twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 7 luglio 2012 alle 06:50

La serie Galaxy salva gli utili della Samsung

Lug 072012
 

 

Nonostante la grave crisi economica che affligge l'Europa, il più importante mercato per la Samsung, l'utile del secondo trimestre raggiunto dalla casa koreana riesce a mantenersi in linea con le previsioni degli analisti finanziari.

Secondo infatti dei dati non ancora ufficiali, le vendite complessive dovrebbero aggirarsi per una cifra vicina ai 41 miliardi di dollari
 

In realtà molte divisioni della Samsung, come ad esempio quella dei televisori, dei chip e dell' elettronica di consumo, sono in evidente difficoltà (anche se in misura minore rispetto ai concorrenti).

Per rimanere competitiva nei mercati dei paesi in crisi economica è stato inevitabile dover puntare su una riduzione dei propri margini di profitto.

Gli ottimi risultati conseguiti fino ad ora sono stati possibili solamente grazie alla divisione mobile, che da sola contribuisce per circa il 70% all'utile complessivo.
Basti pensare ai 50 milioni di smartphone venduti in tre mesi, quasi 380 per ogni minuto.
 

E visto l'obiettivo fissato dalla Samsung dei 19 milioni di Galaxy S3 da vendere in soli tre mesi, non è certo difficile immaginare cosa accadrà nei restanti trimestri.
 

fonte reuters.com via gsmarena.com

  • Marcus

    Beati loro 😀

  • sten

    e brava zamzung …