo ad innalzare il livello di sicurezza del Play Store e non a migliorarne la qualità bloccando app inutili, piene di bug, doppioni e via dicendo.