twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 192012
 

 

Tra le tante novità che verranno presentate all' IFA 2012 di Berlino (31/8 – 5/9), ci potrebbe essere anche il Samsung YP-GP1.

Si tratta di una nuova versione del Galaxy Player, un dispositivo multimediale che se non fosse per l'assenza del modulo telefonico potrebbe essere paragonato benissimo ad uno smartphone di fascia alta.

Come potete vedere dall'immagine seguente (fonte sammobile), il design utilizzato da Samsung richiama fortemente quello del Galaxy S3.

Anche le caratteristiche tecniche non sono da meno:

Davvero impressionanti per quello che dovrebbe essere un semplice player multimediale.
Da notare lo schermo da 5.8" e gli altoparlanti stereo posizionati nella parte superiore e inferiore del dispositivo

Il sistema operativo sarà Android nella versione Ice Cream Sandwich, con interfaccia Touchwiz Nature UX (la stessa del Galaxy S3).

Nelle specifiche si vede anche la presenza del ricevitore TV t-dmb, ma questa sarà probabilmente una caratteristica riservata al mercato koreano.
 

Il prezzo non è ancora noto, ma guardando i modelli precedenti è difficile che possa arrivare a superare i 200€.

  • Fabio

    Per me sarà un flop. Prima di comprarmi un player così, mi compro un Note o un S3. Costano di più certo, ma offrono anche molto di più e fare con 1 solo dispositivo anziché portarmi questo e lo smartphone.

    • Fabio

      *farei

  • cristian

    in tutta onestà capisco sempre meno l'utilità di questi player quando gli smartphone fanno la stessa cosa più altro.
    se è per lo schermo grande, tanto vale prendere un Note o un tablet.
    giusto gli altoparlanti stereo sono una esclusiva, tuttavia personalmente preferisco ascoltare con le cuffie e non disturbare gli altri (e detesto vivamente chi va in giro ad ascoltare musica con gli altoparlanti)

    • masdeca

      Condivido appieno il pensiero di Cristian…
      Chi usa il telefonino a quel modo è oggettivamente un gran maleducato.
      Oltretutto il più delle volte questi individui ascoltano della roba improponibile…

    • mastrogame

      giustamente se uno non vuole spendere 500 euro per il telefono dicendo che c'è l'ha gia ma vuole un lettore con 200 euro lo compra e cosi conosce anche il mondo android . poi una cosa se uno con un player o lettore musicale ci va a correre io personalmente preferisco il player da 200 euro che correre con il mio galaxy s3 da 700 euro

    • androidgalaxys

      Purtroppo a vedere dalle dimensioni questo non sarà tanto portable. Forse è questo l\’unico vero difetto di questo modello 🙁

  • Nicola

    Ecco una cosa inutile

  • ale

    Se costa entro i 200€ e ha gli speker veramente potenti me lo prendo volentieri, come player uso un archos 32 ma è penoso come touch e android è obsoleto.

  • Scrich

    Come iPod Touch per Iphone 😉

  • Talisman

    L'unico buon motivo per comprarlo sarebbe la presenza di un ottimo DAC, ma non uno qualsiasi, dovrebbero metterci qualcosa meglio di quello sul Galaxy S e Galaxy S3, insomma, come si suol dire un DAC con i "controc***i"