twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 022012
 

 

Secondo quanto emerge da un'analisi compiuta da androidpolice.com, il Navigatore di Google potrebbe migliorare la funzione di analisi del traffico in tempo reale.

A differenza di quanto avviene oggi, dove il traffico è considerato solo nella fase iniziale di scelta del percorso, Google Navigator sarà in grado di ricalcolare e proporre anche durante il tragitto nuove rotte che tengono conto di eventuali ingorghi o incidenti.
 

Si tratta di un bel passo avanti, visto che i software di navigazione solitamente offrono questi servizi soltanto a pagamento e tramite abbonamenti.

Non resta che verificarne la bontà su strada, sperando che anche in Italia possa funzionare in maniera adeguata.

  • Alessandro

    Se così fosse sarebbe fantastico, ma in Italia qual è la situazione attuale?

  • Fabio

    Google rimane la n.1 in tutto.

  • [email protected]

    Scusa, ma la foto di questo post è stata presa dal navigatore di Google?? Può lavorare in quella modalità??

    • non ancora in italia, da quel che ricordo (ma potrei sbagliare) funziona in modalità streetview solo in USA.

    • androidgalaxys

      Se non sbaglio per ora solo route 66 offre una cosa simile

  • sirio

    confermo. route 66 offre la modalità streetview. è gratis per 1 mese provatelo è bellissimo.

  • Soundpost

    No, vi sbagliate! La modalità che si vede nella foto è utilizzabile anche in Italia, ma non è una modalità "continua", nel senso che non è un'immagine mobile che segue il tragitto percorso, bensì si tratta di immagini fisse che indicano così come vedete la strada da seguire una volta arrivati ad un incrocio. Per visualizzare tale modalità basta fare così:
    1) Toccare sulla fascia verde in alto con le indicazioni da seguire. La mappa si sposterà sul prossimo incrocio
    2) Toccare l'icona stilizzata dell'uomo che compare sulla destra leggermente in basso. Apparirà l'immagine come la vedete nella foto dell'articolo.

  • fudu

    In realtà quella di ruote 66 non è una modalità Street View, ma si chiama "follow me". Utilizza la fotocamera per creare un ambiente di realtà aumentata nel quale bisogna seguire una macchina virtuale posta davanti a te nel immagine ripresa.l'effetto è notevole…

  • Soundpost

    Diciamo che la modalità street di Google è utile quando si pianifica un percorso prima di mettersi in marcia, quella di Route 66 quando si è in movimento.
    Personalmente preferisco sempre le modalità grafiche stilizzate, le trovo più veloci e sicure alla guida, tuttavia è una questione di gusti.