twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 062014
 

 

Grazie a JOdin3 da oggi anche gli utilizzatori di un sistema operativo OS X e Gnu/Linux (oltre che Windows e addirittura Raspberry Pi) potranno flashare in tutta facilità sui propri Galaxy delle nuove versioni di firmware.

Stiamo parlando di un nuovissimo tool multi piattaforma creato da un team di sviluppatori chiamato Casual Dev e che comprende tra gli altri i noti AdamOutler e Benjamin Dobell’s (l’inventore di Heimdall).

 

Il tool è sviluppato interamente in Java e proprio per questo oltre che come una semplice applicazione può essere eseguito anche direttamente all’interno del browser web preferito.

JOdin3

L’interfaccia e il funzionamento è davvero molto simile ad Odin, il programma utilizzato nei centri assistenza Samsung per aggiornare manualmente i Galaxy.

JOdin3 può essere utilizzato senza problemi con gli stessi pacchetti tar.md5, tar.gz, tar.md5.gz o .tar dei firmware compatibili con Odin, purtroppo però è necessario inserire il file di PIT che varia in base al modello in uso.

JOdin3-galaxy-firmware

 

Dato che il progetto è ancora alle prime fasi e privo di un numero sufficiente di feedback al momento non ci sentiamo di consigliarlo a tutti.

Intanto gli interessati possono trovare maggiori informazioni presso  i seguenti link:

 

via Xda-Portal