twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 042013
 

 

Un po’ a sorpresa nella giornata di ieri Google ha ufficializzato il prossimo arrivo di una nuova versione del suo sistema operativo: Android 4.4.

Ancora una volta il nome in codice utilizzato riguarderà quello di un famoso dolce, ma contrariamente alle speculazioni degli ultimi mesi non sarà Key Lime Pie, bensì KitKat.

android-kitkat-4.4

Una scelta insolita, in quanto si tratta di un marchio commerciale appartenente alla Nestè e che proprio per questo ha richiesto un accordo tra Google e il colosso alimentare svizzero.

 

La conferma dell’arrivo di Android 4.4 è stata diffusa direttamente da Sundar Pichai (Senior Vice President Android e Chrome) su twitter, insieme ad una foto che mostra l’arrivo della nuova statua presso il campus della società.

android-4.4-kitkat-1

 

Android 4.4 KitKat è già stato inserito anche nella pagina del sito android.com che percorre la storia del sistema operativo.

Segnaliamo inoltre il nuovo sito kitkat.com, con varie informazioni velate sul progetto, e il seguente video youtube:

 

Purtroppo su Android 4.4 non ci sono ancora dettagli tecnici o una data certa di rilascio.
Probabilmente verrà presentato con il prossimo Nexus, quindi prima della fine dell’anno, ma siamo convinti che questa volta le novità saranno tante.

 

  • bocao

    Ma che ci sia lo zampino dell'occhio prof? Nestlé= Monsanto controllo sempre più mondiale.. Come uno specchietto delle allodole

  • Pol

    sembra uno scherzo…

    • CESARE

      a me fanno pena queste cose

  • skossa

    Bel matrimonio commerciale!

  • sciacallo75

    Immaginate per un momento…1 miliardo di device, in giro per il mondo, aggiornati a Kitkat…Effetto hype Multiplo:
    1) nuova release android
    2) brand kitkat
    3) brand Nestlè
    Senza contare tutto il chiaccericcio che si sta facendo in queste ore..chissà quanti billion$ avrà pagato Nestlè…

  • Marrosso3

    MESSAGGI SUBLIMINALI COMMERCIALI : sarebbe interessante valutare in futuro se c'è un'incremento di vendita del prodotto ( cioccolato ) e di quanto in percentuale.
    Se l'esperimento fosse positivo, nel futuro prevedo un incremento di questi accordi commerciali.

  • riccardo

    Non vedo l'ora che esca android 4.5 tagliatelle di nonna pina

    • Massimo

      Quando le faranno "Dolci" potrà anche essere. Di questo passo… per arrivare alla "T", comunque, ci sarà da aspettare almeno un miliardo di Patch e sub-patch che andranno ad aggiustare i Bugs relativi alle Versioni che riporteranno la lettera precedente.

  • GAbriele

    la diffusione di Android 4.3 è praticamente nulla, e se ne escono con il 4.4!!! Sai che mi frega se i top di gamma del top vendor sono fermi alla 4.2.2!!! Inaccettabile!!

    • mauro

      se vedi nel sito dove parla di questa versione ti dice che tutti potranno provare l'esperienza di android. informandomi in giro ho capito che sarà molto piu leggero e quindi tutti avranno questa versione compresi i cellulari di fascia bassa

    • GAbriele

      MAGARI!!! ma ci credo solo se lo vedo…

    • Massimo

      Su questo ho dei dubbi, perdonami.

      Se davvero girasse su Terminali di fascia anche bassa… Le case Produttrici di Hardware smetterebbero di vendere.
      Che sia anche questo il motivo per cui si sfornano così tanti Sistemi Operativi e così frequentemente? Eheh….

    • androidgalaxys

      Probabilmente si riferiscono anche ad altri tipi di dispositivi, come orologi ecc…

  • GATTO_1971

    ANDROID 4.6 SUGARPOVA….. SAREBBE UN 'OTTIMA MOSSA.

  • Massimo

    Trovo totalmente ridicolo sfornare Sistemi Operativi così frequentemente. Ne facessero di meno e con meno Bugs! Sono dell'idea che, volontariamente, ne sfornino così tanti SOLO per porre rimedio a quelli rilasciati in precedenza. Non fa altro quindi che screditarne l'affidabilità.
    Apple ha lanciato il suo primo Terminale SEI anni fa (2007) e da allora sono stati sfornati altrettanti SEI Sistemi Operativi. UNO per ogni Modelle di Terminale. Ne vogliamo contare quanti ne ha rilasciati Google da quello stesso 2007? Ridicoli.

    Ma che si vuole fare? Ma che si vuole dimostrare? Che Google è migliore di Apple dato che ne sforna di più e più spesso?? Battaglia persa in partenza: la serietà di Apple, in questa direzione almeno, è dimostrata anche da quello.

    …E ve lo dice uno che Apple la odia. Grrr……..

    Scusate lo sfogo. Una Buona Giornata a tutti. 🙂

    • GAbriele

      Per la verità Apple ha rilasciato 6 OS, Android solo 3, le versioni dopo il punto dovrebbero essere solo aggiornamenti minori, comunque anche se guardiamo Chrome sono alla 29, è il loro modo di fare.
      Personalmente trovo Chrome eccezionale, Android molto migliorabile…
      PS: perché dovresti odiare Apple? cos'è, tifo?

    • Arcangel92

      Scusa massimo ma c'è da dire che android è molto più vasto in termini di device (sony,lg,samsung,alcatel,ngm.ecc,,) mentre la mela marcia gira solo su quanti dispositivi cellulari ? 7? (iphone,iphone 2, il 3g, il 4, 4s, e5(i primi solo in america)) direi che se android avesse solo 7 cellulari nn avrebbe aggiornato moooooolto meno se nn uguale XD E questo è il quanto 😉
      Un abraccio da Arcangel92

  • Massimo

    Forse ti sfugge qualcosina.
    Tieni conto che Le prime release (da quello stesso 2007) non avevano nomi specifici, ma venivano indicati in maniera più generale come Astro Boy e Bender (infatti si pensava di nominare ogni release con il nome di un robot della televisione o del cinema). Dalla versione 1.5 si stabilì di utilizzare invece nomi di dolci ( preso da Wiki).
    A seguire…
    Cupcake (Android 1.5), Donut (1.6), Eclair (2.0/2.1), Froyo, Gingerbread (2.3/2.4), Honeycomb (3.0), Ice Cream Sandwich, Jelly Bean. Senza contare poi tutte le sue sub-patch che altro non fanno che affermarne l'instabilità di detti Sistemi. O, forse, tutto era ed è già tutto "volutamente programmato" per chissà quale ragione (e secondo me quella che ho sopra menzionato)? Io direi di si.

    Apple non è certo "tifata", no. E' solo una Società che, per la sua Politica soprattutto, è "schifata" da molti, moltissimi. Fattene una ragione. Io sono solo uno dei tanti. 😀

    • GAbriele

      è un casino, se guardiamo le major release sono 3: 1, 2, 4 (la 3 era solo per i tablet), se consideriamo i nomi (a e b?) sono 9… mah che dire…

      Io non accetto il tifo in tecnologia, se una tecnologia funziona ha il mio applauso, se no… no. Ci sono tanti che schifano Apple? cavoli loro, io decido solo in base a "dati" non certo ad antipatie… poi ognuno è libero di fare come vuole…

    • Massimo

      Hai detto una cosa Giustissima: "se una Tecnologia funziona". E' proprio questo che fa la differenza in affidabilità e vendite.
      …Ed in virtù di questo non escludo che il mio prossimo Terminale, nonostante la totale ed attuale antipatia (e ripeto per via della relativa Politica), sarà un Apple. Chissà. Ahah.
      Per quanto riguarda le antipatie di cui parli… Beh, è ovvio che queste derivano da Dati, non certo da randomici ed immotivati "prescindere".

    • GAbriele

      ti consiglio non prendere Apple… sennò entri nel tunnel… ed è vietato uscirne 🙂

  • mauro

    cmq questa versione l'hanno fatta per togliere la frammentazione del sistema, sarà piu leggero ed esisterà su smartphone anche di fascia bassa guardate in giro se non sapete cosa faranno con questa versione

  • Andrea Borghini

    E io che speravo in un 5.0…sono abbastanza deluso, spero di ricredermi vedendo migliorie significative, anche a livello grafico, si, perché mi dispiace ma vanilla android non si puo vedere ad oggi

  • gabriele

    è na grossa BUFALATA

    • GAbriele

      ciao omonimo!!

    • gabriele

      ciao 🙂

  • tommaso

    Non è una bufala. Se dovessero dirci, fra qualche giorno, che è stato uno scherzo… bhè ne avranno spesi di soldini e sicuramente il fine lo avranno raggiunto!
    In ogni caso, per quel che mi riguarda, questa è la mazzata finale che mi farà abbandonare Android. Ora basta, l'ottimizzazione non esiste, per lavorare è un sistema mediocre, esige risorse troppo potenti e poi sta buffonata.
    Io voglio lavorare e divertirmi, non voglio magiare la cioccolata che cercano di incularmi nella testa.
    Ognuno faccia il suo lavoro.

    • CESARE

      per lavorare è un sistema mediocre condivido perfettamente poi l agente puo scherzare finchè vuole nel lavoro ci vuole serietà

    • Massimo

      Quoto in pieno Tommaso e Cesare. Il Concetto è, alla fine, ciò che ho scritto qualche Post sopra.

  • tommaso

    scusate, ho sbagliato a scrivere (inculcarmi) non volevo essere scurrile!

  • francescofra

    Solo per la "MARCHETTA" con la Neslé/Monsanto mi rifiuto di caricare o aquistare un terminale con questo sistema. Una vera porcata e secondo me perniente remunerativa dal lato politico corretto che Google tanto persegue! Immagine zero! Inizio della fine! Non prendetemi per un fanatico, ma io odio chi distruge palesemente e annienta per profitto il nostro ecosistema. Non si può investire in ogm, pagare per distrugere le vecchie naturali culture, corrompere per far passare leggi che ti autorizzano ad annientare un ciclo naturale delle culture, avvelenare ecosistemi, (mais transgenico che stermina le api) e fare tutte le porcherie del mondo e poi candidamente farsi pubblicità con un sistema open source, come Android, ormai anche Google vuole far parte delle lobby delle corporazioni? Inizierà anche lei una guerra spietata ai sistemi liberi? Se fai un patto col diavolo quello ti fotte! Ma vaff…….

    • frank

      Intanto stanno facendo già parlare un sacco cosi facendo.. E già hanno raggiungo il loro obiettivo.. Poi che ci siano certe persone fanatiche ambientaliste come te quelli della Nestlè/google se ne sbattono altamente.

    • xCape

      [OT] A parte COLTURE e non CULTURE, ma scusa l'ignoranza..dove hai letto che si paga per distruggere la coltura di qualcosa? Sono molto interessato all'argomento.. Ma scommetto che hai solo dato fiato alla bocca senza nessun articolo a supporto. Escono molti articoli, invece, (l'ultimo su Panorama di questo mese) a riguardo del fatto che siamo troppi sulla terra e che le risorse NATURALI non bastano/basteranno. Se così fosse la coltivazione "sintetica" potrebbe essere una valida alternativa se fatta/sviluppata con criterio. Se mai si arriverà a doversi nutrire di "tutto cio' che si muove", mangerai un piatto di pasta OGM o un piatto di sani e succulenti BIBI ? Com'anche la bestialità dell'OGM che uccide le api, bibitone per menti fresche e ottenebrate da manie di complottismo – studio SERIO fatto dalla MAAREC che ti invito a leggere, onde non risentire più queste BOIATE per la rete- !! Perfavore.. rimaniamo sul tema Android senza divagare in queste pillole di saggezze per complottisti stitici ..

    • Mi unisco: Perfavore.. rimaniamo sul tema Android senza divagare

  • alexj

    La versione "Nutella" a quando?

  • Non vedo l'ora di assaggiare il nuovo kitkat android D: