twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 13 marzo 2012 alle 14:37

Ice Cream Sandwich, la situazione sui primi firmware

Mar 132012
 

 

Come molti sapranno questa mattina sono stati rilasciati anche in Europa attraverso Samsung Kies i nuovi firmware Android 4.0.3.

 

I Galaxy S2 che hanno potuto effettuare l'aggiornamento al momento sono solo quelli con i seguenti product code:

XEO – Polonia
NEE – paesi nordici
SEB – Lituania
XEH – Ungheria

 Per scoprire la provenienza del tuo telefono vedi Scoprire la provenienza del Galaxy S II col product code.

 

Noi di androidgalaxys.net abbiamo preferito diffondere solo la versione XEO perchè più indicata per i Galaxy S2 degli utenti italiani essendo incluso anche il CSC ITV.

Chi avesse intenzione di installarlo troverà tutte le informazioni utili in Ice Cream Sandwich ufficiale su Galaxy S2 – firmware I9100XXLPQ.

 

Anche se questi firmware non sono wipe e mantengono tutti i dati il backup è sempre consigliato.
Essendo inoltre un aggiornamento consistente del sistema operativo sarebbe ideale effettuare anche un hard reset, ma potete decidere comunque di rimandare questa operazione nel caso in cui vi ritroviate con delle anomalie.

 

Occorre inoltre considerare che si tratta dei primi firmware del genere e sicuramente le versioni successive conterranno ulteriori miglioramenti e bug fix

Dato che l'aggiornamento riguarderà presto tutti i Galaxy S2 europei,  potrebbe non essere neanche tanto conveniente precipitarsi a installarlo sul proprio telefono.

 

Non daremo ancora le nostre impressioni, farlo solo dopo qualche ora non ha alcun senso.
Qualche novità interessante comunque c'è e a breve troverete anche un articolo che le riepiloga tutte.

 

Chi si aspettava di trovare elementi tipici del Galaxy Nexus rimarrà deluso.
Launcher, galleria, fotocamera e altre funzionalità in stile Ics puro sono proprie dei Google Experience.
Fortunatamente molte cose si possono avere ugualmente dato che sono scaricabili anche dal market android come delle semplici app (vedi ad esempio Nova Launcher).

 

Per ora non esistono ancora kernel specifici per la nuova versione Android 4.0.3. Chi avesse bisogno dei permessi di root o della ClockWorkMod Recovery può utilizzare l'apposito cf-root di Chainfire.

Si segnala inoltre che l'applicazione Triangle Away per la rimozione del triangolo giallo e l'azzeramento del contatore sembra essere compatibile (chi decide di utilizzara lo fa sempre a suo rischio e pericolo).

 

Continuate a seguirci per ulteriori approfondimenti.

Ricordiamo che tutto quello che riportiamo in questo sito a differenza di altri deriva sempre da esperienze dirette effettuate in prima persona sul dispositivo.

 

[p1]