twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 142017
 

Ricordate il caso delle linee verticali rosa sui display dei Galaxy S7 di cui si era tanto parlato all’inizio dell’anno?

Ebbene ora ad avere un problema simile sono pure i pannelli OLED Samsung utilizzati da Apple per i suoi nuovi iPhone X, anche se in questo caso di colore verde.

A segnalarlo sono un numero sempre maggiore di utenti (seppur trascurabile se confrontato con quello delle unità in commercio), che dopo qualche ora di utilizzo del loro prezioso smartphone si ritrovano improvvisamente con queste strane linee di pixel in prossimità dei bordi dello schermo impossibili da mandar via anche ricorrendo ad un hard reset del dispositivo.

Un difetto quindi chiaramente hardware che ha costretto la casa di Cupertino a procedere direttamente con la sostituzione dei dispositivi.

Secondo alcune fonti industriali la vera causa sarebbe la bassa qualità dei pannelli OLED forniti da Samsung Display, la stessa che avrebbe portato al ritardo della commercializzazione degli iPhone X.
Altre invece danno la colpa a errori in fase di assemblaggio da parte di Apple dovuti alla sua inesperienza con questa tecnologia.

Le due società al momento però non si sono ancora pronunciate ufficialmente.
L’unica cosa certa dovrebbero essere delle penalità economiche previste da Apple da far pagare a Samsung nel caso in cui non fosse riuscita a rispettare gli elevati standard qualitativi richiesti.

 

 

via theinvestor.co.krmacrumors.com