twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 27 dicembre 2011 alle 08:00

Il Galaxy S2 e il Galaxy S sono gli Android più diffusi

Dic 272011
 

 

Come potete vedere dal grafico iniziale i dispositivi Android più diffusi in assoluto secondo delle statistiche del market android provenienti da Appbrain sono il Samsung Galaxy S2 e il Samsung Galaxy S.

Sebbene non possano considerarsi dati ufficiali e attendibili al 100%, il distacco rispetto agli altri telefoni android è veramente netto.

Il grafico in questione inoltre ci fornisce un altro dato interessante. A partire dalla metà di ottobre la diffusione del Galaxy SII ha iniziato a superare quella del Galaxy S. Era un risultato prevedibile ma non ci si aspettava certo che il nuovo top di gamma della casa koreana battesse in anticipo tutti i record di vendita

Considerando che sono trascorsi poco più di 8 mesi dalla sua commercializzazione, è facile prevedere come il Galaxy S2 sia destinato a raggiungere una diffusione superiore alle 14 milioni di unità, record raggiunto dal Galaxy S verso il mese di maggio del 2011, esattamente ad un anno dalla sua uscita.

 

Ovviamente i vantaggi che gli utenti possono ricevere acquistando un top di gamma sono molteplici. Basti pensare solamente alla comunità di sviluppatori (es. Xda) che si impegna spesso gratuitamente a migliorare o adattare alle varie esigenze questi mini computer android, aumentandone le prestazioni o addirittura la longevità del prodotto.

[p1]