twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 182012
 

 

La tastiera Swype, che a partire dal Galaxy S ha accompagnato molti modelli android della Samsung, si aggiorna introducendo importanti novità.

La prima riguarda il dizionario delle parole legato all'autoapprendimento.

A quanto pare, grazie alla funzione di sincronizzazione, ora potrà essere conservato quando si utilizza la tastiera su altri dispositivi o rom diversa.

Inoltre, verranno considerate tra le parole suggerite anche quelle più in voga al momento sulla rete internet (Hotwords).

Sempre nell'ultima versione, è stata introdotta la funzionalità di predizione della parola successiva, già presente in molte tastiere concorrenti e che permetterà di velocizzare ancora di più la scrittura.

Ma i cambiamenti riguardano pure l'interfaccia, grazie alla possibilità di scegliere dei  temi grafici e di avere un layout suddiviso in due, utile sui tablet.
 

Finalmente anche le versioni scaricate dal sito ufficiale, potranno essere usate su quei telefoni con la Swype preinstallata direttamente dal produttore.

Purtroppo, al momento in cui scriviamo questo articolo, l'aggiornamento non è ancora disponibile.
Torneremo presto sull'argomento per effettuare una serie di approfondimenti.

  • Claudio

    Una volta rilasciato l'aggiornamento, si autoinstallerà sul telefono in modo simile al Play Store?

  • WovW

    Semplicemente la migliore tastiera di sempre…

  • vortex

    Si infatti,per chi ha la swype preinstallata che succederà?

  • Davide

    Concordo, la migliore di sempre

  • androidgalaxys

    Per gli aggiornamenti verificheremo, ma di sicuro non avverranno come sul Google Play

  • Stefano

    a dire il vero sono tutte funzioni già disponibili nella versione beta scaricabile dal sito di swype, si può installare anche sui cellulari con swype preinstallata… io la uso da un paio di mesi e non ho riscontrato bugs, perfetta! Forse l'articolo si riferisce alla versione definitiva che deve ancora uscire, ma scaricate la beta, non ve ne pentirete! 😉

  • Stefano

    …PS: la versione beta ha anche la dettatura della dragon che è fantastica, molto più evoluta e precisa di quella google! 😉

    • jakym78

      Vero molto buona la dettatura dragon, peccato però che funzioni solo sotto copertura internet a differenza di quella google.

    • Trunks

      a meno che tu non stia parlando di Google Now non mi pare che la dettatura di google si possa usare fuori copertura internet

  • Roberto2000

    Guarda che ti sbagli, queste novità sono proprio quelle dell'ultima beta.
    Poi non so da quando è realmente disponibile, ma di sicuro non da mesi.

  • AV_

    Ma anche a voi quella preinstallata sul telefono tende a impallarsi spesso? Inoltre il dizionario italiano noto che ha dentro tante parole che non esistono e che rendono meno affidabile la predizione. Hanno corretto nelle versioni successive?

  • Giuseppe

    Vi segnalo che ho appena ricevuto l'aggiornamento della swipe beta che utilizzo su gs2 e gs+. Aggiunte alcune funzionalità e i nuovi temi.

    • androidgalaxys

      Anche a me è arrivato proprio adesso.
      Devono avere avuto qualche problema, perchè stamattina ne ho scaricato un\’altro ma era una versione a metà con molte cose dell\’articolo mancanti…

    • Marco

      scusate…io dopo aver aggiornato a jelly bean ho riscontrato un problema con la nuova tastiera swype, non mi fa più aggiungere nuove parole al dizionario…sapete cosa posso fare? Non ho idea di come fare a reinstallarla per risolvere il problema…..ma da dove si scarica?