twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 062012
 

 

Nelle prime ore di ieri mattina abbiamo pubblicato la notizia dell' aggiornamento ufficiale per i Galaxy S2 italiani  no brand alla versione Andrid 2.3.6 tramite il firmware I9100XIKK1.

 

Purtroppo molti utenti hanno riscontrato in seguito all'update dei problemi particolari sul loro telefono, come ad esempio:

wifi e bluetooth non funzionanti
consumo anomalo della batteria, anche abbastanza evidente
surriscaldamento eccessivo del telefono
– in alcuni casi freeze del telefono costringendo l'utente a spegnerlo levando la batteria
– vari come crash entrando nelle impostazioni del wifi o i pulsanti touch che rimangono accesi

 

Non abbiamo fatto una statistica precisa sul numero di persone che hanno registrato questi difetti, considerando anche che chi tende ad intervenire spesso sono in prevalenza proprio coloro che riscontrano un problema.
Di sicuro possiamo però affermare che questi inconvenienti tra chi ha installato il firmware I9100XIKK1 sono piuttosto diffusi e si potrebbe arrivare benissimo ad un 30-50% del totale (dei nostri lettori ovviamente).

 

Noi purtroppo non possiamo dare alcuna una spiegazione certa in merito non avendo alcun rapporto con Samsung o i suoi centri di assistenza. Ma i feedback che abbiamo ricevuto in poco più di 12 ore sono stati davvero impressionanti (quasi spaventosi tra commenti ed email ricevute, grazie davvero a tutti).

Questi uniti alla nostra esperienza ci possono essere comunque d'aiuto per fare delle ipotesi.

 

La prima cosa che può venire in mente è senz'altro quella relativa ad un problema del firmware. Ma se fosse così sarebbe davvero semplice in quanto riguarderebbe tutti. Invece molte persone hanno aggiornato senza alcun problema, anzi hanno evidenziato la bontà del firmware sotto vari aspetti.

Si potrebbe incolpare allora il metodo di aggiornamento scelto. Ma anche qui sia per chi ha usato kies, sia per chi ha usato odin non ci sono differenze. I tentativi di installazione fatti dagli utenti (tra cui anche noi con una serie di prove) sono più di uno ed hanno portato sempre allo stesso risultato.

Si è pensato anche a sostituire la parte modem (la LK1, una delle migliori in circolazione), senza ottenere però alcun cambiamento.
Inutile dire che i vari hard reset solitamente consigliati che potevano risolvere problemi legati ad eventuali impostazioni o app in questa situazione non hanno prodotto alcun cambiamento (a parte quelle situazioni sempre presenti in cui il problema era da imputare ad una pulizia necessaria).

 

Il numero di casi riscontrato è troppo elevato da far pensare ad una procedura di installazione non corretta. Addirittura alcuni utenti (anche esperti) con ben due Galaxy SII a disposizione hanno potuto verificare in prima persona che con la medesima procedura mentre un telefono dava problemi l'altro funzionava perfettamente.

 

Dove presente solo installando un firmware completamente diverso il problema svanisce e il Galaxy torna a funzionare correttamente.

 

A questo punto rimane inevitabile pensare ad una sorta di incompatibilità tra il firmware e la parte hardware di alcuni dispositivi, magari proprio quella legata al wifi.

Forse questo potrebbe spiegare anche il famoso bug del "wifi sharing" rilevato da molti possessori di un Galaxy SII fino a qualche mese fa, poi risolto solo con l'uscita del firmware I9100XWKG1 (per l'Italia). Le dinamiche di entrambe le situazioni appaiono infatti molto simili.
Ripetiamo che si tratta ovviamente di una nostra ipotesi che ci è impossibile dimostrare, il vero motivo probabilmente non lo conosceremo mai

 

In ogni modo la soluzione definitiva non può che venire da un aggiornamento ufficiale.
Nel frattempo consigliamo a chi ha provveduto ad installare il firmware I9100XIKK1 Android 2.3.6 e non riesce ad utilizzarlo come dovrebbe a causa di tali inconvenienti, di ripristinare un firmware diverso.

Per fare ciò è indispensabile usare Odin dato che kies non permette tale operazione. La guida di riferimento è Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile mentre l'ultimo firmware italiano valido lo trovate alla pagina Elenco firmware ufficiali italiani per Galaxy S II.

 

[p1]

 

 

  • Allora io prima di aggiornare avvevo la kk2, quando e uscito kk1ita ho messo prima il firmware 2.3.4 con odin poi tramite kies ho fatto aggiornamento , kies mia dato 2 volte un erore mi usciva le scritte stane e ha fallito l'aggiornamento poi la terza volta sono riuscita a farlo partire penso che ce un problema con kies …….

  • Ancora una cosa ho fatto 4 hard reset :ok:

  • Robert

    ciao a tutti, io sono tra i tanti a cui il telefono è andato completamente in palla dopo aver effettuato l'aggiornamento e l'hard reset non partiva.

    ora non sapete dirmi come mai dopo aver comunque installato di nuovo la versiona 2.3.4 l'hard reset non mi funziona visto che quando entro nelle impostazioni mi chiede si la password ma non mi legge più ne l'account ne tantomeno l'ID???????

    • Maxblade86

      Idem anche a me. da telefono spento tieni premuti, in sequenza, Volume SU, tasto CENTRALE, accensione. Ti appare un menu nella quale ci si muove con i tasti volume. da li scegli il reset, mi pare penultima voce

  • diego

    Caricata con odin, wifi in palla e tel in blocco…

    Ho letto i vostri commenti ed ho subito ricaricato la 2.3.5 di cosmote

    Tutto ok ma non tocco piu nulla sino a rilascio testato di ICS 😉

  • diego

    dimenticavo… il mio S2 è ovviamente ITV, ho caricato la 2.3.5 COS perchè è assolutamente prima di brand ed accessori obbigatori ma ha il carosello delle home screen e di tutto il resto, altrimenti avrei tenuto la 2.3.4 ITV

  • giuseppe

    Io vorrei dare un consiglio , credo che tante persone installano rom cucinate. Ma perchè visto che le rom cucinate sono piu nuove cercate di tornare indietro? Anzi sono anche piu stabili , io ho la 4seasons ed è uno spettacolo di rom. :ciao:

    • Gianfranco

      Sono perfettamente daccordo . Perchè cercare a tutti i costi un aggiornamento "ufficiale", quando abbiamo a disposizione una marea di rom che vanno alla grande e che sono soggette a continui upgrade tutti funzionanti???

  • Andrea De Angelis

    Io l'ho aggiornato ieri sera verso le 22 e mi funziona tutto alla perfezione, ho controllato il wi fi, il gps, il bluetooth, la rubrica…..e tutto mi funziona alla perfezione, sarà per il fatto che non ho aggiornato kies, ma l'ho reistallato, sarà perchè ho un galaxy s2 bianco, o perchè non ho mai installato rom alternative o rootato il terminale :yahoo:

  • Alessandro

    raga scalda!!

  • bocao

    E Sempre in prima fila er prof..

    Che cose assurde maaa,credo che he mamma sam provvederà a breve a sistemare il problema con la compatibilità del firmware non disperate per chi ha avuto problemi rimettete un firmware precedente con odin :ok:

  • sandro c

    Ieri sera ho istallato la 2.3.6 ed è risultata un disastro come voi dite…wifi out bluthoot out batteria a terra …bloccaggi vari..

    Sto cercando un FW adatto al mio GS2 no brand; ho controllato il modello con la procedura del tastierini *…ecc* e mi da GT_i9100 LKAITV…

    Avevo la versione 2.3.4 che funzionava da DIO… quale è la sigla della più adatta a tornare indietro? MAI PIU' UN CAMBIO DI FW SE NON TRE MESI DOPO L?USCITA UFFICIALE!!!!!!!!!!!!

    • Maxblade86

      Rimetti la 2.3.4 con Odin. cerca nel blog la news di quando é uscita (4-5 pagine fa ).

    • androidgalaxys

      quella postata in articolo è la penultima ufficiale italiana

  • kenshin3it

    Sembra che il problema sia dovuto alla differente versione dell'hardware sui galaxy s2.

    Chi ha aggiornato senza problemi dovrebbe avere HW Version MP 1200,mentre chi riscontra malfunzionamenti(come il sottoscritto) ha HW Version MP 1300.

    Potete verificare digitando il seguente codice:

    *#*#197328640#*#*

    e poi selezionate VERSION INFO>SW VERSION>READ ALL SW VERSION.

    • androidgalaxys

      nessun problema con MP1200
      grazie della segnalazione, aspettiamo altre feedback e aggiungiamo in articolo 😉

  • Giuseppe

    Leggendo in giro, sembrerebbe che il problema si presenti sono con i terminali con Hardware 1300, mentre vada tutto bene con quelli 1200. Potete verificare la vostra versione andando nel menu tecnico *#*#197328640#*#*, VERSION INFO, SW VERSION, READ ALL SW VERSION. Credo che a questo punto dobbiamo attendere solo samsung

    • Pietro

      Ciao ,a me esce HW Version MP 1000 ,e sia con Kies che Odin con relativi hardreset e'totalmente inutilizzabbile

  • Jack

    No a me ha HW 1200 ed ho tutti i problemi di questa maledetta 2.3.6

    • androidgalaxys

      come non detto 🙁

  • Andrea De Angelis

    Io ho controllato ho HW VERSION : 1300 e non ho assolutamente nessun problema

    :wacko:

  • Stefano

    Verificato appena ora: il mio ha HW VERSION MP 1.200, ma ho ugualmente i problemi menzionati. Che sia qualche altro componente? Premetto che non sono un esperto, e propongo un confronto. Mi dice che ho:

    CP SW VERSION I9100XWKI1 (phone?)

    HW GPIO VER 14

    FTA HW VERSION REV1.5

    FTA SW VERSION I9100.013

    • kenshin3it

      Anche io ho la versione I9100.013 sarà quello il problema?

  • Luca Pastina

    A me che ho hw version mp 1.300 mi da gli stessi problemi che da a tutti ma io avevo avuto questi problemi anche quando avevo installato una rom cucinata 2.3.6 e poi ho notato anche che non funziona l'autoparlante in vivavoce piu precisamente la CriskeloRom per Galaxy S2 installata il 25 dicembre . ora sono tornato alla rom ufficiale I9100XWKI4 tramite odin e tutto funziona come prima . boh …. 🙁 🙁 🙁 🙁 :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: 😥 😥 😥 😥

  • Tinix

    Non sarà la soluzione migliore…. ma diciamo che dopo questa delusione mi sono deciso a rootare…. ho messo laMIUI…. è davvero bella e millanta una 2.3.7 ….. Ciao ciao! !!!

    • Mauro

      Scusa cos'e' la MIUI.

      GRAZIE.

  • Boy84

    Scusate la provocazione. Ma sarei proprio curioso di sapere chi ci lavora in Samsung Italia…..è inaccettabile che ogni volta che viene rilasciato un nuovo firmware si creino problemi del genere.

  • mirko

    io ho lasciato csc kk1 ma ho sostituito il pda con quello della kl1 devo dire veramente veloce e stabile. ma il modem della kl1 faceva pena nel cambio operatore cadeva la linea ed aveva un passaggio lentissimo da uno all'altro. ho cosi messo su consiglio di molti il modem della i3 che consiglio a tutti va molto meglio di quello vecchio sulla i4 italiana

  • luca

    anch'io ho tutti i problemi della 2.3.6.

    allora che si fa ? devo aspettare il prossimo aggiornamento , magari isc 4.0

  • MatrixGB

    Ragazzi io ho portato qualche giorno fa il mio GS2 in assistenza xchè è partito il display e prevedo me lo consegnino intorno a fine settimana prossima. Siccome la signorina mi ha pure detto che visto che ci sono, di solito aggiornano anche il firmware all'ultima versione, vi farò sapere appena me lo ridanno se c'han messo la 2.3.6 appunto e se mi da problemi…così vi dico se pure il Centro Assistenza è "conscio" o meno della cosa 😉

    • PaoloB

      a me il cell tornato da poco dall'assistenza me lo hanno dato con la 2.3.3 no brand!!!

      e quando l'ho portato aveva la 2.3.5 brand3

  • Gabardino

    Dopo aver flashato la 2.3.6 con Kies il cellulare ha iniziato a fdarmi problemi e quindi con Odin sono ritornato alla versione precedente, ovvero la 2.3.4. Adesso il telefono funziona bene ma non capisco una cosa.

    Se ho riflashato il firmware stock 2.3.4, come mai Kies non rileva la versione del cellulare? Non ho fatto altro che rimettere la versione precedente originale!!!

  • Fabio

    La teoria sull coincidenza tra il problema del wifi sharing (che colpiva solo una parte dei Galaxy S2 a parità di firmware) e quella di questo aggiornamento è molto interessante. :ok:

  • Ermenegildo

    Mi chiedo, ma prima che venga rilasciato un aggiornamento, questo, non viene testato????

  • [-Mac-]

    E' stato verificato che i GS2 che presentano i problemi con questo firmware hanno un HW version diversa ovvero MP 1.300 contro MP1.200 e sono quelli più recenti.

    Potete verificare anche voi semplicemente andando nel menu tecnico:

    *#*#197328640#*#*

    • androidgalaxys

      no purtroppo abbiamo già verificato che non è così 🙁

    • Mauro

      Siamo propio sfortunati speriamo che Samsung ponga rimendio in fretta!!!!!

  • Alex

    E' preoccupante il silenzio di molti siti web sull'argomento, qualcuno aspetta addirittura voi per tirare fuori gli articoli :wacko:

  • federik

    finalmente l'ho rimandato a 2.3.4, ora va bene, era la prima volta che usavo odin e ho letto le istruzioni sul vostro sito.

    ottima spiegazione grazie mille 🙂

    • Matteo

      Idem con patate. Dopo 3 mila tentativi son tornato alla 2.3.4 via Odin seguendo le guide qui. er ora sembra la soluzione migliore

  • Geppo

    Vero ho appena controllato stò codice 🙂 io sono novizio e dice appunto mp1300

    ciao B-)

  • GianLu

    Ho una domanda: credo di no, però a livello europeo sono già usciti altri firmware ufficiali versione 2.3.6 per il GS2? Nel caso, qualcuno ha provato a flashare uno di questi e vedere se il problema si presenta anche con questi?

    • [-Mac-]

      Pare che qualcuno che ha la ver HW MP1.300 ed ha messo la ver 2.3.6 Olandese (non so di preciso a quale faceva riferimento) non abbia avuto problemi.

    • androidgalaxys

      no è solo con questo

  • [-Mac-]

    La pagina facebook si Samsung mobile ha cancellato il mio msg di avviso…

    Contenti loro spero che si ritrovino una valanga di persone al centro assistenza.

  • desmo046

    Ciaoo!

    io non ho riscontrato nessuno di questi problemi! anzi..il mio S2 sembra andare più veloce! è più fluido e la connessione H+ prende meglio! inoltre sembra consumare molto meno!

    Ho anche effettuato il Root con CF-Root e naturalmente resta sempre quel fastidioso triangolino giallo!

    Per caso qualcuno sa quando uscirà il Root con Easy Rooting Toolkit?!

    Sarebbe un gran passo avanti eliminare quel coso giallo all'accenzione!

    Dopodichè aspetterò direttamente l'aggiornamento ad ICS!!

    PS: non sono capace di eliminare quel triangolino in nessun modo!

    • GianLu

      C'è un'apposita guida su questo sito.

  • XUSERX

    Salve ieri ho fatto l’aggiornamento dalla 2.3.4 alla 2.3.6, unico problema SOLO il WIFI, come tanti altri utenti,l’icona del wifi in alto nel menu’ a tendina ,rimaneva sbiadito senza attivarsi e per qualche secondo rimaneva bloccato il cell poi pigiando qualche tasto il cell tornava a funzionare (senza attivarsi il wifi ).in quella condizione spegnendo il cell rimanevano accesi i 2 tasti risolvevo tedendo premuto il tasto accensione per qualche secondo fino a farlo spegnerlo. Diversamente se accendevo il cell, senza attivare il wifi, funzionava tutto benissimo.Poco fa sono tornato alla 2.3.4.

    Speriano che Samsung faccia qualcosa al piu’ presto.

    • luca

      se si aapetta ilprossimo aggiornamento tali problemi dovrebbero scomparire o no ?

      :whistle:

    • androidgalaxys

      certo ma non si sa quanto tempo occorra

  • adriano

    Salve, io ho eseguito l'aggiornamento e per ora tutto ok.

    HW MP1200

  • luca

    qualcuno sa quando verra' rilasciato il ics? :mail:

  • Cristian

    Salve a tutti, e complimenti per il forum sempre aggiornato, per colpa di questa rom… che mi ha mandato il telefono in palla, ho dovuto formattare il cell ed rimettere la 2.3.5 adesso vorrei calibrare la batteria, conoscete qualche app che lo fa senza avere il root grazie mille.

    • riki

      senza root l'unica cosa che puoi fare (o almeno credo) è caricarlo al 100%, farlo scaricare allo 0% e poi ricaricarlo al 100%: lo devi fare per 2/3 volte!!!se no ci sono vari metodi che richiedono il root!!però io li ho provati tutti e ho un SGS con cyano 7.1 e la batteria mi dura pochissimo anche con la calibrazione. però altre persone dicono che funzioni bene la calibrazione con l'app "Battery Calibration" e poi con un wipe battery stats da recovery (il tutto con root). alla fine ho optato per una batteria secondaria con caricabatteria esterno.

    • Cristian

      Grazie Riki per i consigli;)

    • androidgalaxys

      è una sciocchezza la calibrazione della batteria, solo un luogo comune tra i possessori del gs2.
      lascia perdere 😉

    • jin

      prof.sai che hai proprio ragione sul calibrare le batterie…io non ho mai fatto e ne farò cose del genere ma da quando ho messo il firmware della 2.3.5 TRE ita da questo sito perché il mio è no brand,ho visto che quando è al 100% quindi dovrebbe smettere di caricare, con il batterie monitor ora vedo che continua gradualmente a caricare mentre con altri firmware smetteva….

  • kenshin3it

    rieccomi con una nuova news.

    il fattore scatenante non sembra la voce HW Version MP 1200 o MP 1300.

    infatti molti hanno tutto funzionante anche con MP 1300.

    Ho notato che chi ha problemi ha la voce:

    FTA SW VERSION: I9100.013

    mentre chi non ha problemi ha la voce

    FTA SW VERSION: I9000.013

    Che sia questo il problema?

    Se qualcuno ,aggiornamento funzionante o non, può controllare…

    • androidgalaxys

      i i9100.013 e nessun problema.
      penso che si faccia fatica a capire da qui, potrebbe essere qualsiasi cosa

    • kenshin3it

      mah il mistero s'infittisce….

  • Max

    ciaoa tutti èer fortuna son riuscito a tornare al firmware origianale con la vs procedura. il 2.3.6 mi ho bloccato tutto

  • Maxdj

    Il mio ha problemi con la 2.3.6 e ho il FTA SW VERSION: I9100.013.

  • Gian Luca

    Ho una domanda: prima avevo il 2.3.6 e visto che come a moltri altri utenti funzionava male, ho rimesso su la 2.3.4 (ufficiale e tramite odin, ho inpratica scaricato il file 2.3.4 dal link di questo sito e utilizzato la rispettiva guida PDA, sempre di questo sito). Poi una volta messa su la 2.3.4 ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ed ho formattato anche la SD.

    Ora, il cellulare è tornato IDENTICO a come quando l'ho preso fuori dalla scatola il primo giorno? (era già aggiornato alla 2.3.4)

    • androidgalaxys

      si esatto

    • Gian Luca

      Ok, grazie mille per la delucidazione. La mia curiosità era riferita al fatto che non avendo rootato il cellulare, non avevo fatto i deep clean possibili con una eventuale recovery alternativa, idem gli hard reset. E in questo caso magari c'era "il rischio" che rimanesse della fuffa inutilizzata o che peggio ancora poteva andare in conflitto in un qualche modo.

    • Gian Luca

      ….visto che comunque sono rom no wipe 🙂

  • sandro c

    Stasera ho reistallato la vers. 2.3.4 scaricata su questo sito e tutto è tornato OK. La prossima versione che mi interesserà sarà la ICS …un mese dopo il rilascio.

    Ciao a tutti.

    sandro c

    B-)

  • Ian

    Stessi problemi WiFi, bluetooth, riscaldamento, blocchi, problemi lettura SD esterna, etc. dopo l'aggiornamento. Telefono inutilizzabile. Ritornerò alla 2.3.4.

    BRAVA SAMSUNG!

    PS: Quoto Sandro C!

  • Ian

    PS:

    BRAVA SAMSUNG! Addirittura salta la 2.3.5 no-brand per farci scaricare un firmware 2.3.6 che manda in tilt un sacco di cellulari (da 600€!). Ma…che testano questi file prima di rilasciare o hanno un solo Galaxy S2 per proare i firmware prima dell roll-out e se su quello va allora consideranno che a su tutti! 😀 amaro però… :negative:

    • Ian

      Raga,

      dov'è che si può segnalare alla Samsung il problema? Se mandiamo in tanti delle mail magari si danno una mossa….

    • androidgalaxys

      Ormai lo sanno già tra tutte le telefonate dei centri assistenza e il loro canale facebook.
      Probabilmente i programmatori sono già al lavoro per risolvere.
      Vi suggeriamo solo di non farvi fregare dalle strumentalizzazioni che usciranno nei prossimi giorni…

  • gio

    Confermo i problemi: surriscaldamento,impossibilità di utilizzo del wifi, blocco del telefono tentando di inserire il wifi dalle impostazioni, tasti che rimangono accesi e necessità di togliere la batteria per spegnerlo completamente altrimenti non si riaccende, leggeri impuntamenti. Pur non essendo assolutamente pratico vorrei provare a reinstallare la 2.3.4 tramite odin come da voi consigliato, ma questo può invalidare la garanzia? E se non riuscissi a completare l'operazione cosa succederebbe? Grazie

    • androidgalaxys

      la garanzia non viene invalidata, l'operazione è davvero molto semplice.

      leggi prima l'apposita guida per intero e poi procedi :ok:

      in caso di problemi puoi chiedere qui, noi abbiamo realmente il Galaxy SII e saremo in grado di aiutarti di sicuro.

  • Mak

    Nessuno dei probelmi descritti riscontrati

    Il telefono va benissimo

  • Mak

    p.s.

    nelle info del dispositivo mi segnala questo:

    Versione android 2.3.6

    Versione banda base: I9100XWKI1

    Versione Kernel [email protected]#2

    Versione Build GINGERBREAD.XIKK1

  • Ian

    @ GIO:

    se metti un fw originale Samsung non invalidi la garanzia.

  • bertu89

    appena ho letto dei problemi del nuovo aggiornamento ero spaventato ad aggiornare poi mi sono fatto forza e ho aggiornato con kies sia il samsung s2 bianco di mia madre, comprato un mesetto fa e il mio nero comprato a fine luglio….alla fine con mia grande sorpresa o culo..con entrambi i cell non ho avuto questi problemi tutto va alla perfezione wifi,bluetooth, zero riavvii o crash e li ho testati per bene anzi ci sono molte migliorie rispetto alla 2.3.4 tralasciando l'effetto overscroll blu cha proprio non mi piace!!!

  • Siryo

    anche io ho aggiorna ma non ho avuto nessun problema, anzi sembra ancora più veloce si prima

  • Max

    Aggiornato anche io dalla 2.3.3 alla 2.3.6, hw versione 1200 e nessun problema di quelli segnalati!

    Mi aggiungo anche io alla critica dell'overscroll blu…

  • paolo

    sará una mia paranoia ma da quando ho rimesso il 2.3.4 con odin mi pare scaldi ditero la fotocamera.

    • [-Mac-]

      Magari stai usando la connessione wi-fi o cellulare e scalda per quello…

    • paolo

      be si sto usando la connessione mobile…ma 10 minuti e il cell scotta..non vorrei fosse rimasta qualche traccia del 2.3.6. ma forse è solo una mia paranoia

    • Ian

      Anch'io ho rimesso la 2.3.4 con Odin dopo la brutta esperienza del 2.3.6, addirittura senza nessun wipe, e non ho problemi di riscaldamento, anzi il tel è ritornato "in grande forma"!

      Controlla che processi/app hai in esecuzione, io non ho nessun problema con la 2.3.4!

    • androidgalaxys

      no tranquillo, solo che ora ci fai più caso

    • paolo

      Infatti sicuro che è una paranoia e ora ci faccio piu caso

      🙂

  • Jack

    Io ho mp 1200 ed ho tutti i problemi di questa 2.3.6….mi consigliate una 2.3.6 stock affidabile? non voglio tornare alla 2.3.4….

    • Fabio

      KK2 Olandese

  • Shakur92

    vorrei riportare la mia esperienza: avevo installata la versione kk2 uscita circa un mese fa (2.3.6), perfettamente funzionante. per curiosità ho voluto passare alla versione incriminata kk1. aggiornando tramite odin non ho avuto alcun tipo di problema, wi-fi funzionante e reattività assolutamente comparabile alla kk2. per sfizio ho deciso di fare un'installazione pulita e dopo hard reset e le pulizie di data, cache, dalvik cache e sd-card ho reinstallato la kk1: ecco comparsi i problemi di cui si discute tanto, soprattutto il bug del wi-fi che non rileva reti e si autodisabilita. sono stato costretto a ritornare alla kk2 (e non me ne pento certo) + kernel siyah 2.6.5, tutto meravigliosamente fluido e scattante. se qualcuno vuole mettere android 2.3.6 sul suo galaxy s2, in questo momento straconsiglio la kk2, perfetta in ogni aspetto :ok:

    • [-Mac-]

      Scusa posso chiederti perché non hai installato la I9100XXKL1

      presente su samMobile, è sempre una 2.3.6 però invece di essere olandese

      è Open Europe inoltre sembra + recente di quella olandese.

    • streitzo

      Ma la open europe 2.3.5. unvalida la garanzia? Ho un no brand aggiornato con kies, e vorrei saoere se in caso posso tornare alla 2.3.4 senza lasciare "traccia"…grazie!

    • streitzo

      Scusa volevo dire open europe 2.3.6!!!!

    • streitzo79

      i9100kxxl1? non l'ho vista questa…forse intendi la 9100kxal1?

  • Alessandro

    Grazie mille ragazzi con la guida di odin ora funziona tutto! Non avevo mai usato odin grazie e speriamo che samsung risolva in fretta 🙂

  • eleuterioweb

    ciao a tutti. Vorrei riportare quello che è successo a me ieri sera 6-01-2012:

    ho aggiornato il gs2 dalla 2.3.4 all'ultima 2.3.6 con kies,(premetto che il mio gs2 era un brand tim da me sbrandizzato e messo rom ufficiale samsung originale 2.3.3 successivamente aggiornata alla 2.3.4 sempre tramite Odin e senza mai alcun intoppo.

    Morale della favola, finito di fare l'aggiornamento con kies, riavvio e dopo un primo stupore in positivo per la fluidita' migliorata del cell, mi vedo riavviare il terminale! riprovo: smanetto pochi minuti e di nuovo riavvio! Apro le impostazioni per controllare la versione ma non riesco per un ulteriore riavvio! Incazzato come una bestia anche perchè stranamente il cell si era surriscaldato, spengo e questa mattina riaccendo: e batteria al 20% stava al 90% ! Impostazioni, riesco a mala pena a vedere che effettivamente ho la 2.3.6 e di nuovo mi si riavvia! Allora decido di ritornare alla precedente 2.3.4. Faccio un ultima prova, ripristino dati di fabbrica… e con mio stupore al riavvio trovo una sorpresa: telefono fluidissimo, batteria in perfetta salute, connessione wi-fi e dati ok. Adesso sono le ore 01:00 del 07-01-2012 ho il 60% di carica ANCORA!!! :ciao:

    SONO SODDISFATTO!!! Spero che qualcun'altro trovi utile questa mia esperienza e riesca a risolvere…

    • Mariux

      Quindi ora hai la 2.3.4 ufficiale installata con Odin?

    • eleuterioweb

      no, come ho scritto sopra, ho fatto un ultimo tentativo con l'hard-reset sulla 2.3.6 e mi è andata alla grande! Adesso ho ancora la 2.3.6 ovviamente… i problemi sono spariti!!! Boh! :yahoo:

  • lupo

    se leggevo prima non aggiornavo, cavoli ! anche a me da problemi con il wi fi, stasera ripristinerò il vecchio 2.3.4

  • streitzo

    E si puo’ tornare alla 2.3.4 ita senza che appaia il famoso triangolino giallo?

    • Giuseppe

      Certo, basta usare odin con uno dei firmware che trovi nella sezione dedicata ai firmaware italiani ufficiali, in questo forum. Tieni conto che il 2.3.4 no brand corrisposnde al 2.3.4 vodafone…. vai tranquillo: io l’ho già fatto una decina di volte senza problemi

    • streitzo79

      quindi se metto la 2.3.6 open europe e poi torno alla 2.3.4 ita non mi rimangono segni nel cell, tipo triangoli gialli all'avvio? poi per aggiornare il firmware in maniera ufficiale devo cmq tornare alla 2 3 4 ita giusto? grazie…

    • streitzo

      grazie, fatto tutto…..perfetto!!!!

    • streitzo

      Ho provato anche la kk5 e non mi rileva le reti wifi…tornato a kk2 e tutto perfetto!

  • crazy

    ciao a tutti dopo aver letto i post sui problemi 2.3.6 non ho proceduto all'aggiornamento ma faccio notare che la mia 2.3.5 (telefono polonia) aggiornata tramite kies sembra molto simile alla 2.3.6, (overscroll blu, menu rolling) e da quando l'ho installata ormai due mesi fa anche la durata batteria è decisamente migliorata mi stupisce che praticamente nessuno nel forum abbia installato la 2.3.5 in precedenza grazie inoltre per l'avviso di problemi pubblicato

    vorrei anche fare una domanda se è possibile salvare la versione corrente dal telefono o se per fare un rollback è necessario avere la versione da flashare sul pc

    grazie e continuate il magnifico lavoro

  • massimo

    anche io ho gli stessi problemi,allora ho eseguito la procedura con odin per inserire il fw2.3.4 tutto ok sulla procedura però una vota terminata la procedura sono comparsi degli errori in rosso??????ho spento il dispositivo ed è bloccato da piu di venti minuti sul logo iniziale…cosa puo essere successo come mai quegli errori

  • streitzo

    Anche io ho fatto l'hard reset ma non e' servito a nulla…

  • Io ho aggiornato il mio Samsung Galaxy SII alla nuova versione e, all'inizio dopo l'aggiornamento, il mio dispositivo si reboottava ogni minuto… Spegnendo e togliendo la batteria per qualche minuto non ho ricevuto nessun problema…

    Devo dire che problemi al Wifi e batteria non ne ho avuti….

    Per il resto ora tutto funziona e va bene.

  • Max

    ciao a tutti . ho il gs2 da natale e appena collegato a kies mi ha aggiornato alla 2.3.5

    ora a causa problemi con la 2.3.6 x forza maggiore ho rimesso la 2.3.4 reperita sul forum.

    domanda : nessuna ha oppura sa come trovare la 2.3.5 ??

    grazie e ciao :ciao:

    • Ian

      Max, se non erro la 2.3.5 è uscita solo per i Galaxy S2 brandizzati.

      I no brand dovevano saltare dalla 2.3.4 irettamente alla 2.3.6.

      L'unico modo per avere la 2.3.5 brandzzarti il fw (H3G, Wind, etc.).

      Se sbaglio prego correggetemi!

  • Maxdj

    Ciao a tutti! :ciao: la versione 2.3.6 presente su samMobile si può mettere con odin come al solito oppure serve il root?si può in caso ritornare alla versione ita? B-)

    Grazie!

  • Fabio

    Consiglio: mettete la KK2 che trovate qua nel forum e fregatevene della KK1 italiana :ciao:

    • leonardo

      Fatto! Ma i consumi sono molto più altri rispetto alla ki4!

    • streitzo79

      ma la kk2 del sito è corrotta…ci ho messo un'ora a scaricarla caspita…

    • androidgalaxys

      sarà un problema di connessione o al massimo dell'hosting in quel momento.
      il link è originario di samfirmware ed ha avuto centinaia di migliaia di download

  • luca

    Ciao a tutti , ho aggiornato il mio s2 alla 2.3.6 e mi pentoooo tantissimo almeno aspetavo due o tre giorni, ma si sa la voglia di avere l'ultimo aggiornamento e sempre tanta.

    Premetto poi che io non sono un grande intenditore nel sensi che io uso solo kies per gli aggiornamento ufficiali e farò sempre così.

    Allora vi chiedo:

    – se aspetto il prossimo aggiornamento?

    – qualcuno sa quando esce ics ?

    – samsung italia sa di questo cavolo di 2.3.6.?

    Grazie 1000 siete i migliori

    :unsure:

    • streitzo79

      ti rispondo io che sono ferrato come te nell'argomento…ti consiglio di rimettere la 2.3.4 tramite odin…con la guida è semplicissimo e poi non ti va ad intaccare la garanzia. te lo consiglio, il telefono è inutilizzabile con la 2 3 6 in quella maniera…

  • Jack

    Dopo tutti i problemi della 2.3.6 italia ho flashato la 2.3.6 KK2 davvero molto valida la consiglio…tanto inutile tornare alla 2.3.4

    • leonardo

      Anche io ho fatto la stessa cosa, i consumi però sono aumentati di brutto(rispetto alla loro).

    • leonardo

      Scusa …"rispetto alla ki4"

  • ironman1791

    salve, io (tramite rom cucinate) ho provato tutte le versioni di android uscite sul galaxy s2 e la migliore a mio avviso era la 2.3.5 questa 2.3.6 c'è l'ho nel galaxy s2 da più di un mese e ho provato di tutto ma nulla ha dei consumi eagerati, tramite kernel alternativi undervolt e downclock ho risolto alla grande ma resta comunque un consumo molto più alto (rispetto alla 2.3.5) quando sto a casa con wi-fi attivo e sync ogni ora; mi aspetto miglioramenti anche da questo punto di vista nella prossima versione di android che sarà sicuramente una ice cream sandwich.

  • streitzo79

    meglio la kk2 o la kl1? poi posso tornare alla 234 ita senza problemi per garanzia?

  • kenshin3it

    salve a tutti,sembra proprio che il problema risieda nel componente wifi.

    su un altro forum tutti quelli che hanno avuto problemi con l'aggiornamento,sia fato tramite kies che odin,hanno questi indirizzo MAC del loro chip wifi:

    [code]

    Ora vi elenco gli ID Mac della Murata. Chi ha avuto problemi ed è tornato alla 2.3.4 verifichi se il proprio iD Mac inizia con i caratteri da me elencati

    00:0E:6D

    00:13:E0

    00:21:E8

    00:26:E8

    00:50:81

    00:60:57

    04:46:65

    44:A7:CF

    5C: DA: D4

    [/code]

    in pratica,chi con la 2.3.4 sotto informazioni dispositivo>stato,ha un indirizzo che inizia con i valori sopra riportati sperimenta problemi con la versione 2.3.6

    • Mauro

      Esatto!!! hai ragione io ho avuto problemi avendo un MAC che hai postato.

    • kenshin3it

      alla lista va aggiunto:

      14: D7: C5

    • Stefano

      Anche io ho avuto i problemi avendo un MAC che hai postato. E' proprio l'indirizzo MAC che manda in palla il componente WiFi.

    • Mauro

      @kenshin3it l'ID MAC che ha aggiunto e' errato:

      non e' 14:D7:C5 ma bensi 14:7D:C5 .

      GRAZIE A TUTTI!!!

    • Maxblade86

      Confermi i problemi con mac 04:46:65

    • streitzo79

      a me dice: non disponibile…è normale?

    • kenshin3it

      il wifi è attivo?

      sei collegato a qualche rete?

    • Pietro

      confermo i problemi con il MAC : 04:46:65

    • streitzo79

      hai ragione…confermo 04:46:65

    • MarkTF

      confermo i problemi con 04:46:65 :negative: . Brillantemente risolto tornando a 2.3.4 :ok: grazie alla guida di questo fantastico sito :yahoo:

  • sarkia

    Salve a tutti.

    Ieri sera ho aggiornato con Kies la 2.3.6.

    Tutto sembra andare bene.

    Non so' se i consumi della batteria sono aumentati,al momento sembra regolare.

    Solo alcune applicazioni ho dovuto riconfigurare.

    Vi aggiornero' nei prossimi giorni.

  • Stefano

    Mac 04:46:65,caricato il 2.3.6 e problemi a nn finire,x fortuna che esiste Odin,cmq la Samsung non si puo' permettere di fare degli errori del genere,senza parole veramente.

  • marco

    ciao a tutti,

    ho avuto problemi con l'installazione come molti di voi ( wifi non funzionante su tutti, e ho provato, seguendo la guida passo passo a reinstallare il firmware ufficiale 2.3.4, ma dopo svariati tentativi mi sono dovuto arrendere, odin non mi permette di installarlo, qualcuno sa dirmi come posso fare o dove sbaglio?

    vi ringrazio in anticipo per qualunque consiglio mi possiate dare.

    • Pietro

      Ciao, seguiquesta guida dopo averla attentamente lettaee capita :ok: !!
      Procedimento per il Flash di Firmware UFFICIALI o UFFICIOSI Samsung

      Installate, se non l'avete già, il CF-Root Kernel per la vostra versione firmware come da guida: http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida…cf-root-44…! Va bene anche qualsiasi altro Kernel che abbia la CWM Recovery!
      Spegnete il Galaxy S2 e togliete la SIM e se l'avete anche la Micro SD esterna
      Entrate nel "Task Manager" di Windows e chiudete tutti i processi attivi si Kies (influiscono con il funzionamento di ODIN)!
      Avviate ODIN e caricate i files della ROM che volete flshare nelle rispettive posizioni, in modo da avere tutto pronto per premere START!
      Avviate il Galaxy S2 in Recovery Mode
      Fate un wipe data/factory reset e un wipe cache partiton, entrate nel menù advanced e fate un wipe dalvik cache, infine tornate indietro, entrate in mounts and storage e fate un format /sdcard!
      Togliete la batteria per circa 5 secondi
      Reinseritela e avviate il telefono in Download Mode
      Collegate il telefono al PC e premete su ODIN il tasto START!
      Solitamente non si usa, ma in caso di brick inerite il file PIT e spuntate Re-Partiton!
      u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com – share … anything
      Quando il flash sarà completato potrete configurare per bene il tutto e quando avrete finito spegnete di nuovo il Galaxy S2!
      Inserite la SIM e la Micro SD esterna
      Entrate in Recovery Mode e fate un wipe cache partition!
      Riavviate il Galaxy S2 e finite di configurare il tutto con la vostra SIM e tutte le vostre impostazioni e applicazioni!

      questo e' il firm 2.3.4 ITA ufficiale che devi installare : http://www.multiupload.com/6TLHEZUZZL

    • androidgalaxys

      Ma che senso ha questa guida? Non ne capisco lo scopo visto che è anche piena di cose illogiche…

    • Pietro

      Ciao e' la procedura che ho sempre seguito Io,e ho sempre avuto un telefono come nuovo dopo, se ne hai una + semplice postala ,in realta anche ame sembra un po'troppo complicata

    • androidgalaxys

      È che chi sono passaggi ridondanti anche, ma se fai un hard reset e odin e la stessa cosa. A vuoi ripartizionare usa pure il pit con il solo pda

    • Pietro

      Comunque e' la guida : Deep Clean Galaxy S2 – Come ripartire da 0 ,presa da hdblog.it (http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-deep-clean-galaxy-s2-come-ripartire-da-0-a-45603/ )

  • GLINKE

    Aggiungo danno alla beffa: dopo aver riscontrato TUTTI i problemi già elencati (tra l'altro: durata batteria senza usare il telefono, 3 ore scarse!!!) ho deciso di passare per le vie ufficiali e ho chiamato l'assistenza SAMSUNG al numero verde. Dopo avermi consigliato il RIPRISTINO alle impostazioni di fabbrica (cosa che tra l'altro non è possibile fare – il sistema si blocca mostrando uno schermo nero), l'unico suggerimento delle gentili ma incompetenti operatrici è stato di portarlo in assistenza, quindi settimana prossima. Che dire…

    • Mauro

      Pure io l'ho portato in assistenza,poi ho visto su questo forum basta usare Odin al posto di Kies e fare il downgrade alla 2.3.4 che torna ha posto tutto!!!

  • Fabrizio

    Scusate raga, sono uno di quelli che ha problemi, volevo chiedere se per caso qualcuno col mio stesso problema ha provato con un kernel diverso tipo il syiah o altri per GS2. Magari usando driver diversi il problema, almeno temporaneamente potrebbe essere arginato se proprio si vuole la 2.3.6.

  • KokuRyu

    Aggiornato or ora dopo aver controllato che il Mac fors diverso da quelli elencato (E appunto lo era). Tutto funzionante e bello ma….

    Ma quell'odiosa icona della vibrazione accesa (Vibrazione settata su Sempre = Icona a quanto pare….mai viste cose del genere) deve proprio rimanere lì? Non c'è mod di tglierla su un dispositivo non rootato?

  • Ivan

    Il problema era già noto, pare, prima di Natale. Se non sbaglio dal link si parla della versione USA:
    http://forums.att.com/t5/Samsung/Samsung-Galaxy-S

    ciao Ivan

    • kenshin3it

      lì parlano di Broadcom,non Murata come nel nostro caso.

      può darsi che il problema sia lo stesso.

  • massimiliano

    Ciao a tutti !

    Il mio gs2 è bulgaro quindi non ho ancora l'aggiornamento qualcuno di voi sa qualcosa ?

    grazie

  • alberto

    Infatti, ma chi è che l'ha scritta? :wacko: :wacko:

  • streitzo79

    ma se io volessi mettere il firmware 2.3.6 KL1 open europe di Samfirmware con odin…come devo fare? mi annulla la garanzia? potrei tornare alla 2.3.4 ita senza strascichi?

  • PaoloB

    Qualcuno con i problemi, ha provato a fare:

    -wipe

    -odin e 2.3.6

    -wipe

    -nuovamnete 2.3.6 con odin

    -wipe

    credo che i problemi siano dovuti al passaggio da 2.3.4 essendo versioni no wipe.

    Quando sono ritornato da 2.3.6 a 2.3.4 con odin, avevo strane cose derivanti dalla 2.3.6 e anche un surriscaldamento anomalo.

    Ho fatto quanto sopra per avere una 2.3.4 "pura". Ora che ho reinstallato tutte le apps, non mi va a provare una 2.3.6 "pura".

    Se qualcuno sta giocando a fare test e vuole provare… 😀

  • streitzo79

    qualcuno mi può rispondere? se metto un firmware 2.3.6 tipo kk2 o kl1 open europe, posso tornare alla 2.3.4 ita senza perdere la garanzia? la kl1 non è solo PDA…possp cmq in caso tornare al 2.3.4 ita senza problemi? grazie!!!

    • androidgalaxys

      puoi fare quello che vuoi con odin senza problemi.

    • Maxdj

      Interessa anche a me…voglio provare la kk2 olandese…ma poi si può tornare alla no brand italiana?? B-)

    • streitzo79

      grazie master..ultimo consiglio, meglio la kk2 solo PDA o la kl1 open europe coi 3 file? grazie

  • gigi cresc

    vorrei sapere se non avendo un id-mac segnalato si può tranquillamente installare la 2-3-6 con kies. grazie

    • androidgalaxys

      l'elenco potrebbe essere incompleto, quindi è sempre un rischio.

  • Harry-Flashman

    Ho installato l' ultimo firmware , che mi ha completamente sbiellato il device : batteria che surriscalda, niente connessione internet, allo spegnimento rimangono accesi i pulsanti. Vorrei capire se reinstallando con Odin il firmware precedente invalido la garanzia. :unsure:

    • GLINKE

      Mi sono letto 3 forum e circa 60 pagine di post prima di riportare il device alla 2.3.4 con Odin. A quanto pare la garanzia non è intaccata. Ovviamente non ho mai letto fonti ufficiali ma solo opinioni di utenti, quindi sii consapevole di farlo sempre e comunque a tuo rischio e pericolo. Per la cronaca ho seguito la guida e anche io, che nemmeno conoscevo l'esistenza di Odin fino a ieri, sono riuscito a fare tutto senza problemi.

    • otrebor2257

      ciao,potresti dirmi la procedura di odin?anch'io ho il cell. praticamente bloccato.

      Grazie otrebor

    • androidgalaxys

      Guarda nella sezione firmware la guida odin PDA

    • Harry_Flashman

      Ho flashato con Odin dato che il device era in coma. Tutto ok.

  • Ivan

    Ciao a tutti,

    io ho aggiornato (con odin) il 05/01 venendo da una precedente I9100XWKI4 v2.3.5 e fin ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema e confermo che il mio MAC ADDRESS wi-fi inizia con 04:46:65…aggiungo che non ho fatto hw reset nè prima nè dopo l'aggiornamento…

    Ivan

  • umberto

    Ciao a Tutti,

    Ho acquistato sabato 07/01/12 un SII, stamani ho fatto aggiornamento Firmware TRAMITE KIES e sono rimasto fregato, il telefono e da buttare

    Versione adroid 2.3.6

    build XIKK1

    Il wi-fi boccato, Bluetooth con un bel ?, batteria a 0 funzioni lente

    CHE FACCIO LO BUTTO

    MAI PIU SAMSUNG…

    HO BUTTATO € 550,00

    STO TROPPO INCAZZATO

    ERA MEGLIO COMPRARE IL MALAFONINO

    CHE MI DITE……..

    SONO RIMASTO FREGATO VERO?

    LO MANDO IN ASSISTENZA…. FORSE FRA DUE MESI LO RIAVRO

    QUESTO E IL SECONDO SAMSUNG CHE BUTTO IL PRIMO E STATO GT I5500 BRAND 3 ALTRI e 100

    4 MESI E DURATO, POI IN ASSITENZA E NON NE PARLIAMO

    PEGGIO DI COSI…………

    CIAO

    • androidgalaxys

      ciao leggi gli ultimi articoli che abbiamo fatto, riuscirai a sistemare anche tu con le nostre guide

    • streitzo

      Stai tranquillo, scaricati il firmware 2.3.4 dal sito e con odin e la guida sistemi tutto in 10 minuti!!!

    • Ciao scarica da questo sito il fw ufficiale 2.3.3 installalo con odin e vai sul sicuro..la 2.3.4 nn e un gran ke nn si puo nemmeno azzerare il c.b…l S2 e un gran telefono, nn cambiarlo con 5 minuti lo sistemi… :ok: :ok: :ok:

  • fantaman78

    Allora ci sono notizie da samsung ita. credo sia il minimo che possono fare e scusarsi per sta merdadi firmware samsung svegliti

  • streitzo

    Cmq la kk2 é la migliore…la batteria dura di più e consuma pochissima ram!

  • diego

    ma hanno sospeso gli aggiornamenti ? ho riflashato la 2.3.4 itv e (si, sono un kamikaze) ho ricercato l'aggiornamento… non lo da neanche più !

    certo che una figura la samsung……

  • emiliano

    ciao ragazzi anch'io sono rimasto fregato con il 2.3.6, ora con odin sono tornato al 2.3.4, tutto perfetto ma non va il tethering usb e WIfI!!! Qualcuno può aiutarmi, ve ne sarei grato..

    :scratch: :scratch: :scratch:

    • androidgalaxys

      per favore non fate richieste di supporto multiple.
      il consiglio è sempre il solito, wipe e reinstallare il firmware da zero.

    • emiliano

      fatto, hardreset e reinstallato 2.3.4 con odin, la rete viene trovata e agganciata ma non genera traffico dati..

      scusate per la richiesta multipla ma ci lavoro con il tethering ed ho urgenza di risolvere..

      Grazie.. :ciao:

    • androidgalaxys

      Hai controllato gli apn che siano quelli giusti?

    • emiliano

      l'APN è quello giusto, l'ho ricontrollato voce per voce con quello di un collega ed è impostato bene, navigo senza problemi, uso il WiFi con altre applicazioni ma il tethering non và, ne usb ne WiFi..

      premetto ho aggiornato a 2.3.6 ed ho avuto problemi, ho effettuato un hardreset completo, ed ho reinstallato il 2.3.4 con odin, va tutto bene ma non riesco a fare tethering..

      grazie mille… siete i numeri 1!!

    • androidgalaxys

      è davvero strano, o è rimasto qualcosa di quello precedente oppure è andato storto la fase di installazione

    • emiliano

      effettuato ennesimo hard reset, risultato nulla da fare niente tethering, ne usb ne wifi.. tutto ciò anche dopo aver ripristinato il 2.3.4, e tutto ciò dopo aver fatto quell'aggiornamento di m…a, grazie Samsung.

      la cosa che più mi fà incazzare e che il telefono prima funzionava alla perfezione ed ora è da portare in assistenza!!! ma come si può fare una cosa del genere!!??

      ringrazio AndroidGalaxyS per la disponibiltà e cortesia.

    • androidgalaxys

      l'ultimo tentativo che ti posso suggerire è di flashare un firmware di quelli beta che prevedono 3 file + il pit, almeno così pulisci bene tutto

    • Emiliano

      Rieccomi.. Purtroppo non ho risolto neanche con la I9100XXKL1 beta (3file+pit), credo che lo porterò in assistenza, la cosa strana che in WiFi riesco a navigare.. Ora ho un altro problema, nel reinstallare il 2.3.4 con odin, dopo aver fatto tutta la procedura il telefono non riparte, e ripete all'infinito la schermata di riavvio.. Sapreste aiutami?

    • Emiliano

      Aiuto ho il tel inutilizzabile!!!!!!

    • ostia

      ti conviene ripetere

      segui le apposite guide alla lettera, punto per punto

      prova a riscaricare anche il firmware, potrebbe essersi corrotto durante il download

    • Emiliano

      Buonasera ostia, ti rifaccio la cronostoria, dopo il famigerato 2.3.6 con kies, ho avuto problemi con il tethering usb e wifi, così sono tornato a 2.3.4 ufficiale con odin, ma medesimo problema, provo la 2.3.6 KK2 olandese ma sempre tethering ko.. Così ultimo tentativo con 2.3.6 ufficiale I9100XXKL1 con i tre file e pit, e sempre tethering morto.. Ora nel ritornare alla 2.3.4 ufficiale con odin dopo aver finito il flash il telefono si pianta al riavvio ripetendo all'indinito il bootloader.. Sono AFFRANTO!!! Help help help

    • androidgalaxys

      segui il consiglio di ostia, penso che si riferisse proprio per l'ultimo problema.
      quello del tethering è davvero strano, ma comunque li hai già fatto tutto quello che si poteva fare 🙁

    • Emiliano

      Sono riuscito a flashare 2.3.4 ma solo dopo aver riflashato il bootlaoader originale.. TETHERING NEANCHE A PARLARNE…

      Quanto meno ora riHo un telefono..

      GRAZIE ragazzi.. E scusate veramente per il disturbo!!!

  • emiliano

    preciso che il problema è emerso con il 2.3.6, dopodichè ho effettuato due volte l'hardreset completo, e reinstallato due volte con odin il 2.3.4!!!

    ho provato anche con la scheda di mia moglie con altro operatore con cui il suo galaxy s in tethering va alla perfezione e anche così nulla!!

    quindi non dipende neanche dall'operatore..

    adesso ci passo sopra con la macchina!!!!!

    :negative: :negative: :negative:

    Grazie!!

    • ciao come ho detto ad un°altro ragazzo installa la 2.3.3 ed eliminerai tutti i problemi… B-)