twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052013
 

 

La parte di Android che con la versione 4.4 KitKat ha ricevuto maggiori cambiamenti è sicuramente quella relativa al launcher.

google-now-launcher

Oltre alle icone più grandi, alle trasparenze della barra di stato e di navigazione, al modo di gestire le pagine, la novità principale è rappresentata dalla forte integrazione con Google Now.
Anzi si può dire che il nuovo launcher non è altro che un estensione della famosa funzione di ricerca introdotta con Jelly Bean.

A confermarlo ci sono anche delle analisi effettuate dal sito arstechnica.com su alcuni file di sistema del sistema operativo.

google-now-launcher-kitkat

Sembrerebbe quindi che Google voglia adottare la stessa strategia scelta da Facebook con la sua applicazione Facebook Home ed è per questo che il nuovo Launcher-Google Now potrebbe essere rilasciato per tutti i possessori di un telefono android direttamente tramite il Play Store.

 

In attesa di una conferma, per ora che vuole provare il nuovo launcher di Android 4.4 KitKat può farlo installando manualmente l’app che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi.

 

 

fonte arstechnica.com via androidpolice.com