twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 152012
 

 

A meno di 24 ore dal rilascio del firmware I9100XILA2 destinato ai Galaxy SII italiani no brand esprimiamo in merito le nostre considerazioni, derivate sempre da esperienza diretta visto che possediamo e conosciamo realmente questo dispositivo.
 

Avevamo già avuto modo di apprezzare gli ultimi aggiornamenti basati su android 2.3.6 e anche di quest' ultimo arrivato non possiamo che essere soddisfatti.
E' davvero difficile parlare di aumento di prestazioni generali su un telefono già molto performante di suo, ma su alcuni aspetti particolari come ad esempio lo sblocco della lockscreen, della chiamata o passaggio tra tab è evidente il miglioramento della fluidità.

 

Del Galaxy SII inoltre abbiamo riscontrato già dall'inizio della sua uscita una stabilità davvero eccezionale, che migliora di aggiornamento in aggiornamento. Ad oggi non ci sono mai capitati nell'utilizzo dei firmware stock blocchi, riavvii o comportamenti software anomali.
Eppure nella nostra configurazione principale abbiamo oltre 200 applicazioni installate e siamo passati tra decine e decine di firmware senza mai aver fatto un hard reset.

 

Quindi l'ottimizzazione da parte di Samsung sul Galaxy SII c'è e si nota. Gli ultimi firmware hanno raggiunto una buona maturità e speriamo che sia lo stesso anche per i prossimi aggiornamenti basati sul nuovo sistema operativo Android 4 (nome in codice Ice Cream Sandwich). 

 

Segnaliamo ai nostri lettori alcune particolarità grafiche presenti esclusivamente sul firmware I9100XILA2.

La prima più evidente è la nuova schermata di sblocco, già vista sugli ultimi firmware leaked Android 4.

 

Altra novità riguarda l'effetto overscroll blu, ora molto meno invadente rispetto al passato.

 

Anche la schermata di ricezione delle telefonate è cambiata. I pulsanti sono a nostro avviso molto più originali e gradevoli.

 

Piccolo cambiamento anche per l'icona del telefono.

Aggiungiamo inoltre altre due particolari segnalati dai nostri lettori.
L'icona della cornetta verde per avviare una telefonata all'interno del registro chiamate.

 

Nuova icona di notifica nella lockscreen per le telefonate o sms a cui non abbiamo risposto.

 

Speriamo che presto possano aggiornare anche i possessori di telefoni brandizzati. Al momento l' Italia è la prima a ricevere i firmware in questa nuova ondata di aggiornamenti samsung.

Continueremo ovviamente a seguire la situazione come nostro solito.

 

AGGIORNAMENTO 1:

Il firmware italiano I9100XILA2 sembra avere qualche problema con i servizi del Social Hub Samsung installato.
Quindi se non riuscite ad utilizzare le email in push tramite account premium nel programma email preinstallato potete risolvere scaricando una versione antecedente.
Di seguito mettiamo a disposizione quella proveniente dal firmware I9100XWKK2: DOWNLOAD Social Hub_7.52.10101.apk
Una volta scaricato copiare il file nel telefono e installarlo come un normale apk (ossia cliccandoci sopra da un file manager qualsiasi).
Si ringrazia Giuseppe per aver messo il file a disposizione.

 

[p1]