twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 272014
 

Sono davvero sorprendenti i risultati degli studi effettuati dalla società di ricerca statunitense Comscore in merito alle abitudini degli utenti dei dispositivi mobile.

Secondo infatti i dati raccolti quasi il 66% delle persone addirittura non avrebbe mai scaricato alcuna app dal market disponibile per la piattaforma del proprio telefono,  mentre soltanto l’11% si spingerebbe ad installarne sul proprio dispositivo più di 3 al mese.

statistiche-market-app-1

Come prevedibile i programmi più utilizzati in termine di tempo appartengono alla categoria dei social network, dei videogiochi e delle app per l’ascolto della musica in streaming.

statistiche-market-app-2

Di seguito ecco l’elenco delle prime 25 app più scaricate dai possessori di dispositivi mobile Android e iOS.

statistiche-market-app-3

 

Purtroppo la ricerca si limita a prendere in considerazione soltanto gli utenti degli Stati Uniti che vanno dai 18 anni in su e per un arco di tempo di tre mesi, ma i dati negli altri paesi potrebbero non essere poi così tanto differenti.

E voi quante app provate al mese e quali sono le categorie che preferite?

 

fonte comscore.com via pocket-lint.com

  • io ne provo una quindicina al mese, la maggior parte provo quelle da voi segnalate 😛

  • LucaS2

    Conferma che la maggior parte butta via i soldi. Compra un s5 senza neanche saperlo usare. O un iphone solo perchè fa figo.

  • Andrea L

    Io conosco un sacco di persone con Galaxy pagati più di 500€ in negozio che non hanno neanche l’account di Google configurato. Ma che se ne fanno???

  • jo

    Non avevo dubbi che la peggiore fosse la più scaricata! Che bel regno dell’ipocrisia quel social. Dove andremo a finire con sti social immagino a non socializzare piu nel reale.

  • Giovanni

    Per forza, la maggior parte degli utenti sono delle capre ignoranti (tecnologicamente parlando, ma spesso non solo). Come la vecchia storia di quelli/e che comprano SUV mastodontici usati solo per accompagnare i figli a scuola a 2 chilometri da casa. Che tristezza. Un pianeta bruciato per produrre cose che nemmeno vengono usate per fare quello per cui sono progettate… 🙁

  • jin

    Il primo è sempre lui…la croce e delizia dell’essere umano.
    P.s io non ce lo installato sul mio nuovo S5…neppure per sbaglio…morirà di altri mali ma non di questo 😂

  • kib

    Sul mio note 3 ne ho scaricate finora un cinquantina (le stesse che usavo prima sull’ S2, più un paio di utilities specifiche per Note, es. Galaxy Sensors): la categoria che preferisco è Viaggi e turismo, seguita da Produttività.

  • Alex Bagnuoli

    Io, devo dire la verità, scarico parecchio, sia con rete dati che wifi. Al mese forse una decina, esagerando. Mi piace scaricare applicazioni utili per il mio cellulare (Samsung Galaxy S3). Pochi giochi, visto che il loro uso scarica il cellulare e non poco. Principalmente scarico programmi di fotografia, player musicali e app per fare esercizi fisici …

  • SmartComm

    [i9100 rooted] io scarico tendenzialmente solo quando mi rendo conto di avere bisogno di qualcosa e allora vado in cerca se c’e’ una qualche app gia’ pronta…
    Uso gmail, navigatore e mappe (mapfactor e oruxmaps imprescindibili), un client ssh per i miei 2 rPI e relativi UPNP/DLNA client/server per gestire i media di casa (BubbleUPnP), un file explorer (ES ovviamente) e poi qualche app di utilita’ varia come meteo, banca, livella, palinsesti tv, skymap/skyeye, barcode, trovafarmacie, kingsoft office… niente social (a meno che whatsapp e hangout non siano considerati social)

  • ANDROIDFOREVER

    io le scarico anche solo per provare un ‘app …

  • andrea55

    Conosco molte persone con un iphone che non sanno neanche di avere perennemente bluetooth e wifi accesi ne tantomeno sanno come si spengono… (sebbene adesso vi sia la miracolosa tendina)
    Questo alpha pare veramente ben fatto, se questo è l’inizio promette bene