twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 222015
 

In questi ultimi anni sono tante le case che hanno deciso di seguire la Samsung immettendo sul mercato smartphone con schermi giganti, ma nessuna di queste fino ad oggi lo ha fatto cercando di competere in maniera seria con i Galaxy Note.

note 5 spen

Stando però a dei recenti rumor provenienti dal portale asiatico daum.net le cose presto potrebbero cambiare grazie alla Huawei, attualmente il terzo produttore al mondo di dispositivi mobile e l’unico al momento che sembra essere riuscito a trovare un’alternativa alla tecnologia Wacom utilizzata dalla Samsung per la sua SPen.

Secondo sempre la stessa fonte le prestazioni e l’usabilità del pennino della Huawei dovrebbero essere molto simili a quelle offerte dai Note, con un costo più basso.
Non mancherà inoltre la tecnologia palm rejecton che permetterà al touchscreen di ignorare le pressioni accidentali delle dita sullo schermo quando il pennino è in uso.

prodotti huawei

Per ora in merito non si conoscono altri dettagli, ma se la Huawei riuscirà davvero a proporre qualcosa di interessante mantenendo la qualità dei suoi ultimi prodotti la Samsung potrebbe ritrovarsi con un concorrente davvero ostico, almeno in Europa dove per strane e incomprensibili ragioni il Note 5 non è ancora previsto.

 

via gsmarena.com