twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 2 giugno 2012 alle 08:44

I9000XWJW6, un nuovo firmware per Galaxy S

Giu 022012
 

 

Sono passati quasi due mesi dagli ultimi firmware JW4 e JW5 con Value Pack rilasciati da Samsung per il Galaxy S.

Purtroppo da allora la situazione non è cambiata più di tanto (vedi Situazione aggiornamenti Galaxy S2 e Galaxy S al 14/05).

 

L'unica novità è rappresentata dal firmware australiano I9000XWJW6 (Android 2.3.6).
La data di build risale al 13 aprile 2012, quindi ben più recente di quella del 20 marzo dei predecessori.

Per adesso abbiamo avuto l'opportunità di provarla solo per poche ore, ma in ogni caso non abbiamo rilevato alcun cambiamento degno di nota (a parte il Music Hub di Samsung).

A nostro avviso per chi proviene da un firmware JW4 o JW5, non ci sono vantaggi nell' effettuare il cambio.
Chissà che non possa diventare più interessante usata come base per qualche nuova rom cucinata.

I dati completi sono i seguenti:

PDA: I9000XWJW6
MODEM: I9000XWJW1
CSC: I9000XSAJV8

Il Csc presente all'interno è solamente quello australiano (XSA), ma è supportata senza problemi anche la lingua italiana

Per chi volesse provare la JW6, può scaricare il pacchetto da installare tramite Odin all'indirizzo DOWNLOAD I9000XWJW6.

 

Al momento non ci sono previsioni sulle date di rilascio per i firmware italiani.

 

Si ringrazia per la segnalazione gianmarko7 e peppe

 

[p1]

 

 

  • Pierfrancesco

    io vorrei provarla perche mi hanno detto che hanno risolto diversi bug rispetto alle precedenti, però sinceramente sto cambiando troppe volte firmware e troppe volte sono tornato alla 2.3.5 che andava meglio se installate tante applicazioni…ma sono tentato a provarla per vedere se questa regge le 400 applicazioni

    • Pierfrancesco

      comunque stando a quanto detto da un utente di xda questi sobo i cambiamenti :

      " OMG! Music hub in ROM! And looks like different from S2. 

      Lockscreen looks a bit different. Operator name on corner.

      Google search and play store is latest version.

      Smoother screen turn off animations

      An interesting button under zoom buttons on gallery.

      Much better browser. 189 points on HTML5 test.

      12 FPS on Speed Reading. (JW5 was 3 FPS)"

  • Stefano

    Ancora firmware stranieri con la versione ufficiale italiana ferma alla 2.3.3 di un anno fa.

    Il supporto di Samsung Italia di questo vendutissimo telefono è stato abbandonato dopo un anno, altro che due anni.

    Considerando l'ottimizzazione del firmware 2.3.3, bisogna fare i complimenti a Samsung. :negative:

    • peppe

      Condivido in pieno, ho fatto la stessa critica nell'articolo precendente riguardante le vendite di samsung.

      Come utente rimango davvero deluso perchè reputo assurdo aver speso 500Euro appena due anni fa e trovarmi, esattamente come dici tu, a dover tribolare già dopo un anno e mezzo a provare continuamente firmware rilasciati qua e la per trovare quello giusto.. o a sperare nell RomModificate.

      E mi fa chi con un iphone 3g (senza manco parlare del 4) si trovo dopo il doppio degli anni di un sgs con un telefono fluidissimo, senza impuntamenti e le app che girano una meraviglia….

      cosa che su SGS con firmware originale non accade, perchè i rallentamenti e impuntamenti son sistematici.

  • jin

    Samsung italia fallimento totale!!!faranno così anche col due??voglio proprio vedere… :negative:

  • Ajax

    Avete ragione ragazzi, il problema non è con Samsung ma proprio con Samsung Italia per quanto rigurda gli aggiornamenti!!! :negative:

  • Pierfrancesco

    Ma non è solo fatto di galaxy s, anche gli altri terminali con firmware di samsung italia sono una mezza porcheria, tra l'altro ad uno hanno risposto che non sanno neanche cos'è il value pack…sempre forza italia

  • peppe

    Bah, stadifatto che questa logica di mercato porta un acquirente a pensarci piu di una volta prima di lanciarsi in un secondo acquisto samsung…. cosa che, non per ribadire gli stessi discorsi, con apple non accade.

    • wificar

      con Apple non accade, xche aggiornano titti i cellulari con lo stesso software e il + vecchio lo butti se non è in lista di aggiornamento o diventa quasi inutilizzabile, e se uno fa il jailbreak, diventa ancora peggio xche da quello che ho provato i software sono solo a pagamento,almeno io con il galaxy s, ne ho cambiati parecchi di rom cucinate e mi sono fermato ora alla CyanogenMod 9, anche se viene aggiornata quasi giornalmente almeno ho un telefono + veloce del software originale.

  • Collins

    Un saluto a tutti. Scaricando il nuovo firmware Australiano,

    ho trovato le nuove app oltre a Music Hub,anche Gfg2012 e Play Book.Mentre l'ultima riesco ad aprirla, le prime due mi richiedono l'update all'ultima versione…quando gli do l'ok per il download mi informa che il prodotto è inesistente in questo Shop(4002). A Qualcuno risulta lo stesso problema? Grazie per tutto e tutti.

    • androidgalaxys

      si è normale non funzionano ancora

  • Matteo

    scusate ho scaricato il pacchetto e all'interno ho visto che oltre al fw c'e' un altro file.. di quel fiel che me ne faccio??? LOL

    • androidgalaxys

      ignoralo pure non serve a niente

  • Matteo

    Non è possibile mettere a confronto la politica economica di Samsung con quella Apple, sono due cose opposte, anche solo per il semplice fatto che Apple deve rilasciare aggiornamenti per 4 terminali, mentre Samsung deve lavorare su dozzine di terminali. Non si possono neanche mettere a confronto le applicazioni nei due terminali, in Apple gli sviluppatori si confrontano con un hardware sempre uguale, in quanto ios è il so solo dei melafonini, mentre Android è il so di una svariata gamma di terminali con hardware diversi, il lavoro degli sviluppatori risulta quindi triplicato. Per fortuna la mancanza di aggiornamenti da parte di Samsung è facilmente superabile grazie alle svariata suite di Rom cucinate, quindi non vedo perchè dovete lamentarvi. Quando compro Samsung lo faccio per la qualità dei suoi terminali, che reputo ottima, e per il so Android. Per gli aggiornamenti posso provvedere anche autonomamente quindi per me non sono un problema.

  • Derek

    A me questa JW6 mi pare peggio della JW4… ho la sensazione che ci sia maggior consumo di batteria e poi ci sono piu' "rallentamenti". Credo che provero' la JW5.

    • steve75

      le ho provate tutte per ora devo dire che 2.3.3 come batteria non lo batte nessuno, neanche le mod! per ora meglio jw6, lo trovo più reattivo e qualche cosina in più migliorata. se togliessero quella fastidiosissima scritta: "trascina il dito per sbloccare", sarebbe meglio! 😀 e speriamo presto in un rilascio italiano… ormai è da dicembre che aspettiamo…

  • achille

    il link nn funziona nn mi fa scaricare

    • androidgalaxys

      sostituito ora

  • Derek

    anche a me questa JW6 sembra peggio della JW4…mi pare che il telefono si impalli piu' di frequente e consumi piu' batteria. Ora provo la JW5.

  • stark

    a me non si riavvia o meglio esce sempre la s

  • frik

    L'aggiornamento IW6 è in italiano (intendo l'interfaccia)?