twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 292015
 

Giornata di novità per gli utenti android da parte della Microsoft.

Oggi infatti la società fondata da Bill Gates ha finalmente deciso di rilasciare sul Play Store la versione finale di Office, di cui vi avevamo già parlato in diverse occasioni nel nostro blog.

I programmi che compongono la suite sono Word, Excel e PowerPoint (da scaricare in maniera separata per ragioni di dimensioni).

Tutti e tre offrono un’interfaccia molto simile a quelle delle versioni per PC Windows, oltre ovviamente la piena compatibilità ai vari formati Microsoft.

Ricordiamo che per poter salvare i documenti creati è necessario disporre di un account Microsoft (creabile gratuitamente).

Word, Excel e PowerPoint per android sono gratuiti, ma purtroppo al momento sono disponibili solamente per i tablet con versione android kitkat.

GOOGLE PLAY | Microsoft Word

GOOGLE PLAY | Microsoft Excel

GOOGLE PLAY | Microsoft PowerPoint

Per maggiori informazioni e gli screenshot sulla suite vi rimandiamo alla nostra anteprima di dicembre.

microsoft-outlook-android

Un’altra novità molto importante, che questa volta riguarda anche gli utenti di uno smartphone android, è l’arrivo del client di posta elettronica Outlook (da non confondere con l’app Outlook Web App valida solo per gli account outlook.com e che è destinata a sparire).

microsoft-outlook-android-2

Microsoft Outlook per Android è in grado di supportare tutti i tipi di account (il supporto POP arriverà solo successivamente) e integra al suo interno anche un calendario utilizzabile per memorizzare eventi o email da ricordare (una sorta di Google Inbox).

microsoft-outlook-android-3

Tra le altre caratteristiche dell’app segnaliamo:

– supporto gesture per archiviare o posticipare le email
– supporto filtri visualizzazione
– sezione raggruppamento contatti
– sezione allegati ricevuti
– scheda posta prioritaria

Di seguito qualche nostro screenshot della versione italiana per smartphone:

Ed ecco anche una video panoramica creata dalla Microsoft.

Così come per Word, Excel e PowerPoint anche Outlook può essere scaricato gratuitamente.
Per ora si tratta solamente di una versione di anteprima, quindi aspettatevi l’arrivo di frequenti aggiornamenti.

GOOGLE PLAY | Microsoft Outlook

Voi avete già provato qualcuna di queste app? E cosa ve ne pare di Outlook per Android?

 

fonte office.com 1 e 2

  • filippo

    Ciao a tutti! lo so che e una domanda stupida..ma ce qualche modo per forzare l installazione di un app per tablet su smartphone?

    • Tec

      Si in genere se il play store non la fa installare scarica il file di installazione apk e la metti manualmente, ma ci sono app che potrebbero non funzionare comunque… dipende dall’app…
      Comunque speriamo che outlook funzioni bene… questa supporta exchange per i messaggi in push?

    • filippo

      si molte volte non funzionano..! infatti cercavo se c’era un modulo xposed o qualcosa simile che le faceva girare ugualmente! grazie mille cmq!

  • devo dire che Microsoft si è evoluta e aperta a nuovi orizzonti da quando non c’è più quel rincitrullito di Steve Ballmer.

  • marilena

    Salve a tutti, ho il tab 3 samsung con kit kat ma non è compatibile con nessuna delle 3 app Microsoft. Come mai?

  • Stefano

    Prime impressioni Outlook: meglio di gmail e inbox, ma per me è ancora inferiore al client email Samsung perché non ha nessuna impostazione

  • tiwi

    mi sono accorto solo ora che l’aop che avevo installato per hotmail “outlook.com” è sparita dal play store…è normale?? questa nuova app va a sostituire proprio quella che avevo installato io??

    • Dal nostro link sopra risulta ancora accessibile.

    • tiwi

      Non lo vedo.
      Comunque non intendo l’app “outlook web app” ma la semplice outlook.com, che cercandola sul play store dal mio note 3 non trova più.
      Qualche riscontro in merito?
      P.s; non che mi cambi qualcosa è, intendiamoci, è solo per sapere se posso togliere definitivamente la vecchia per la nuova
      grazie

    • Scusami, ho letto male. In effetti non è proprio più presente sullo store, però non penso che sia una cosa recente.

    • tiwi

      okok, grazie mille per la risposta

  • tiwi

    comunque la sto provando in questo momento, la grafica è davvero superiore all’app precedente, questa mi sembra un po in stile gmail…comunque, l’app è ancora molto acerba rispetto quella che usavo prima (mancano, o comunque io non le ho trovate tutte le impostazioni per la posta: scegliere quando e come sincronizzare le email e soprattutto quali cartelle sincronizzare)…speriamo aggiungano queste funzionalità..

  • Pippo

    Come si fa a scaricare apk dal play store?

  • Tersicore1976

    Io uso Office per Android su Note 2014, più che altro perché è gratuita e ovviamente perché la maggior parte delle persone usano Office e il loro formato. In ufficio ho fatto più di una figura a causa di formattazioni errate in documenti Excell, PowerPoint e Word. Nel primo caso Open Office non mi ha mostrato delle pagine (stavo perdendo l’uscita di una campagna),,, Con Power Point stavo impostando la grafica con un allineamento errato sull’esempio che mi ha fatto il cliente, e con Word sono rimasto al telefono 30 minuti a non capire che pagine stesse guardando un cliente perché mi ha scombinato tutti i capoversi e i capitoli… Non tutti sanno che sarebbe meglio usare un PDF… E non posso certo rifiutare tutti i file che mi arrivano o quando mi chinano dire “Non, scusi, prima è meglio che me lo salvi in PDF, perché almeno ho la sicurezza che vendiamo la stessa cosa”….
    Outlook per ora è inutile senza supporto POP… Io non ho la sincronizzazione del mio account Alice in IMAP.

    • Che lavoro fai??

    • Tersicore1976

      Faccio il grafico. Sia 3D che impaginazione. Ma i clienti dall’altra parte sono tutti dei “commerciali”. Se ti devono mandare una pianta, o una impostazione usano Word Excel e Power Point 🙂 non sanno nulla di PDF ecc… Per loro mandare un file in Word su come fare un impaginato è “semplice”, non pensano che potrei avere problemi di visualizzazione.

  • vincenzo

    Incredibile su tab3 non si installa messaggio che il processore non è compatibile……. che delusione