twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 182012
 

 

Ancora una volta i rumors sugli aggiornamenti in casa Samsung si rivelano completamente infondati e frutto di sole speculazioni per attirare l'attenzione, a prova del fatto che solamente Samsung Korea conosce veramente le date dei roll-out.

I firmware Jelly Bean 4.1.2 per i Galaxy potrebbero non uscire neanche a dicembre, ma essere rimandati direttamente a Gennaio, stando almeno a quanto riportato dalla solita paginaSamsung Svezia.

Secondo sammobile (è loro questa nuova indiscrezione, che si riferisce al Galaxy S2 e Note) il motivo potrebbe essere dovuto al tempo richiesto per risolvere la falla di sicurezza scoperta di recente.

Ma anche qui siamo nel campo delle speculazioni, dato che comunque la Samsung ha continuato a rilasciare pure in questi giorni nuovi firmware (vedi quelli del Galaxy S3 di questa mattina).
 

Per ora ai possessori di un Galaxy non resta che accontentarsi dei firmware già trapelati. 

 

AGGIORNAMENTO ore 17:57:
Anche samsungupdate smentisce la nuova tesi di sammobile, attribuendo il ritardo ad altre cause.
The Jelly Bean delay rumour is pure speculation. There is no proof behind it. The only fact we know is that firmware developement stopped 13th December with I9100XXLSR version, that is two days prior exynos_exploit was public.

  • Sauro

    Nooo, impossibile. L'aggiornamento per il Galaxy S2 è già arrivato la scorsa settimana LOL 😀 😀

    Per ora mi trovo bene con la leaked 😉

  • Gian Luca

    Ciao Sauro, visto che sono intenzionato a provare la leaked, attualmente che problemi ci sono con questa "rom"? Cioè, c'è qualcosa di particolare che non funziona?
    Come batteria, dura più o meno come sulla 4.0.3?

    P.s. Non ho root e per il momento non ho intenzione di farlo, ma se serve per risolvere i vari piccoli evetuali problemi della leaked non esito…tanto poi quando uscirà la versione ufficiale di Jelly Bean piallo tutto e con Odin rimetto su la rom ufficiale senza root 🙂

    • angisbregolius

      Si infatti anche io vorrei saperlo…ci vorrebbe un articolo tipo "considerazioni dopo un mese di utilizzo della leaked" oppure un anima pia che riassume pregi difetti e bug riscontrati.

    • luca

      unico bug è che ogni tanto quando accendi il cell dallo standby rimane freezato 4-5secondi e inoltre consuma tanto..per il resto ottima

  • Gian Luca

    Esatto, ci vorrebbe davvero un articolo del genere, sarebbe molto molto gradito 🙂

  • Mauro

    Guardate che ci sono già, sta a voi leggerli oppure no.

  • sottiletto

    Quelli che ho rilevato io:
    1. ogni tanto si blocca la schermata di sblocco (panico la prima volta), bisogna rioscurare lo schermo e riaccenderlo, oppure a volte è sufficiente toccare un softkey. (le schermate di sblocco alternative, come ad esempio widget locker funzionano normalmente)
    2. ogni volta che viene installata un'applicazione, il deepsleep non funziona più. per riattivare il deepsleep bisogna riavviare il cellulare (non serve togliere la batteria).

  • sottiletto

    la mia umile opinione sulla mancata uscita del jellybean è che tale firmware sia destinato all's2 plus, e quindi ritengo che tutte quelle nuove funzioni mutuate dall's3 costituiscano proprio quel plus per differenziarlo dall's2 normale e collocarlo a mezza via tra s2 ed s3, visto che come hardware l's2 plus sembrerebbe (sottolineo sembrerebbe) relativamente povero.

    In tale ottica l'uscita prematura della leaked potrebbe avere guastato in parte i piani degli strateghi del marketing samsung.

    In più ci sono i bachi della leaked. La falla della sicurezza non mi pare così importante, non quanto il problema del deepsleep: senza deepsleep la batteria si asciuga molto in fretta e dal punto di vista dei programmatori credo che sia una vera rogna da risolvere perchè coinvolge la sfera multipoliedrica delle applicazioni. Invece secondo me quella dello schermo che si blocca l'hanno messa apposta nel caso fosse fuoriuscita, come appunto è successo…..

  • lory

    Samsung svezia si è già rivelata inattendibile le volte precedenti e di brutto.
    Solitamente quando arriva l'aggiornamento prima arriva un aggiornamento di Kies ed è arrivato.
    Se vodafone lo ha rilasciato in Germania sono convinto che a breve lo rilascia anche qui e a seguito arriverà tre, che motivi avrebbe per non farlo? e io ho brand vodafone ah ah e non sbrandizzo di certo. Alla peggio quando vedo come va quella tedesca monto quella dovrebbe teoricamente essere migliore e più stabile della solita betatest polacca
    Ultimi, come sempre, e allora si a gennaio o oltre, saranno tim – wind e i nobrand

    • stoner

      beh io ho installato la polacca e ho già fatto tutte le mod possibili partendo dalla camera note2, a quella del nexus 4.2 con photosphere ,mod per inserire tutte le app nel multiwindows, effetto inkiostro, e per finire jkay delux e naturalmente root più siyah kernel per attivare l'effetto ctr off e tutto funziona a meraviglia e con uso normale(con uso normale intendo un paio di telefonate qualche sms e whatsapp e lo uso per circa 2 ore al giorno come lettore mp3 da auto) la batteria mi dura quasi 2 giorni!!!
      senza mai fare nessun wipe partendo da una custom rom!!!!!
      Che dire, forse sono fortunato!!ma io adesso lo tengo cosi

    • gattino973

      stoner, ma si può installare il siyah kernel sulla lsj dell's2? e se si quale versione?

  • francesco

    slittera a marzo secondo me

  • Dino

    Credo che la notizia riguardi solo i Galaxy S2, non gli S3, per i quali dopo la Polonia sono usciti i firmware per la Germania, Vodafone, e per la Russia.

    • androidgalaxys

      Non c\’è la notizia, non sono altro che tutte supposizioni

  • Dino

    Beh, saranno anche tutte supposizioni, ma riguardano l'S2 e, da quel che ho letto, anche il Note, non certo l'S3 e, quindi i Galaxy in generale, come parrebbe dal titolo di questo articolo.

    • androidgalaxys

      Noi infatti ci riferiamo proprio in generale, basandoci su quanto descritto da Samsung Svezia.
      Non c’è solo il Galaxy S3
      Poi se altri siti dicono altre cose non ci interessa minimamente, non è che se lo dicono loro allora è tutto vero…
      Ovvio che sammobile si riferisca invece solo al galaxy s2 e note. In qualche modo dovrebbero giustificare la figura fatta la scorsa settimana e includendo anche il Galaxy s3 andrebbero a contraddire la loro nuova speculazione sul bug del codice exynos.

    • Milva

      Io sinceramente non riesco a capire come si possa continuare a dare retta a tutte le sciocchezze che dicono ancora i vari blog.

      Ricordo ancora tutti gli interventi dell'articolo sugli aggiornamenti di gente che non faceva altro che riportare notizie fake sull'uscina imminente di Jelly Bean. Ora dove sono finiti tutti costoro?

  • androidgalaxys

    Neanche a farlo apposta:

    AGGIORNAMENTO ore 17:57:
    Anche samsungupdate smentisce la nuova tesi di sammobile, attribuendo il ritardo ad altre cause.
    The Jelly Bean delay rumour is pure speculation. There is no proof behind it. The only fact we know is that firmware developement stopped 13th December with I9100XXLSR version, that is two days prior exynos_exploit was public.

  • Pincio

    *********************************************************
    UTENTE BANNATO E MESSAGGIO ELIMINATO DALLO STAFF
    CAUSA: troll con account clonati
    *********************************************************

  • Tino

    *********************************************************
    UTENTE BANNATO E MESSAGGIO ELIMINATO DALLO STAFF
    CAUSA: troll con account clonati
    *********************************************************

    • Giacomo

      Ma davvero siamo a questi livelli? o_O

  • androidgalaxys

    Modificato alcune parole dell'articolo per renderlo meno ambiguo.

    Se è vera la spiegazione di sammobile

    “Sadly since the information about the big leak in Samsung’s Exynos processor this firmware could be held back! Samsung could have plans to solve this bug first and update after! Which means you will not get 2 updates for example in one week which can be annoying.”

    allora la cosa non può che riguardare tutti, altrimenti come ipotizzato anche da samsungupdate le cause sono altre

    • lorenzo81

      Mah!
      Infatti la spiegazione non regge. Aggiornano il Galaxy S3 senza risolvere il baco e per gli altri rilasciano direttamente un firmware corretto?

      E allora i Galaxy S3 italiani il 4.1.2 lo vedranno nel 2014 XD

  • Kilgore

    Io resto dell'idea che l'update verrà rilasciato con molta calma una volta passato il periodo degli acquisti. Samsung non vuole tagliare fette di mercato al suo terminale di punta e ai "nuovi" modelli (Note 2, S3 e S3 Mini…) che perderebbero competitività rispetto a un Note o un S2 aggiornati.

  • Mark988

    Ragazzi, un problema che ho riscontrato io sul mio S2 con firmware leaked è il mancato funzionamento del giroscopio. Succede solo a me o altri di voi hanno avuto questo problema? Come avete risolto?

    • Mark988

      nessuno ha avuto questo problema col giroscopio?

  • la leaked ha dei problemi fastidiosi: durata batteria improponibile anche con la batteria maggiorata 2000 mah e i freeze del lockscreen. Provata e tornata alla LPG con jkay decisamente meglio!!

  • ciao a tutti, ho un problema dopo aver installato questo firmware e aver ripristinato il firmware stock: quando avvio la recovery stock mi dice che il csc è coa anzichè itv.

    Come posso fare per ripristinarlo dato che ricordo bene che fosse itv anzichè coa…

  • Luke

    Se si sono presi del tempo per correggere l’ultima falla scoperta ben venga.

    Alla fine me lo aspettavo comunque dopo la pausa natalizia.

    Avran diritto di festeggiare le feste anche loro 😉

  • claudio

    Jelly Bean per Galaxy S II e Galaxy Note arriver� tra gennaio/febbraio Un tweet di SamMobile afferma ci� di cui non vogliamo dubitare, ovvero che Samsun http://www.androidworld.it/2012/12/28/jelly-bean-

    • STefano

      Ma perchè continuare a credere a queste cavolate?