twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 202011
 

 

Rilasciato proprio in questo momento da Samsung l'atteso aggiornamento ufficiale per i Galaxy S2 italiani con Android Gingerbread 2.3.4. Si tratta del firmware I9100XWKI4

L'update è disponibile attraverso Kies per i soli telefoni italiani con Product Code I9100LKAITV. Per scoprire la provenienza del vostro Galaxy SII potete leggere la nostra apposita guida. Per chi avesse invece problemi con la suite di Samsung può trovare utile le guide della nostra sezione KIES

Il firmware I9100XWKI4 si basa sui seguenti componenti:

PDA: I9100XWKI4
MODEM: I9100XWKI1
CSC: I9100OXIKH1
 

I più attenti noteranno che non si tratta di una versione aggiornatissima, ma questo perchè per i firmware ufficiali occorre infatti superare una serie di test ulteriori che dipendono dai vari paesi ed operatori. Quindi ogni rilascio ha una storia a sé.

A breve metteremo a vostra disposizione il pacchetto per poter effettuare l'installazione tramite Odin. Ricordiamo che installare un firmware ufficiale via Odin non comporta l'aumento del contatore.

Per chi volesse invece installare direttamente un firmware basato su android 2.3.5 può consultare le apposite sezioni del nostro sito per il download del pacchetto.

 

La pagina verrà aggiornata di volta in volta per ulteriori dettagli.
Per domande, dubbi o condividere le vostre impressioni commentate pure nel presente articolo.

 

AGGIORNAMENTO 1:

Potete scaricare il firmware nel formato Odin all'indirizzo http://www.androidgalaxys.net/DWL/firmware-galaxy-s2/I9100XWKI4-ita.html.
La guida di riferimento da seguire è Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile.

flash firmware con odin Galaxy S2 580x416   Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile
 

AGGIORNAMENTO 1:

Per quanto riguarda il root il file da utilizzare è http://download.chainfire.eu/42/CF-Root/SGS2/CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4.zip. La guida di riferimento invece è Guida al root del Galaxy S2 semplificata.
[p1]