twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 052012
 

 

L'app che vi proponiamo oggi purtroppo è compatibile solo con firmware basati su Ice Cream Sandwich, ma vale ugualmente la pena segnalarla per le ragioni che vi andremo ora ad illustrare. 

 

ICS Browser + è basato sempre sul browser stock di Google, quindi la velocità è quella che tutti noi ormai conosciamo.
Diversamente da quanto avviene utilizzando browser di terze parti non perderemo proprio nulla di quanto ci viene già offerto di base da android.
Anzi, l'usabilità ci sembra addirittura migliore.

 

Il menù delle impostazioni presenta scritte più piccole e all'interno sono inserite solo le voci più importanti.
L'utente potrà quindi trovare e selezionare facilmente tutte le impostazioni senza essere costretto ad effettuare lo scrolling.

 

Anche attivando i controlli rapidi sarà possibile accedere alla classica barra degli indirizzi con l'icona dei preferiti facilmente raggiungibili.
I controlli rapidi (Quick Controls) sono più grandi rispetto a quelli classici del browser stock, risultando decisamente più comodi.
Come se non bastasse possono essere totalmente personalizzati facilmente dall'utente.

 

Per chi lo desidera è possibile impostare lo User Agent in maniera fissa, senza essere costretti a settarlo manualmente di volta in volta.

 

L'autore è riuscito anche a implementare le Gesture.
Tramite un semplice swipe laterale possiamo decidere di tornare alla pagina precedente o quella successiva, ritornare alla home, cambiare o chiudere il tab, ecc…

 

Altre funzionalità sono quelle che permettono di usare i controlli volume per eseguire lo scrolling, saltare rapidamente in cima alla pagina cliccando sull'icona del sito nella barra indirizzi e aprire più di 8 tab.
 

Purtroppo l'adattamento automatico del testo tramite pinch to zoom (quello presente in opera mobile) non funziona per tutti i dispositivi.
Sul Galaxy S2 con firmware stock ad esempio non siamo riusciti ad utilizzarlo.

 

Considerando che ICS Browser + è completamente gratuito e continuamente aggiornato, è diventato subito la nostra applicazione predefinita per navigare sul web.
Per chi fosse interessato può scaricarlo dal Google Play all'indirizzo DOWNLOAD ICS BROWSER.

 

 

 [p1]