twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 042013
 

 

Un po’ a sorpresa nella giornata di ieri Google ha ufficializzato il prossimo arrivo di una nuova versione del suo sistema operativo: Android 4.4.

Ancora una volta il nome in codice utilizzato riguarderà quello di un famoso dolce, ma contrariamente alle speculazioni degli ultimi mesi non sarà Key Lime Pie, bensì KitKat.

android-kitkat-4.4

Una scelta insolita, in quanto si tratta di un marchio commerciale appartenente alla Nestè e che proprio per questo ha richiesto un accordo tra Google e il colosso alimentare svizzero.

 

La conferma dell’arrivo di Android 4.4 è stata diffusa direttamente da Sundar Pichai (Senior Vice President Android e Chrome) su twitter, insieme ad una foto che mostra l’arrivo della nuova statua presso il campus della società.

android-4.4-kitkat-1

 

Android 4.4 KitKat è già stato inserito anche nella pagina del sito android.com che percorre la storia del sistema operativo.

Segnaliamo inoltre il nuovo sito kitkat.com, con varie informazioni velate sul progetto, e il seguente video youtube:

 

Purtroppo su Android 4.4 non ci sono ancora dettagli tecnici o una data certa di rilascio.
Probabilmente verrà presentato con il prossimo Nexus, quindi prima della fine dell’anno, ma siamo convinti che questa volta le novità saranno tante.