twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 012013
 

 

Il Galaxy S4 è migliore dell’ HTC One e dell’ Iphone 5 per prestazioni e durata batteria?

Stando ai test condotti dalla rivista indipendente Which? sembrerebbe proprio così.

benchmark-galaxy-s4

Negli ultimi giorni la nota redazione inglese ha effettuato una serie di test più o meno approfonditi per misurare le prestazioni e i consumi dei principali smartphone presenti sul mercato.

 

Per quanto riguarda la categoria del telefono più veloce il podio se l’è aggiudicato proprio il Samsung Galaxy S4, che ha battuto con un netto distacco l‘HTC One e il Sony Xperia Z.
L’Iphone 5 è risultato invece ultimo, ma occorre ricordare il prodotto della Apple appartiene ad una generazione tecnologica precedente rispetto ai primi.

prestazioni-galaxy-s4

Purtroppo per questo tipo di test si è tenuto conto solamente dei benchmark (in questo caso il Geekbench), quasi mai la scelta ideale per valutare le prestazioni finali di un telefono (come abbiamo sempre ripetuto nel nostro blog).

Questi i risultati:

  1. Samsung Galaxy S4 – 3188
  2. HTC One – 2798
  3. Sony Xperia Z – 2173
  4. Google Nexus 4 – 2134
  5. Samsung Galaxy Note 2 – 1950
  6. BlackBerry Z10 – 1698
  7. Apple iPhone 5 16GB – 1664

 

Più approfondite invece le prove eseguite per valutare la durata della batteria.

Nei test sui consumi in chiamata e navigazione Internet è stato utilizzato un simulatore di rete telefonica, per poter garantire lo stesso livello di segnale.
La luminosità è stata mantenuta ad un valore simile per tutti, in modo da non penalizzare eccessivamente i dispositivi con display più luminosi.

durata batteria galaxy s4

Come vedete anche questa volta è stato il Galaxy S4 ad aver avuto la meglio sugli altri, grazie soprattutto alla sua batteria da 2600 mAh (l’ultimo grafico si riferisce ai tempi di ricarica complessivi).

 

In base alla vostra esperienza, condividete i risultati riportati da Which?

per ulteriori approfondimenti articolo 1 e articolo 2

  • Pol

    Questo tipo di test lascia sempre il tempo che trova…basta considerare che c'è chi con un S3 come il mio ci fa 48 ore e magari 4 di screen-on e io invece arrivo scarso a 12 ore e 2 di screen-on. Un utilizzo come quello di questo test infatti non è indicativo della realtà di utilizzo media di uno smartphone.

  • Lorenzo

    In tutta sincerità mi trovo proprio con questi test.
    Ho avuto iPhone 4 (non il 5 e quindi non giudico anche se ne ho sempre sentito parlare malissimo in termini di durata), Galaxy S2, S3, Xperia Z ed ora S4.
    Il mio giudizio personale mette al primissimo posto S4, dopo Xperia Z e dopo S3.
    Mi manca chiaramente lo One ma tutti i giudizi soprariportati per i terminali che ho avuto sono più che corretti

  • mari0s

    Molti si lamentano del Galaxy S4, ma io lo trovo davvero molto performante quindi non trovo strano i risultati

  • daniele

    Chi si lamenta del galaxy s4 sono sempre gli stessi, o i possessori
    Del htc che logicamente sentono in loro questa competizione inesistente
    O i possessori di iphone 5 , logicamente il GS4 li straccia entrambi,ed è
    Li che partono le lamentele contro il piu forte .
    Questo gs4 offre delle prestazioni spettacolari,
    L unico neo sta in questo jelly bean non ancora
    Alleggerito a dovere .
    Ciao a tutti

  • mirko

    mhà, se vai su hwupgrade dai testi fatti da loro iphone 5 è il telefono con maggiore autonomia su wifi, qui invece fa schifo.
    Addirittura in un test credo java Iphone 5 è più performante di S4.
    Tutto questo per dire che questi test non valgono assolutamente nulla per come la vedo io.
    L'importante è trovarsi bene con il proprio smartphone punto.
    Io da possessore di S3 ora, prima S2 ed anche possessore di Iphone 5 posso dire che S3 ed Iphone 5 durano più o meno lo stesso tempo e che entrambe durano molto più di S2.
    Nell'utilizzo normale posso dire che per alcune cose preferisco Iphone 5 per altre S3, ma una cosa è certa sono entrambe due signor smartphone e personalmente preferisco un pelo più Iphone 5 per l'eccezionale reattività in tutto ma ad esempio preferisco S3 per la potenza delle antenne a mio avviso doppia rispetto ad iphone.

  • ale

    Se dovessi scegliere tra uno di questi prenderei il one sicuramente, l'ho visto dal vivo ed è stupendo sia come materiali e sia come audio, gli manca solo l'espandibilità

  • Lorenzo

    Confermo quanto già espresso sopra così come confermo che sul web S4 è terribile…anche usando un altro browser.
    Il mio precedente S4 è nella mani di mia moglie che se la ride ben bene visto che il suo smartphone va moooooolto meglio da quel punto di vista….purtroppo.
    Quando S4 sarà aggiornato in modo ottimale uscirò a cena a festeggiare!!!

  • silente

    Al di là dei test prenderei HTC One tutta la vita,basta averlo in mano per capire di avere un prodotto di qualità nettamente superiore al GS4,e non lo dico da fan boy o chissà che (ho un GS2 per cui),però ti rendi conto che c'è un abisso,c'è ben poco da fare.

  • RandomHero

    già vedendo il note 2 a metà classifica nel test, si capisce che il primo, è un test inutile e falsato.

  • simone

    Galaxy 4 batte tutti . Htc one malissimoooo

  • Rob

    Benchmark? Onestamente li trovo inutili. Tutta sta potenza….. Anche. Ho avuto s1-2-4, non mi lamento di nulla, performanti e buona batteria. Ora sono con iphone 5: la batteria niente di che devo ammetterlo, MA la fluidità del sistema e la qualità delle app sono una cosa eccezionale. LO SO CHE MI INIMICHERÒ UN PO DI GENTE SCRIVENDO QUESTO SU UN SITO CHE TRATTA DI ANDROID. Il problema sta nell'ottimizzazione del software. Galaxy s4 ad esempio! Processore potentissimo, 2gb di ram e bla bla bla…… E poi mi ritrovo con dei micro lag e impuntamenti?! Ma scherziamo?! Iphone 5 con un processore da deridere riesce semplicemente a fare cio per cui è fatto senza tutto quel fastidio per gli occhi. PARLARE DEI MATERIALI POI! IPHONE, ONE ED EXPERIA NON HANNO RIVALI. Per la batteria invece NOTE 2, ragazzi sembra infinita!!!! Chiudo dicendo che non esiste il migliore smartphone, ma solo la scelta migliore per le proprie esigenze. (Non menziono il servizio di icloud di apple perchè dovrei dilungarmi troppo, MA IO LO AMO)

    • Daniele

      io tutti sti microlag non li vedo proprio,gli unici microlag avvengono quando magari selezioni alcune cose che sono sulla sd esterna e lo fa solo al primo secondo quasi impercettibile, ma penso che ne valga la pena vedere (se si vuole essere pignoli) un micro micro micro micro micro lag ma avere una memoria interna da 32GB o 64 !!!!!! impuntamenti? mai ! e poi fastidio per gli occhi?????
      secondo me o fai vedere il tuo s4 , o vai a farti vedere tu .. la vista intendo ! 😉

  • Ricky

    Gente…la cosa divertente e’ che si parla di S4 e dei suoi test ora che l’s4 LTE ADVANCED e’ gia’ in uscita sul loro mercato interno…si parla di 2.2ghz e video rinnovato, tradotto:S4 vince e poi vince pure se stesso!
    Mai vista una cosa cosi’…non lo prendo l’S4 di adesso visto che tra non molto mi ritrovo quello piu’ potente che mai.
    Ma che mossa di mercato e’!?

  • big

    sono un possessore di s4 i9505 e di iphone5,provengo da un 4s e s3……non ho mai visto un telefono cosi performante come il galaxy s4…..e tenete conto che e' appena uscito per arrivare al top delle prestazioni bisogna attendere un attimino che ottimizzino il software e gia cosi fa sognare!batteria con duratta doppia rispetto al suo rivale iphone 5…..rivale….mah io non li metterei neanche a confronto stanno su 2 pianeti differenti!e poi che dire samsung si da un bel gran dafare a far uscire aggiornamenti sempre piu performanti in brevissimi periodi!per non parlare che gli amici della mela spendono 700 bombe per avere un telefono che fa videochiamate solo con i suoi simili quando una videochiamata la fa persino un nokia da 90 euro……parliamo poi di condivisione?samsung si sincronizza con tutto e tutti…….iphone neanche parlarne solo tra prodotti apple.una voilta non avevano concorrenti e hanno inventato il vero smartphone ma samsung l'ha migliorato di brutto insieme ad android e a parer mio gli amici di cupertino sono rimasti un bel po indietro!!

    • Domenico

      Condivido pienamente e ti dirò che sono stufo di questa politica della mela di farsi sempre un circuito chiuso sia di software che di accessori. Che resti nel reparto informatico aziendale e basta. Ormai Iphone è rimasto solo un stato simbol. Riguardo HTC belle rifiniture e robustezza, ma riguardo ad hardware ancora non ci siamo. I centri d'assistenza ne ricevono talmente tanti ultimamente, che li danno malapena un'occhiata e li rispediscono così come sono…

  • genna

    6 minuti di video…fotocamera posteriore bruciatia e sd 32 gb bruciata….il cell ha un mese ed è 15 giorni che è in assistenza…..possibile che dopo un video scalda cosi tanto che non si puo' mettere all'orecchio x telefonare???